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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Giugno 05, 2011, 13:01:15 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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si...appena tocchi il freno inizia a scalare! non solo quello: tramite la leva (se presente) o le palette puoi "prenotare" 2-3 marce in meno, dando degli impulsi veloci.
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Giugno 05, 2011, 13:04:41 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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non solo quello: tramite la leva (se presente) o le palette puoi "prenotare" 2-3 marce in meno, dando degli impulsi veloci.
ah si...quello sì! ma è lento lo stesso e sembra che ti dica "non rompermi i coglioni" ... almeno quello standard abbinato ai CDI ...ma credo che quello sulle AMG sia un'altra cosa
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XC90...auto definitiva!
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Giugno 05, 2011, 17:10:03 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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cazzo ma allora che freni di merda ha la mia classe A?!? Ho dovuto cambiare le paste a 80mila, e fortuna che sono il re del freno motore.
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THE KAISER |
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Giugno 05, 2011, 19:23:15 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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io credo di non aver mai fatto più di 40k km con le stesse pastiglie
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vatanen |
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Giugno 05, 2011, 23:59:34 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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io penso mai più di 30...
idem,forse col furgone 40.000.....ma noi pirla facciam poco testo,non usiamo il freno a motore per rallentare e ogni frenata è una mezza staccata.quando salgo con altra gente comprendo perchè durino tanto le pastiglie,c'è gente che al max accarezza il freno,o chi si prima lascia il gas e dopo 10 secondi frena...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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THE KAISER |
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Giugno 06, 2011, 00:03:42 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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è vero, quando ho altra gente in auto devo sempre ricordarmi x quanto è possibile di cambiare stile...ma quando ti abitui a guidare così ti vien quasi naturale ritardare un pò, staccatina, imposti curva...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 06, 2011, 09:41:10 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Il sorento ha un automatico vecchia generazione, con pochissimo freno motore. Le pastiglie le ho cambiate a circa 90mila km...
Normalmente le automatiche di vecchia generazione avevano impianti maggiorati proprio per questo. Con l'altra Jeep io ho fatto 40.000 km, le pastiglie non so quanti km avessero quando l'ho presa, so solo che quando l'ho venduta erano ancora a quasi metà. Chiaro che le prime volte fa un po' impressione il freno motore inesistente, pero' ci si abitua, ed in montagna si possono forzare le marce basse per evitare l'effetto "discesa in folle". In sostanza, a tutto ci si abitua, e il tutto risulta un falso problema, per la guida normale.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 06, 2011, 10:01:45 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Come a mettere la retro senza grattare? Si (a parte il fatto che con la retro puoi spaccare tutto, mentre i freni al massimo li consumi piu' in fretta), ma il discorso e' che sincronizzare la retromarcia costa nulla a confronto di realizzare un automatico che usi intelligentemente il freno motore (ammesso che sia possibile e che il risultato sia soddisfacente, il che dubito).
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 06, 2011, 10:07:28 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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ma il discorso e' che sincronizzare la retromarcia costa nulla a confronto di realizzare un automatico che usi intelligentemente il freno motore
Far usare bene il freno motore all'automatico è questione di software. Sincronizzare la retro su un cambio sprovvisto devi rifarlo ex novo.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 06, 2011, 10:14:57 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Far usare bene il freno motore all'automatico è questione di software.
Se il cambio e' di tipo vecchio, come quello del Sorento o della Jeep, hai voglia a smanettare sul software. Fosse cosi' facile l'avrebbero fatto.
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Giugno 06, 2011, 12:42:27 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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in effetti è tutta questione di software...essendo i cambi moderni totalmente elettronici nella gestione...
ma a tutto questo c'è un contro: l'usura dei pacchi frizione...
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XC90...auto definitiva!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 06, 2011, 12:51:20 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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in effetti è tutta questione di software...essendo i cambi moderni totalmente elettronici nella gestione...
ma a tutto questo c'è un contro: l'usura dei pacchi frizione...
Per me non e' cosi' semplice. Bisogna innanzitutto vedere se il cambio ha tutti i sensori necessari. Ad esempio potrebbe essere necessario un sensore di pendenza per rilevare le discese. Oppure la centralina potrebbe avere una CPU non in grado di supportare un software complicato. La lentezza delle cambiate (propria del cambio e non del software) potrebbe influire negativamente su un programma "spinto" teso a scalar marcia frequentemente. Poi ci sono gli scossoni che un cambio a poche marce procura scalando, che potrebbero essere molto deleteri sia per il cambio che per il confort gli occupanti. In sostanza, se il cambio e' di tipo vecchio occorre cambiarlo del tutto.
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