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1276 Visitatori + 1 Utente = 1277
mauring
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claudio53 |
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Giugno 06, 2011, 20:21:01 pm |
Visitatore, , posts |
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Comunque sia ben chiaro che, al di la delle mie critiche sul presente, auguro agli USA, come all'Italia, tutto il bene possibile. Anche se sono nato nel 1953, sento il debito di riconoscenza per tutti gli americani che si sacrificarono nella II guerra mondiale per liberarci dalla dittatura, e per la lungimirante messa in campo dell'ERP, senza il quale saremmo stati in ritardo di decenni non solo nella ricostruzione economica, ma anche nella costruzione europea.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Giugno 06, 2011, 20:52:58 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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C'entra la "bomba a orologeria" del debito pubblico....nei prossimi mesi staranno tutti con le chiappe strette per vedere se il mondo crede ancora negli USA come ci ha creduto fino a 2-3 anni fa.
In queste prime 3 settimane di rinnovata turbolenza nei mercati azionari l'oro ha continuato a salire, al contrario di quanto fece a fine 2008 quando tuti si rifugiarono nei bond Americani...comunque fare previsioni ogi come oggi e' difficilissimo date le mostruose (e ormai alla luce del giorno) distorsioni e manipolazioni del mercato da parte delle banche centrali in qualsiasi asset class.....qui corriamo il rischio di arrivare di botto ad una crisi di confidenza del dollaro senza preavviso..
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 06, 2011, 21:27:39 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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al contrario di quanto fece a fine 2008 quando tuti si rifugiarono nei bond Americani..
Il problema è che con giugno finiranno gli acquisti di bond americani da parte del tesoro americani, mossa fatta negli anni di crisi per sostenerli. Ne vedremo delle belle.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Giugno 06, 2011, 21:34:45 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Il problema è che con giugno finiranno gli acquisti di bond americani da parte del tesoro americani, mossa fatta negli anni di crisi per sostenerli. Ne vedremo delle belle.
Non necessariamente...Bernanke ha detto che comunque non ridurra' la base monetaria....una volta raggiunte quelle dimensioni, come si dice in gergo, "the stock is the flow and the flow is the stock"......ovvero comunque reinvestira' i proventi dei bond in pancia in altri bond senza ulteriormente accrescere formalmente il totale....pero' con 2 trilioni di bond che mano mano maturano, comunque garantisce una domanda a prescindere dagli appetiti privati veri....una sorta di Quantitative Easing "nascosto"....e poi ci sono sempre le banche centrali dei paesi Asiatici mercantilisti che comunque non vogliono vedere bruscamente turbato il loro export.....
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Giugno 07, 2011, 22:34:43 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Mi scuso in anticipo se questo mio intervento sarà scevro da connotazioni nazionalistiche che leggo qua e la. Io su Marchionne sospendo ogni giudizio. Ho capito che una certa visione ed audacia ce l'ha e non è poco. Però fintanto che non mi dimostrerà con i fatti di saper fare automobili competitive, di injvestire nella ricerca e sviluppo (e i debiti contratti con le operazioni finanziarie non aiutano, va pure detto questo che molti dimenticano) del prodotto, per me ogni valutazione positiva nei suoi confronti sarebbe superficiale. Vorrei poi sapere dove e su cosa investirà in Italia i 18 miliardi non ancora investiti: in America hanno dato i soldi, ma è anche vero che la Marchionne ha dovuto presentare piani compiuti, non vaghe promesse come ha fatto qui. Poi, mi preoccupa molto se pensa che la Freemont possa essere una vettura competitiva sul nostro mercato, o che lo saranno la Thema 300 o la Flavia 200. Mi spiego meglio: se si fanno perchè non si sa cosa altro fare comprendo e condivido, ma se si punta ad un qualsivoglia successo credo siamo sulla cattiva strada. Ah, poi com'è l'utima "cazzata"? Il lusso è un diritto? Sarebbe questo lo slogan di un marchio premium? Vedremo.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Giugno 08, 2011, 01:36:33 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Però fintanto che non mi dimostrerà con i fatti di saper fare automobili competitive, di injvestire nella ricerca e sviluppo (e i debiti contratti con le operazioni finanziarie non aiutano, va pure detto questo che molti dimenticano) del prodotto, per me ogni valutazione positiva nei suoi confronti sarebbe superficiale.
Se i debiti li fa per investire nei prodotti ben vengano. ....o che lo saranno la Thema 300 o la Flavia 200. Mi spiego meglio: se si fanno perchè non si sa cosa altro fare comprendo e condivido, ma se si punta ad un qualsivoglia successo credo siamo sulla cattiva strada.
Quoto i tuoi timori su Thema/300C (li ho gia' espressi prima) Rischiano di perderci pure il modesto investimento di rebadging o di non guadagnarci nulla....quel segmento ormai non concede alcun margine di errore....vedi Thesis...speriamo bene...
