|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
 |
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
 |
Marzo 31, 2003, 18:29:03 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Inoltre a me risulta che il piombo tetraetile della benzina rossa serve da antidetonante. Non mi pare che abbia proprietà lubrificanti, ma su questo posso sbagliarmi ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
 |
Aprile 01, 2003, 09:44:21 am |
|
Ohibò, ci ripenso e faccio un'altra domanda scema: mi dici che la prova è stata fatta con una Uno diesel, quindi perchè il gasolio non si accende anche a chiave disinserita? Stavolta non ci sono candele che tengano ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
 |
Aprile 02, 2003, 22:39:13 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Ohibò, ci ripenso e faccio un'altra domanda scema: mi dici che la prova è stata fatta con una Uno diesel, quindi perchè il gasolio non si accende anche a chiave disinserita? Stavolta non ci sono candele che tengano ...
Domanda interessantissima, non ci avevo pensato (neanche mauring!)!  Come dire, se lascio un' auto diesel in parcheggio in discesa e questa parte... si accende pure? in realtà la chiave disinserita bloccherà pure sul diesel un qualchecosa... 
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
alura |
|
 |
Aprile 03, 2003, 09:03:05 am |
webmaster, V12, 50900 posts |
|
si qualcosa si, nei diesel moderne la pomba del gasolio e' comunque elettrica.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
![]() |
Aprile 03, 2003, 09:25:51 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
 |
Aprile 03, 2003, 11:08:53 am |
|
Ok, a chiave disinserita la pompa del gasolio non va. Ma allora come si spiegano le differenze tra farfalla chiusa e aperta visto che c'è sempre il "tappo" (la pompa del gasolio) chiuso???
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
 |
Aprile 03, 2003, 11:10:54 am |
|
|
|
|
|
|
alura |
|
 |
Aprile 03, 2003, 11:55:03 am |
|
ALT !
Parlo dei diesel, lo so che i benza l'hanno... ma i diesel no, non hanno la farfalla, ne sono praticamente certo.
Il freno motore superiore dei diesel rispetto all'equivalente a benzina e' dovuto all'elevato rapporto di compressione (credo).
|
|
|
|
|
mauring |
|
![]() |
Aprile 03, 2003, 11:58:18 am |
Visitatore, , posts |
|