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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 08, 2011, 10:05:34 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Certo, Fiat deve capire che le stronzate tipo "il lusso è un diritto" o "un galà in stile Lancia" o "lancia ha solo aggiunto un giro di perle come quelle donne di classe e signorilità.."..(b...... colossale scritta da un pennivendolo di 4R credo per incensare la kappa ...) nella pubblicità non servono, serve il prodotto...l'assistenza al cliente, ma quella vera..non lo show.
Se guardiamo le pubblicità e le brousciur non so chi ne esce sano....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 08, 2011, 10:09:39 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Se guardiamo le pubblicità e le brousciur non so chi ne esce sano....
si , però secondo me raramente ho visto pubblicità "a caso" come le ultime della Lancia. Adesso arriveranno i soliti fan boy...ma per me quelle di Audi con la "quattro" detta dal'eschimese, o lo slalomista -A5 a San francisco..o la Mercedes con il bambino o la VW con la passat ed il piccolo Darth Vader o quelle della Nissan con i robot etc..o quella della Giulietta con Uma Thurman sono molto molto più azzeccate.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Giugno 08, 2011, 10:15:58 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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ma quello che dico io è: se marchionne invastisse in india o in cina non sarebbe meglio? secondo me molta parte degli utili vengono dai nuovi mercati ormai e tutti l'hanno capito. tanto più con l'aria che tira a livello macroeconomico. chiudi una fabbrica in italia? bene però se vendi 5 milioni di macchine in cina già solo con gli interessi dei finanziamenti risolvi metà dei problemi, non stai 5 mesi a rompere i coglioni per la pausa caffè. poi ok magari per il livello medio del management italiano....
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Giugno 08, 2011, 10:20:06 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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ma quello che dico io è: se marchionne invastisse in india o in cina non sarebbe meglio? secondo me molta parte degli utili vengono dai nuovi mercati ormai e tutti l'hanno capito. tanto più con l'aria che tira a livello macroeconomico. chiudi una fabbrica in italia? bene però se vendi 5 milioni di macchine in cina già solo con gli interessi dei finanziamenti risolvi metà dei problemi, non stai 5 mesi a rompere i coglioni per la pausa caffè. poi ok magari per il livello medio del management italiano....
in india c' è una joint con tata per la produzione di motori..in cina iveco ha grosse basi...l' auto ha stabilito accordi recenti pur essendo partita tardi ( in cina le joint sono spesso problematiche e talvolta poco convenienti..anche se il mercato va sfruttato)
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 08, 2011, 10:20:44 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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In India c'è la partnership con Tata. In Cina ci sono collaborazioni forti tramite Iveco e FPT.
Cmq in Cina ci si deve andare un filo cauti a produrre là....perchè chi è andato con la mentalità da colonialista sta avendo oggi delle belle gatte da pelare.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Giugno 08, 2011, 10:23:03 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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In India c'è la partnership con Tata. In Cina ci sono collaborazioni forti tramite Iveco e FPT.
Cmq in Cina ci si deve andare un filo cauti a produrre là....perchè chi è andato con la mentalità da colonialista sta avendo oggi delle belle gatte da pelare.
asso abbiamo scritto la medesima cosa a 25 secondi di distanza che siamo gemelli siamesi?
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Giugno 08, 2011, 10:23:51 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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La Thema 1984 non era probabilmente all'altezza delle tedesche come finiture ed affidabilità elettrica, ma era ben fatta, con un sacco di accessori, decenti doti stradali e prestazionali (elevate nel caso della 2000 turbo i.e. e del 2.4 td ) e costava molto meno della concorrenza. Idem, in Europa, le varie Peugeot 604, Citroen Cx, Xm, Opel Senator, Ford Granada etc.