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 08, 2011, 09:26:59 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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sono abbastanza d'accordo con MB, credo anche che Marchionne , che magari non si intende di auto ma dubito sia un idiota, semplicemente "adatti" il suo gioco a chi ha di fronte. Sa perfettamente che gli USA sono un discorso, negli USA la visita del Presidente ed suo messaggio di solidarietà sono quasi un imprimatur...in Italia la visita del Presidente della Repubblica e/o del Consiglio...spazierebbe tra l'indifferenza e l'effetto negativo. Quindi se la gioca come può. Credo che certe scelte, vedi Freemont, Nuova Thema etc., nascano dall'insieme di considerazioni: pochi soldi. conflittualità sindacale disaffezione dell'italiano dal marchio.. credo che a lui del mercato italiano interesi sino ad un certo punto...è un mercato saturo, di sostituzione... molto meglio puntare a paesi emergenti.
Il freemont non mi dispiace, chiaro che sta premiando l'effetto novità, chiaro anche che "tutto si vende" se il prezzo è giusto, ieri eri in coda dietro una C5 con targa francese..ed ho pensato "vedi, i francesi sono più coerenti, se il costruttore nazionale fa una berlina ben fatta, che costa il 10-15-20% in meno delle supercrucche..loro la comprano. Purtoppo Lancia ha imboccato questa strada del "famolo strano".
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Giugno 08, 2011, 09:35:22 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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sono abbastanza d'accordo con MB, credo anche che Marchionne , che magari non si intende di auto ma dubito sia un idiota, semplicemente "adatti" il suo gioco a chi ha di fronte. Sa perfettamente che gli USA sono un discorso, negli USA la visita del Presidente ed suo messaggio di solidarietà sono quasi un imprimatur...in Italia la visita del Presidente della Repubblica e/o del Consiglio...spazierebbe tra l'indifferenza e l'effetto negativo. Quindi se la gioca come può. Credo che certe scelte, vedi Freemont, Nuova Thema etc., nascano dall'insieme di considerazioni: pochi soldi. conflittualità sindacale disaffezione dell'italiano dal marchio.. credo che a lui del mercato italiano interesi sino ad un certo punto...è un mercato saturo, di sostituzione... molto meglio puntare a paesi emergenti.
Il freemont non mi dispiace, chiaro che sta premiando l'effetto novità, chiaro anche che "tutto si vende" se il prezzo è giusto, ieri eri in coda dietro una C5 con targa francese..ed ho pensato "vedi, i francesi sono più coerenti, se il costruttore nazionale fa una berlina ben fatta, che costa il 10-15-20% in meno delle supercrucche..loro la comprano. Purtoppo Lancia ha imboccato questa strada del "famolo strano".
beh beh che tutto si vende per effetto novita' avrei dei dubbi ..basta pensare a wind e rcz il freemont forse non soddisfa i palati fini ma nell' ambito fiat è stata una scelta razionale e ben eseguita...e le sinergie le fanno tutti...determinante è stato il posizionamento
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Giugno 08, 2011, 09:42:02 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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beh beh che tutto si vende per effetto novita' avrei dei dubbi ..basta pensare a wind e rcz il freemont forse non soddisfa i palati fini ma nell' ambito fiat è stata una scelta razionale e ben eseguita...e le sinergie le fanno tutti...determinante è stato il posizionamento
ed il prezzo di lancio MOLTO allettante .
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 08, 2011, 09:44:37 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Nel considerare l'operazione Thema ci si dimentica che Chrysler dall'europa SPARISCE, vendendo rimpiazzata da Lancia. E di conseguenza che gente che ha comprato la 300C ce ne è stata. Non a vagonate, ma c'è stata. E magari ne è soddisfatta e vuole prendere il modello nuovo.
A coloro cosa dici? "Caro cliente, il nuovo modello, seppur migliore del suo, non lo riteniamo all'altezza del nostro marchio. Troppo dozzinale. (messaggio---> Caro cliente, la sua auto è una merda). Torni tra 24-36 mesi quando avremo un prodotto all'altezza (messaggio----> nel frattempo non compri niente e non rompa le palle)"
Il modo migliore per spedire i pochi clienti soddisfatti alla concorrenza.
Con Thema alla fine gli proponi il modello nuovo di cosa ha già....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Giugno 08, 2011, 09:46:45 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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ed il prezzo di lancio MOLTO allettante .
posizionamento = prezzo
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Giugno 08, 2011, 09:47:31 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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e poi diciamolo pure chiaramente , marchionne sta antipatico anche perchè non è facilmente manovrabile politicamente , cosa che in italia è più unica che rara .
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Giugno 08, 2011, 09:53:40 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Nel considerare l'operazione Thema ci si dimentica che Chrysler dall'europa SPARISCE, vendendo rimpiazzata da Lancia. E di conseguenza che gente che ha comprato la 300C ce ne è stata. Non a vagonate, ma c'è stata. E magari ne è soddisfatta e vuole prendere il modello nuovo.
