|
1257 Visitatori + 1 Utente = 1258
Velo
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Giugno 01, 2011, 10:25:14 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
attenzione , i taxi inglesi ( il classico cub ) girano prevalentemente nelle grandi città , a di fuori c'è libera scelta come da noi ...sta di fatto che sulla base dello storico taxi con meccanica austin diesel hanno poi elaborato iol concetto per arrivare ai cub moderni che ospitano handicappati , 6 passeggeri comodi , bagagli etc etc ..
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Giugno 01, 2011, 10:32:51 am |
Visitatore, , posts |
|
e magari pretendi pure di pagare un centesimo al km
Il prezzo non lo stò a giudicare, anche perchè essendoci poca concorrenza diciamo che è fisso. Ma IO quando prendo il taxi specifico sempre a radiotaxi che non voglio auto inferiori al seg C. Se mi arriva una grandepunto o similari taxi non apro neanche lo sportello!! ps mi trovavo bene con la multipla, anche se il bagagliaio era piccolino. « Ultima modifica: Giugno 01, 2011, 10:37:49 am da Dogui »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Giugno 01, 2011, 10:41:45 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Scusa ma sono ragionamenti troppo fuori dal mio modo di vivere e di pensare
Glisso
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 01, 2011, 10:45:31 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Forse qualcuno ti aveva riconosciuto e pensava di farti un favore Ma infatti ci sono salito volentieri , e la 128, considerate le dimensioni esterne minime rispetto alle auto odierne, si e' dimostrata abitabilissima.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 01, 2011, 11:33:14 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
la 128 è molto spaziosa... a Torino invece gira un tassista con una Uno 60SL prima serie... ora, va bene tutto...ma oggettivamente con quello che costano a me girerebbero abbastanza le palle se mi arriva una Uno di 25 anni a prendermi e mi devo tenere i bagagli in mano perchè non entran nel baule... ma lo stesso vale se mi si presentasse con una Punto nuova... anche xchè non è che ti fa pagare di meno rispetto a quello che arriva con la Multipla
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 01, 2011, 11:36:46 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
la 128 è molto spaziosa... a Torino invece gira un tassista con una Uno 60SL prima serie... ora, va bene tutto...ma oggettivamente con quello che costano a me girerebbero abbastanza le palle se mi arriva una Uno di 25 anni a prendermi e mi devo tenere i bagagli in mano perchè non entran nel baule... ma lo stesso vale se mi si presentasse con una Punto nuova... anche xchè non è che ti fa pagare di meno rispetto a quello che arriva con la Multipla
In effetti dovrebbero applicare tariffe diverse. Sarebbe interessante sapere quanti km ha quella UNO...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 01, 2011, 11:37:50 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
I tassisti di NY sono praticamente tutti dipendenti di aziende/cooperative, i tassistoi italiani sono tutti "padroncini". Semmai il paragone andrebbe fatto con i tassisti londinesi....
Mi sembra che anche loro siano "consorziati" in qualche maniera. Fare cose specifiche va molto bene se quando devi cambiarlo lo restituisci alla ditta/consorzio che lo rottama e finita lì. E la stessa te lo dà in comodato d'uso per il lavoro. Ma un taxista/padroncino nostrano, che il mezzo se lo deve comprare e lo deve rivendere....obbligarlo a un mezzo TROPPO specifico...fai prima a dirgli che si deve sparare nei testicoli.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Giugno 01, 2011, 11:49:15 am |
Visitatore, , posts |
|
Mi sembra che anche loro siano "consorziati" in qualche maniera.
Fare cose specifiche va molto bene se quando devi cambiarlo lo restituisci alla ditta/consorzio che lo rottama e finita lì. E la stessa te lo dà in comodato d'uso per il lavoro.
Ma un taxista/padroncino nostrano, che il mezzo se lo deve comprare e lo deve rivendere....obbligarlo a un mezzo TROPPO specifico...fai prima a dirgli che si deve sparare nei testicoli.
non penso che una multipla dopo xx anni e xxxxxxxx km valga tanto. Piuttosto se si fà un mezzo adatto lo si può ricondizionare (cambiare meccanica) e rivenderlo ad altri taxisti.. Mi pare un finto problema, imho bisogna garantire all'utente migliori servizi sempre. Ad esempio servizi di prenotazioni avanzati, pagamenti veloci con credit card, etc etc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 01, 2011, 12:02:22 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Per poco che valga è sempre un mezzo che può trovare un altro acquirente privato (e che comunque nel tramite funziona anche come auto personale).
Un taxi londinese non lo puoi usare come auto personale e una volta da vendere lo puoi rifilare solo a un altro taxista. Semplice se si è in una cooperativa, arduo se sei un singolo.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Giugno 01, 2011, 14:31:15 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Una Uno Come minimo io PRETENDO una Duna !!!!!!!
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Giugno 01, 2011, 14:39:10 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
...DS Weekend...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Giugno 01, 2011, 16:32:04 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
qui ci sono le Santana e costano 1,80Rmb/km e le Passat a 2 Rmb/km e la differenza di costo rispecchia la maggiore comodita'
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|