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La nuova generazione di Porsche Boxster avrà un design più personale e maggiormente differenziato da quello della 911 e sarà anche dotata di motori 4 cilindri boxer e di una serie di dispositivi volti a migliorarne il comportamento stradale. La nuova spider della cavallina, serie 981, condividerà comunque alcune parti del telaio e della componentistica con la “Carrera”. La Boxster Mk3 non sarà un’evoluzione del modello attuale ma un’auto completamente nuova: il suo design sarà più sportivo ed aggressivo rispetto a quello attuale pur mantenendo un’identità riconoscibile. Nonostante l’aumento di dimensioni e di dotazioni il peso complessivo della vettura scenderà di 15 kg: 1320 kg per la versione base e 1340 per la S.La nuova generazione di Porsche Boxster, la terza, avrà un design più personale e maggiormente differenziato da quello della 911 e sarà anche dotata di motori 4 cilindri boxer e di una serie di dispositivi volti a migliorarne il già ottimo comportamento stradale. E’ quanto rivela Car rifacendosi a fonti interne alla casa tedesca. La nuova spider della cavallina, serie 981, condividerà comunque alcune parti del telaio e della componentistica con la “Carrera”.
La Boxster Mk3 non è un’evoluzione del modello attuale ma un’auto completamente nuova: il suo design sarà più sportivo ed aggressivo rispetto a quello attuale pur mantenendo un’identità riconoscibile. Se la lunghezza complessiva crescerà di 37 mm, il passo dovrebbe lievitare addirittura di 60 mm. Il corpo vettura sarà più basso di 10 mm, mentre lo sbalzo anteriore sarà ridotto di 25 mm a tutto vantaggio dello spazio per le gambe, +18 mm.
La decisione di incrementare in maniera così sostanziosa il passo è derivata dalla volontà del costruttore di Zuffenhausen di accrescere il confort della vettura e la sua stabilità nei cambi di direzione. Il comparto sospensivo, che rimarrà strutturato attorno al un McPherson anteriore e al multilink posteriore, è stato ingegnerizzato da capo per garantire un handling migliore ed una ridotta rumorosità. Il sistema frenante sarà invece provvisto di dischi con diametro di 330 mm, derivati dalla nuova Carrera 2 ed abbinati ad un freno di stazionamento elettrico. Nonostante l’aumento di dimensioni e di dotazioni il peso complessivo della vettura scenderà di 15 kg: 1320 kg per la versione “liscia” e 1340 per la S.