|
1272 Visitatori + 0 Utenti = 1272
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 30, 2011, 09:58:47 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
ragazzi di 16 anni che dicono che le moto 125 non hanno senso perché non vanno un cazzo e fanno un rumore orrendo, Visto che le limitazioni di potenza li hanno plafonati a 15cv, e quelle anti-inquinamento hanno di fatto ucciso i 2T....non gli dò torto. Le 125 odierne, specie quelle stradali, sono inchiavabili.....giusto la Yamaha si salva perchè assomiglia vagamente alla R1-R6. Ma le altre burp....sembra di stare in un documentario sul vietnam o la cina
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 30, 2011, 11:16:13 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Visto che le limitazioni di potenza li hanno plafonati a 15cv, e quelle anti-inquinamento hanno di fatto ucciso i 2T....non gli dò torto. Le 125 odierne, specie quelle stradali, sono inchiavabili.....giusto la Yamaha si salva perchè assomiglia vagamente alla R1-R6. Ma le altre burp....sembra di stare in un documentario sul vietnam o la cina Io invece gli dò torto, perché con 15 cavalli ci si può già divertire a 16 anni senza rompersi necessariamente tutte le ossa. Certo le "nostre" erano andavano di più, ma pazienza, sempre meglio un 125 da 15CV e una bella ciclistica, che uno sputerazzo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 30, 2011, 11:28:09 am |
|
Il fatto è che manco la bella ciclistica ti pigli più....tante sono importazioni di 125 orientali, tawianesi et similia....con le ruotine da bici Dovessi prendere un 125 prenderei una enduro...che hanno un filo più di compiutezza...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 30, 2011, 11:29:31 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
bhe bisogna stabilire soltanto il limite,
rs e mito avevano 34 cv circa e andavano una mezza madonna (ed evito il confronto con i 125 4T odierni) giusto sbagliato? non lo so, ma credo che avessero cicliestiche sovradimensionate (e a testimonianza di ciò ricordo che il telaio mito era spesso usato per costruire dei supermono) ora le ciclistiche imho fanno cagare, ho visto il cbr 125 da vicino ed è avvilente....sia come sospensioni che come freni, a quel punto meglio uno scooter
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 30, 2011, 11:34:07 am |
|
La R125 infatti è l'unica interessante...ne vedo diverse. Ma il CBR 125 fino a un paio di anni fa era così: l'appeal non era granchè....
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 30, 2011, 11:36:01 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ridicolo..quando avevo 16 anni io, il mito erano la Benelli 2C, il Guzzi 125 4T il Malanca GTI..tutti tra i 16 ed i 18 cv..la Cagiva 125 se non ricordo male aveva 14 cv..ed era già considerata una signora moto..
Mauring ne saprà più di me...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 30, 2011, 11:48:02 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ridicolo..quando avevo 16 anni io, il mito erano la Benelli 2C, il Guzzi 125 4T il Malanca GTI..tutti tra i 16 ed i 18 cv..la Cagiva 125 se non ricordo male aveva 14 cv..ed era già considerata una signora moto..
Vabbè, mi rendo anche conto che quando una moto "media" aveva 40-50CV, un 125 da 15CV potesse avere un suo perché. Adesso è tutto sbilanciato verso l'alto, ma resta il fatto che un sedicenne (presumibilmente di scarsa esperienza) dovrebbe capire che con 15CV ci si può già divertire molto e intanto fare pratica. Poi verra il tempo per una moto più grossa. Ma il problema è anche "farglielo capire", a quell'età lì non ce l'hai mica la zucca per ragionamenti del genere, dovrebbe essere l'adulto a spiegarglielo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 30, 2011, 12:03:26 pm |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 30, 2011, 12:05:41 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Io andrei di motard 125.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 30, 2011, 12:09:31 pm |
|
ma io si mi trovi un rs?
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 30, 2011, 12:11:22 pm |
|
Ma il problema è anche "farglielo capire", a quell'età lì non ce l'hai mica la zucca per ragionamenti del genere, dovrebbe essere l'adulto a spiegarglielo...
Si certo....ma quando vedi che quelli qualche anno prima di te avevano moto con ciclistica, telai degni di quel nome....con motori 2T (non originali ) che ruttavano bene....entri nel concessionario e ti trovi a 4-5000€ quelle robe lì con i spernacchianti 4T....la voglia di comprarsi la Vespa viene anche a me. O un KTM, che è ancora molto gettonato.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|