Mariner, aggiungerei.. La Thema aveva piu' che decenti doti stradali...era velocissima (tutte le versioni, le turbo in particolare) e con comportamento dinamico francamente inarrivabile anche dalle concorrenti Tedesche di pari cilindrata (dovranno arrivare MB W124 e Serie 5 E34 per eguagliarla). Gran bella linea, tanti accessori di serie e anche se come qualita' delle finiture non era' eccelsa, aveva un'arredamento interno al top come design.......il prezzo concorrenziale era una ciliegina sulla torta. Ma i tempi erano diversi...Lancia aveva ancora una buona reputazione come marchio di lusso (piu' che altro i tempi di gloria erano piu' recenti, ancora freschi nella memoria) e c'erano tante grosse non della triade sul mercato che andavano bene.....i tempi ormai sono diversi, la gente si e' fottuta in testa e vuole il premium dappertutto (solo recentemente si e' creata la distinzione formalizzata tra una grossa premium e non...prima una over 2 litri concorreva con chiunque altro di pari cilindrata) ....la forza dei marchi e' ulteriormente aumentata, c'e' una forte polarizzazione......e poi, a spanne, mi pare che comunque la Thema non sia stata di grande successo in Europa....ha fatto eccezionalmente bene soprattutto in Italia..... E' vero come dici tu, che al prezzo giusto si vende tutto ma rischi di non guadagnare niente da investire nel futuro... « Ultima modifica: Giugno 08, 2011, 10:27:18 am da saturn_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Giugno 08, 2011, 10:28:28 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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In India c'è la partnership con Tata. In Cina ci sono collaborazioni forti tramite Iveco e FPT.
Quali sono comunque in assoluto i numeri che in questo momento Fiat automotive fa in Asia?? In Cina mi pare che i ritardi siano disastrosi....
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 08, 2011, 10:33:27 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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In India producono il 1.3 m-jet, in Cina c'è una partnership che produce il C530 e uno stabilimento di motori Iveco a Chonqchin. Si è in ritardo, è vero, ma non si è fermi come si vuole far credere...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Giugno 08, 2011, 10:43:14 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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Mariner, aggiungerei..
La Thema aveva piu' che decenti doti stradali...era velocissima (tutte le versioni, le turbo in particolare) e con comportamento dinamico francamente inarrivabile anche dalle concorrenti Tedesche di pari cilindrata (dovranno arrivare MB W124 e Serie 5 E34 per eguagliarla). Gran bella linea, tanti accessori di serie e anche se come qualita' delle finiture non era' eccelsa, aveva un'arredamento interno al top come design.......il prezzo concorrenziale era una ciliegina sulla torta.
Ma i tempi erano diversi...Lancia aveva ancora una buona reputazione come marchio di lusso (piu' che altro i tempi di gloria erano piu' recenti, ancora freschi nella memoria) e c'erano tante grosse non della triade sul mercato che andavano bene.....i tempi ormai sono diversi, la gente si e' fottuta in testa e vuole il premium dappertutto (solo recentemente si e' creata la distinzione formalizzata tra una grossa premium e non...prima una over 2 litri concorreva con chiunque altro di pari cilindrata) ....la forza dei marchi e' ulteriormente aumentata, c'e' una forte polarizzazione......e poi, a spanne, mi pare che comunque la Thema non sia stata di grande successo in Europa....ha fatto eccezionalmente bene soprattutto in Italia.....
E' vero come dici tu, che al prezzo giusto si vende tutto ma rischi di non guadagnare niente da investire nel futuro...
bha io la thema turbo 16 V l'ho avuta e l'ho uccisa , sinceramente non è che avesse poi questa doti stradali assurde ....la croma bidone mia attuale tiene molto meglio delle glorificata thema tanto per dirne una ...le velocità di percorrenza in curva poi sono superiori con la pachiderma turbodiesel che non con la leggera e scattante turbobenza 16 V con un lag mostruoso ....
