|
1215 Visitatori + 0 Utenti = 1215
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 30, 2011, 22:43:50 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Qualche 125 vero si trova ancora nell'usato...e son tutte non dep... cmq la mito andava veramente un'esagerazione, nonostante i 20-30kg in più andavo via al mio amico con l'NSR senza problemi...che spettacolo che era...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 30, 2011, 22:52:46 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 30, 2011, 22:59:04 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Qualche 125 vero si trova ancora nell'usato...e son tutte non dep... cmq la mito andava veramente un'esagerazione, nonostante i 20-30kg in più andavo via al mio amico con l'NSR senza problemi...che spettacolo che era...
Se la provi adesso ridi erano moto troppo veloci per ragazzi inesperti che passavano dal ciao a quella.ma una moto che un sedicenne crossista o minimotista,guiderebbe con una mano Le 4 tempi di adesso han 15 cv bolsi,le passo in vespa senza sforzi,se fanno i 120 è tanto
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 30, 2011, 23:03:43 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Io ho fatto 3 mesi con una Red Rose 50 e poi l'ho presa...e son ancora qui a raccontarlo... frenava e stava in strada 10 volte meglio di un Phantom F12 che appena uscito dal concessionario faceva i 95 all'ora...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 30, 2011, 23:54:01 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Io ho fatto 3 mesi con una Red Rose 50 e poi l'ho presa...e son ancora qui a raccontarlo... frenava e stava in strada 10 volte meglio di un Phantom F12 che appena uscito dal concessionario faceva i 95 all'ora...
Non sonomica morti tutti,ma tanti si.ne ricordo almeno 3 in un paesino di 6000 abitanti come il mio.un marmocchio si spara subito a 180 senza cognizione,ben prima di saperla guidare.la sicurezza attiva era ottima,i mezzi ben fatti e ben gommati.il disga c'ha girato sino a 24 anni
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Maggio 31, 2011, 10:47:59 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
A 16 anni avevo l'Aprilia RS Extrema... 34 o 37 cv (non ricordo)... 190km/h di tachimetro... una bomba (adesso giace sotto un telo in magazzino da quasi 20anni) la prima ragazzina l'ho conquistata grazie a lei... anche le mie prime cicatrici (cazzarola...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Maggio 31, 2011, 11:17:45 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Quella serie lì mi sa che ne dichiarasse 34 (o forse qualcuno meno) ma bastavano per andare veramente forte. Da te mi sarei aspettato una "Biaggi replica" l'avevo presa in preserie... anzi ero andato in concessionaria convintissimo di prendere la Mito... poi ho visto quella appena arrivata in preserie (era luglio) per il lancio di settembre e l'ho presa al volo... (i colori Biaggi replica sono usciti dopo... ) In compenso avevo stretto un'ottima amicizia col meccanico... ero li una sett si e una si per problemi di valvola si scarico... ne avrò cambiate 7-8... se si correva piano si sporcava e si rompeva la ghigliottina... perciò bisognava correre allegri « Ultima modifica: Maggio 31, 2011, 11:20:25 am da Neo »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 31, 2011, 12:54:01 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
16 anni.....Mamma mia quanti bellissimi ricordi con l'Rx 125. Elaborato all'inverosimile, divertentissimo, peccato solo per il peso che lo rendeva poco maneggevole (rispetto ai 125 da cross) nello stretto. Da originale faceva circa 155 km/h, dopo averlo ritoccato pesantemente andava come un missile anche se la velocità massima era di 135 km/h (rapporti molto più corti, 2 denti in meno di pignone). La tenevo in maniera perfetta, le foto in officina sono di quando l'ho venduta...ancora sembrava nuova.... Ancora mi pento di averla venduta...il nuovo proprietario si è capovolto all'indietro dopo meno di una settimana ed andando a sbattare a piegato tutto il telaio....moto da buttare... P.S.: l'interruttore vicino alla chiave di accensione era per delle ventole di raffreddamento manuali installate artigianalmente, il quadrante arancione era per la temperatura dell'acqua.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 31, 2011, 12:59:36 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Da originale faceva circa 155 km/h
Li avrà fatti di tachimetro, non credo effettivi... effettivi stavano tutti sui 140 gli enduro 125...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 31, 2011, 13:09:56 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Li avrà fatti di tachimetro, non credo effettivi... effettivi stavano tutti sui 140 gli enduro 125...
Si si, erano di tachimetro, sicuramente sballava abbastanza lo strumento
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 31, 2011, 13:28:24 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
A 16 anni avevo l'Aprilia RS Extrema... 34 o 37 cv (non ricordo)... 190km/h di tachimetro... una bomba (adesso giace sotto un telo in magazzino da quasi 20anni) la prima ragazzina l'ho conquistata grazie a lei... anche le mie prime cicatrici (cazzarola...) Bella l'extrema cazzo,io ho amato quella del 93(si chiamava solo RS)replica REGGIANI La preferivo di brutto alla mito,anche se questa di serie aveva migliori sospensioni.la più figa peró a mio avviso,fu la mito ev su linea 916.. peccato che gli ultimi a divertirsi furono quelli nati nel 79,io che son 81 mi sarei dovuto pippare la depotenziata. Le ho usate tutte originali e non dopo i 19 anni,bei giocattoli in rapporto all'età.i prob alle valvole eran solo dovute agli oli pessimi. Quelle preparate per la pista venivano private delle valvole e del miscelatore per andar col ricinato, l'unico modo per entrar in coppia era la frizione N.d.r. I cavalli reali a banco erano sui 27-28,le preparate sui 35-36,contro i 50 cv delle GP che pesando la metà erano assurde!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 31, 2011, 13:43:14 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Quelle preparate per la pista venivano private delle valvole
Sì certo, le valvole servivano solo per avere un'erogazione decente in basso, altrimenti con quelle espansioni grosse come dirigibili sarebbe stato impossibile Chiaro che su un mezzo da pista non servivano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Maggio 31, 2011, 14:03:07 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Le ho usate tutte originali e non dopo i 19 anni,bei giocattoli in rapporto all'età. i prob alle valvole eran solo dovute agli oli pessimi. Quelle preparate per la pista venivano private delle valvole e del miscelatore per andar col ricinato, l'unico modo per entrar in coppia era la frizione Sulla mia erano dovuti principalemnte al fatto che era una delle prime... il problema oltre alle incrostazioni dell'olio era anche dovuto a problemi di materiali... le prime erano in alluminio... poi sono passate in acciaio idem per la sede se non ricordo male praticamente succedeva che si bloccava la ghigliottina sotto e il motorino quando tirava per aprirla staccava il "canotto"... L'anno sucessivo poi hanno risolto il problema e si verificava mooooolto meno. Comunque devo dire che mi sono divertito un sacco... e all'epoca "acchiappava un bel po'"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|