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Patarix |
Alessandro |
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Maggio 31, 2011, 14:45:25 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Lotus potrebbe abbandonare l’attuale proprietà malese ed accordarsi per una joint venture con un grande costruttore come Toyota, che già fornisce propulsori alla casa inglese. In una intervista ad Inside Line, Dany Bahar ha ipotizzato questo importante cambiamento per sostenere i costi delle future evoluzioni tecnologiche, legate al contenimento di consumi ed emissioni, in vista di un aumento della produzione fino a circa 8000 pezzi all’anno, un terzo dei quali destinati agli Stati Uniti. Lotus potrebbe abbandonare l’attuale proprietà malese ed accordarsi per una joint venture con un grande costruttore come Toyota, che già fornisce propulsori alla casa inglese. In una intervista ad Inside Line, Dany Bahar ha ipotizzato questo importante cambiamento per sostenere i costi delle future evoluzioni tecnologiche, legate al contenimento di consumi ed emissioni, in vista di un aumento della produzione fino a circa 8000 pezzi all’anno, un terzo dei quali destinati agli Stati Uniti.
L’obiettivo di Bahar resta quello di portare Lotus a risposizionarsi sul mercato, fino ad insidiare avversari come Porsche e, per questo, potrebbe avvenire anche la separazione dalla malese Proton, attuale proprietaria Lotus dal 1996. La casa inglese resta comunque troppo piccola per poter sostenere i costi di sviluppo necessari a creare una nuova gamma completa di prodotti e la collaborazione con un costruttore globale come Toyota potrebbe risolvere definitivamente il problema. Bahar non ha escluso persino la cessione dell’intero pacchetto al costruttore Giapponese, in alternativa ad un accordo di collaborazione e scambio tecnologico.
Prosegue intanto lo studio sui nuovi modelli destinati a rivoluzionare i listini Lotus dei prossimi anni: dopo la cancellazione della Elan e la conferma di nuova versioni della Evora, restano in lizza Esprit, Elite, Eterne ed Elise, oltre alla annunciata city car. L’uso di componenti comuni tra i modelli dovrebbe consentire di produrre un numero limitato di esemplari per ottenere profitto, sopratutto nel caso di Elite ed Eterne a motore anteriore, che dovrebbero condividere il 75% delle parti. Lotus sta anche continuando a cercare finanziamenti pubblici per allargare il sito produttivo di Hethel e creare circa 1000 nuovi posti di lavoro, ma se l’operazione non fosse possibile è già pronto un accordo con Magna-Steyr per costruire le vetture in Austria.FONTE: http://www.insideline.com/lotus/lotus-ceo-bahar-eyes-possible-sale-or-spinoff-from-malaysian-parent-proton.htmlTraduzione: http://www.autoblog.it/post/33349/lotus-possibile-cessione-a-toyota« Ultima modifica: Maggio 31, 2011, 14:46:57 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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MRC |
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Maggio 31, 2011, 15:00:48 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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Bahar la porterà al fallimento...
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Maggio 31, 2011, 18:23:22 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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I malesi invece lavorano duro...hanno la smania di fare tanto e subito...ma se organizzati possono fare bene.
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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Motesto |
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Maggio 31, 2011, 18:26:40 pm |
Visitatore, , posts |
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I malesi invece lavorano duro...hanno la smania di fare tanto e subito...ma se organizzati possono fare bene.
non capisco cosa vuoi dire. lotus è malese dal 1996... ma ora lotus ha un managment di europei ma proprietaria proton fernandez e il suo team lotus è malese , ma centra nulla con questi, ma ha comprato caterham che era una casa con veccchi diritti su lotus 7 , ed ex concessionaria della casa di hethel (ai tempi di graham nearn).
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Loggato
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Maggio 31, 2011, 18:37:50 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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non capisco cosa vuoi dire.
lotus è malese dal 1996... ma ora lotus ha un managment di europei ma proprietaria proton
fernandez e il suo team lotus è malese , ma centra nulla con questi, ma ha comprato caterham che era una casa con veccchi diritti su lotus 7 , ed ex concessionaria della casa di hethel (ai tempi di graham nearn).
Nemmeno io ho capito nulla di ciò che hai scritto, perdonami ma mi sono perso dopo 1996 Intendevo che i malesi pensano in grande...ed è un bene per un marchio prestigioso come Lotus.
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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Lupo |
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Maggio 31, 2011, 22:11:27 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Nemmeno io ho capito nulla di ciò che hai scritto, perdonami ma mi sono perso dopo 1996 Intendevo che i malesi pensano in grande...ed è un bene per un marchio prestigioso come Lotus. A quanto pare non hai capito manco quello che c'era scritto prima di 1996...lotus è malese da 15 anni, ma sto pensare in grande non è che si sia visto molto.
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Maggio 31, 2011, 22:12:57 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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A quanto pare non hai capito manco quello che c'era scritto prima di 1996...lotus è malese da 15 anni, ma sto pensare in grande non è che si sia visto molto.
Vabbè...ci vuole tempo...hanno fatto elise, exige, europa, evora...
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Loggato
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Motesto |
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Maggio 31, 2011, 22:35:40 pm |
Visitatore, , posts |
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Vabbè...ci vuole tempo...hanno fatto elise, exige, europa, evora...
sbagliato . il telaio 1-11 è di epoca di artioli , le varie evoluzioni sono sempre su quella vasca. evora è dell'epoca proton/kimberley , non dell'attuale proton/bahar.
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Loggato
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