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Giugno 08, 2011, 10:53:18 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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bha io la thema turbo 16 V l'ho avuta e l'ho uccisa , sinceramente non è che avesse poi questa doti stradali assurde ....la croma bidone mia attuale tiene molto meglio delle glorificata thema tanto per dirne una ...le velocità di percorrenza in curva poi sono superiori con la pachiderma turbodiesel che non con la leggera e scattante turbobenza 16 V con un lag mostruoso ....
Devi sempre chiederti cosa c'era di meglio allora tra le Crucche...la turbo 16V sfiorava i 230 e faceva i 100 in poco piu' di 7 sec...se volevi fare di piu' avevi bisogno di un M5......mettiti in mano una MB o una BMW dell'epoca e ti verra' la pelle d'oca in curva...
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Loggato
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Giugno 08, 2011, 11:09:10 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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Devi sempre chiederti cosa c'era di meglio allora tra le Crucche...la turbo 16V sfiorava i 230 e faceva i 100 in poco piu' di 7 sec...se volevi fare di piu' avevi bisogno di un M5......mettiti in mano una MB o una BMW dell'epoca e ti verra' la pelle d'oca in curva...
dato che l'ho avuta , guidata ed uccisa la conosco la thema t 16 e ti ripeto che rispetto ad una normalissima station attuale era tutt'altro che incollata alla strada , anzi . oltretutto aveva un telaio fatto di burro , una componentistica elettrica a dir poco imbecille ed alcune soluzioni ergonomiche da far accapponare la pelle ( hazard sul piantone dello sterzo a sinistra del conducente tanto per dirte una ) . era si velocissima , pesava 1200 chili a dir tanto ed aveva sotto il motore della delta integrale , te credo che camminava . all'epoca era il massimo che si potesse avere da lancia , ma già la 164 turbo in strada era un'altra cosa .
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Giugno 08, 2011, 11:13:30 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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dato che l'ho avuta , guidata ed uccisa la conosco la thema t 16 e ti ripeto che rispetto ad una normalissima station attuale era tutt'altro che incollata alla strada ,
Infatti, ti ripeto, devi paragonarla con le auto dell'epoca non con quelle attuali... Io non l'ho avuta ma ne ho guidate di Thema.....quella molto leggera credo che fosse la prima serie, la turbo 16V, se non ricordo male credo che gia' fosse sui 1400 kg o giu' di li.... ma già la 164 turbo in strada era un'altra cosa .
Ecco, la 164 V6 turbo l'ho posseduta...anche con quella, per andare piu' forte dovevi rivolgerti ad una M5..... Assurdamente, come prestazioni numeriche pure, le 164 andavano piu' forte delle ultime 166 mentre le prestazione delle berline crucche al top si sono impennate notevolmente..... « Ultima modifica: Giugno 08, 2011, 11:15:31 am da saturn_v »
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Giugno 08, 2011, 13:40:07 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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In India producono il 1.3 m-jet, in Cina c'è una partnership che produce il C530 e uno stabilimento di motori Iveco a Chonqchin. Si è in ritardo, è vero, ma non si è fermi come si vuole far credere...
si ma intanto per altri costruttori quello è diventato il mercato dalle uova d'oro. un ritardo di 5 anni è apocalittico, lo recuperi solo se inizi subito ad investire pesantemente. è inutile stare ad andar cauti perchè lì bisogna entrarci volenti o no. un mercato in espansione che già adesso vale il 30-40% ,sparo a caso, significa la differenza tra svilupparsi e fallire. un domani è possibile che i redditi maggiori vengano da là e voglio vedere come fa fiat o ford (che mi pare pure lei in ritardo) a vendere una punto a 15000€ quando volkswagen e renault potranno permettersi di vendere a 8000
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 08, 2011, 13:43:20 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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^^^ A entrare "violenti" per avere fretta significa dover far produrre un tuo modello a un produttore locale. Cosa che implica il REGALARE tutto il tuo know-how al costruttore locale con mostruose penali di uscita.
Ti fai il figo per 2 anni coi profitti, ma te lo prendi pesantemente nel culo a lungo termine
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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