Allora, un po' di info
Prima di tutto la giornata, dalle 8 del mattino alle 6 di sera era piu' improntata alla sicurezza che alla velocita'
io speravo diversamente...
In ogni caso, teoria, poi pratica con gestione frenata, cambio corsia (evitare ostacolo imrpovviso) skidpad, autocross (piccola pista) e poi due sessioni in pista
Struttura bella, in un posto bellissimo. unica nota dolente lo skidpad da riasfaltare: 8+
Istruttori, molto molto simpatici e divertenti. Ma ho trovato le piegazioni sull'obiettivo di certi esercizi e sul comportamento dinamico della vettura (trasferimento carichi, etc) non all'altezza, in particolare considerando che questo corso lo svolgono istruttori con esperienza di aula in media di 10 anni ciascuno... : 9 simpatia 6 spiegazioni
Vetture:
- RX-8 con posteriore modificato (skidpad)
- Lexus is-f (frenata, cambio corsia, autocross e pista)
- BMW M3 (frenata, cambio corsia, autocross e pista)
- Porsche Cayman (pista)
- Porsche 911 (autocross e pista)
- Lotus Evora (autocross)
L'unica vettura non dotata di controllo stabilita' era la Evora
Non posso esprimere un giudizio sulla RX-8 per ovvi motivi.
La mia classifica personale:
1) M3: cattiva, abbastanza dinamica, bilanciata, precisa
2) Evora: nervosa, precisa anche se la rumorosita' di scarico dolente e la seduta e' disassata vs volante
3) 911: l'auto con piu' miglia, da maltrattare per farla andare, si e' perfino rotta la frizione: freni un po' deboli
4) Cayman: servono minimo 100cv in piu' pero'...
5) Lexus: bel motore, bella sonorita'. Ma e' un'auto lussuosa e non da pista
Costo corso $2,100 scontata a $1,800 pranzo compreso.
Voto complessivo 7+
Avrei voluto un poco di velocita' in piu' e istruttori un poco piu' incisivi nelle spiegazioni
avrei onestamente fatto meglio io... nulla di nuovo per me. Diciamo per un neofita il voto sarebbe probabilmente 8+
« Ultima modifica: Giugno 09, 2011, 14:53:00 pm da Mister Sandman »