|
1279 Visitatori + 0 Utenti = 1279
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 30, 2011, 20:43:57 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
un propulsore del genere si merita di stare su più vetture possibili!!! E il famoso Vm+Fiat dove è finito?? GLi potrebbe fare un briciolo di concorrenza!! Sul numero scorso de Le Moniteur de l'automobile c'è la presa di contatto della nuova Jeep Grand Cherokee motorizzata con un motore VM Fiat sigla A630 DOHC da 241 cv (penso che sia quello di cui parli tu) e ne parlano molto bene. Unica critica al fatto che usa ancora il vecchio cambio automatico a 5 rapporti.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 30, 2011, 21:02:05 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
infatti, diciamo che se spendessi 80k euro per una Panamera, sapere che spendendo 60k-65k avrei avuto una A6 con in più la trazione quattro e 65 cv in più...bè....io trovo che un prodotto "premium" debba avere anche prestazioni (a parità di motore) premium...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 30, 2011, 23:39:46 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Se fossi un cliente Panamera, sapere che il motore che ho sotto il cofano, finisce anche in una A4 che costa la metà.....mi girerebbero un cicinin.... Il motore della Panamera 3.6 e' lo stesso montato sulle Passat 3.6... adesso mi aspetto uno step da Bmw.....già si parlava di tre turbo...... Avevo sentito dire 5.....piu' uno di scorta.... infatti, diciamo che se spendessi 80k euro per una Panamera, sapere che spendendo 60k-65k avrei avuto una A6 con in più la trazione quattro e 65 cv in più...bè....io trovo che un prodotto "premium" debba avere anche prestazioni (a parità di motore) premium... Io penso che ormai i clienti VAG (VW, Audi, Porsche) si siano "fatti una ragione" della condivisione di componenti tra modelli premium e generalisti....mi pare che alla fine vendano lo stesso...parlando sempre della Panamera 3.6, ha le stesse prestazioni (puramente numeriche e dinamiche), dimensioni ed accessoristica comparabili a vetture che costano fino a quasi la meta'.... « Ultima modifica: Maggio 31, 2011, 09:38:00 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Maggio 31, 2011, 02:39:08 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
un propulsore del genere si merita di stare su più vetture possibili!!! E il famoso Vm+Fiat dove è finito?? GLi potrebbe fare un briciolo di concorrenza!! stai zitto che fino ad oggi il gruppo VAG per stare avanti a FIAT sulle potenze è ricorso all'aumento di cilindrata! ignoranti tedeschi che non sono altro!
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 31, 2011, 09:36:18 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Il motore della Panamera 3.6 e' lo stesso montato sulle Passat 3.6...
Difatti avrei evitato anche quella......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 31, 2011, 09:40:52 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Difatti avrei evitato anche quella......
I V8 montati sulle versioni top della Panamera non sono imparentati con quelli delle piu' plebee Audi e, peggio ancora, VW?? Sarei curioso di saperlo... Comunque prima ho detto una cavolata....il 3.6 della Panamera non e' lo stesso delle Passat e Touareg (che e' quello a V stretta) mae' semplicemente ottenuto "tagliando" 2 cilindri dal V8 delle versioni "grosse"...azz una berlina 6 cilindri da 80K e con un motore V6 con un'angolo non ottimale di 90 gradi....proprio premium.... Mi rimane sempre il dubbio se il V8 4.8 litri Porsche e quelli 4.2 litri Audi e VW abbiano un'origine comune. La Cayenne 6 cilindri benzina invece usa il VR6 VW mi pare. « Ultima modifica: Maggio 31, 2011, 10:13:20 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|