A coloro cosa dici? "Caro cliente, il nuovo modello, seppur migliore del suo, non lo riteniamo all'altezza del nostro marchio. Troppo dozzinale. (messaggio---> Caro cliente, la sua auto è una merda). Torni tra 24-36 mesi quando avremo un prodotto all'altezza (messaggio----> nel frattempo non compri niente e non rompa le palle)"
Il modo migliore per spedire i pochi clienti soddisfatti alla concorrenza.
Con Thema alla fine gli proponi il modello nuovo di cosa ha già....
scusate se insisto..ma il freemont è un operazione quasi perfetta..mi spiego...se raggiunge il target.. come dodge journey non vendeva. se come freemont vende è un operazione supermega usi una piattaforma e degli stabilimenti gia' in parte pagati..maggior margine ampli la gamma usi i tuoi motori diesel ( il dodge li comprava da vw e i crucchi sicuramente te li facevano pagare un botto...ergo margini minori)...tu invece fiat usi i tuoi motori che costano poco a te che li produci e saturi i tuoi impianti produzione motore
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 08, 2011, 09:57:31 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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McM , se vai a leggere vedi che io ho sempre detto il Freemont mi piace, il mio discorso "su effetto novità" e "tutto si vende se il prezzo è giusto" non voleva essere uno sminuire la strategia, ma una constatazione per cui non sarei cosi disfattista nei confronti di Fiat. E qui facevo il paragone appunto con altri paesi. In Italia il produttore nazionale ha praticamente abbandonato alla concorrenza (avrà avuto le sue ragioni) interi segmenti di mercato, adesso intelligentemente Marchionne se li vuole riprendere, utilizzando ciò che ha in casa, chiaro però che deve essere realista...oggi dubito ci sia clientela in Italia disposta a spendere 70-80 mila euro per una Lancia 300 con il 3000 td, (cioè l'equivalente di una A6, 530d, E350 CDI) ..cosi come se avesse proposto il Freemont a 36-37k il "botto" lo faceva in altro senso. Ma invece, e vedi il discorso C5, credo (e magari sbaglio) che in Italia ed Europa ci sia mercato per una berlina, o SW tradizionale, ben accessoriata etc..che costi cifre "ragionevoli". La Thema 1984 non era probabilmente all'altezza delle tedesche come finiture ed affidabilità elettrica, ma era ben fatta, con un sacco di accessori, decenti doti stradali e prestazionali (elevate nel caso della 2000 turbo i.e. e del 2.4 td ) e costava molto meno della concorrenza. Idem, in Europa, le varie Peugeot 604, Citroen Cx, Xm, Opel Senator, Ford Granada etc. Certo, Fiat deve capire che le stronzate tipo "il lusso è un diritto" o "un galà in stile Lancia" o "lancia ha solo aggiunto un giro di perle come quelle donne di classe e signorilità.."..(b...... colossale scritta da un pennivendolo di 4R credo per incensare la kappa ...) nella pubblicità non servono, serve il prodotto...l'assistenza al cliente, ma quella vera..non lo show.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Giugno 08, 2011, 10:01:47 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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McM , se vai a leggere vedi che io ho sempre detto il Freemont mi piace, il mio discorso "su effetto novità" e "tutto si vende se il prezzo è giusto" non voleva essere uno sminuire la strategia, ma una constatazione per cui non sarei cosi disfattista nei confronti di Fiat. E qui facevo il paragone appunto con altri paesi. In Italia il produttore nazionale ha praticamente abbandonato alla concorrenza (avrà avuto le sue ragioni) interi segmenti di mercato, adesso intelligentemente Marchionne se li vuole riprendere, utilizzando ciò che ha in casa, chiaro però che deve essere realista...oggi dubito ci sia clientela in Italia disposta a spendere 70-80 mila euro per una Lancia 300 con il 3000 td, (cioè l'equivalente di una A6, 530d, E350 CDI) ..cosi come se avesse proposto il Freemont a 36-37k il "botto" lo faceva in altro senso. Ma invece, e vedi il discorso C5, credo (e magari sbaglio) che in Italia ed Europa ci sia mercato per una berlina, o SW tradizionale, ben accessoriata etc..che costi cifre "ragionevoli". La Thema 1984 non era probabilmente all'altezza delle tedesche come finiture ed affidabilità elettrica, ma era ben fatta, con un sacco di accessori, decenti doti stradali e prestazionali (elevate nel caso della 2000 turbo i.e. e del 2.4 td ) e costava molto meno della concorrenza. Idem, in Europa, le varie Peugeot 604, Citroen Cx, Xm, Opel Senator, Ford Granada etc. Certo, Fiat deve capire che le stronzate tipo "il lusso è un diritto" o "un galà in stile Lancia" o "lancia ha solo aggiunto un giro di perle come quelle donne di classe e signorilità.."..(b...... colossale scritta da un pennivendolo di 4R credo per incensare la kappa ...) nella pubblicità non servono, serve il prodotto...l'assistenza al cliente, ma quella vera..non lo show.
il target della ipsilon è la giovane fighetta..è sempre stato cosi.e per quel target conta piu' il glamour
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