|
1257 Visitatori + 1 Utente = 1258
Velo
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 06, 2011, 14:46:10 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Tesla diffonde le immagini della Model S Alpha, una versione evoluta del modello che sarà assemblato negli Stati Uniti e proietterà il marchio Americano verso un mercato ben più ampio rispetto alla attuale Roadster. Ad essa seguirà nei prossimi mesi la “beta”, ovvero il modello finale pronto alla produzione, per il quale sono già stati depositati quasi 5000 ordini. La berlina elettrica proporrà fino a 7 posti e la propulsione elettrica consente di toccare una velocità massima di 192 km/h, raggiungendo i 100 km/h da fermo in meno di 6 secondi; l’autonomia varierà tra circa 250 e 480 km in base al tipo di batterie installate. La Model S sarà in vendita nella seconda metà del 2012 a prezzi compresi tra 57.400 e 77.400 dollari. Tesla diffonde le immagini della Model S Alpha, una versione evoluta del modello che sarà assemblato negli Stati Uniti e proietterà il marchio Americano verso un mercato ben più ampio rispetto alla attuale Roadster. Ad essa seguirà nei prossimi mesi la “beta”, ovvero il modello finale pronto alla produzione, per il quale sono già stati depositati quasi 5000 ordini.
La berlina elettrica proporrà fino a 7 posti ed appare leggermente diversa rispetto alla concept, sopratutto nella forma dei paraurti e delle prese d’aria frontali. La propulsione elettrica consente di toccare una velocità massima di 192 km/h, raggiungendo i 100 km/h da fermo in meno di 6 secondi, mentre l’autonomia varierà tra circa 250 e 480 km in base al tipo di batterie installate. L’ampio uso di alluminio per il telaio ha permesso di ottenere ottimi risultati nei crash test con un occhio di riguardo alla massa totale del veicolo.
Pur mancando la conferma di una nuova foto ufficiale, è praticamente certa la presenza nell’abitacolo della avveniristica console centrale touch screen, realizzata con un grande schermo chiamato a svolgere le funzioni di tutti gli interruttori tradizionali. Non mancherà la connessione internet a bordo e, secondo alcune indiscrezioni diffuse da Es.Autoblog, l’auto potrebbe offrire un sistema operativo Linux per la gestione dell’intera parte multimediale. La Model S sarà in vendita nella seconda metà del 2012 a prezzi compresi tra 57.400 e 77.400 dollari. Fonte: http://www.autoblog.it/post/33418/tesla-model-s-alpha
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Giugno 06, 2011, 14:55:10 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
ecco 480 chilometri di autonomia iniziano ad essere parecchio interessanti e non è neppure orribile .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 06, 2011, 14:58:21 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
ecco 480 chilometri di autonomia iniziano ad essere parecchio interessanti e non è neppure orribile .
Quoto
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 06, 2011, 14:59:01 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
l’autonomia varierà tra circa 250 e 480 km in base al tipo di batterie installate.
Lo so che mi ripeto, ma non ci credo manco a morire.
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Giugno 06, 2011, 15:01:44 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Lo so che mi ripeto, ma non ci credo manco a morire.
nemmeno io credo più ad una parola di quelle scritte nelle cartelle stampa o nei lanci d'agenzia su internet . aspetto di vedere , toccare e provare di persona . un'autonomia reale nelle condizioni d'uso reali di tutti i giorni di 300 chilometri permetterebbe all'auto elettrica di diventare competitiva , o quasi , con le omologhe tradizionali .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Giugno 06, 2011, 15:10:43 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Giugno 06, 2011, 15:16:33 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
se fosse tutto confermato circa 43.000 euro non sarebbero un prezzo assurdo per una berlinona a 7 posti .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 06, 2011, 15:25:24 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Lo so che mi ripeto, ma non ci credo manco a morire.
C'è anche da dire che 4R su qualche numero fa provando la Tesla ha raggiunto autonomie superiori ai 300 km, in linea con il dato dichiarato, e che pure nell'uso più gravoso al limite in pista ha fatto 150 km; da quella prova sembrerebbe che i dati di consumo sarebbero più realistici di quelli di numerose auto a carburanti tradizionali.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Giugno 06, 2011, 15:37:37 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
se fosse tutto confermato circa 43.000 euro non sarebbero un prezzo assurdo per una berlinona a 7 posti .
cos'e'? hai preso il prezzo in dollari per il mercato us e convertito in euro? dai, sai benissimo anche tu che non funziona cosi'.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 06, 2011, 15:49:07 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Bisogna vedere per quanto, quanti pieni intendo, l'esperienza con le li-ion piccole non è molto confortante In che senso? Intendi dire che la capacità decade dopo poche ricariche? Comunque un altro problema delle auto elettriche è: dove ricaricarle? Mi spiego, io potrei vivere con un'autonomia di 300 km, visto che quasi sempre le mie percorrenze sono di circa 220 km per andare da Lugano a Zurigo, ai prezzi attuali dell'energia elettrica ripagherei il noleggio di un'auto più capiente per quelle due volte all'anno che vado in vacanza più lontano, ma dove la ricarico? Sia in ufficio che a casa ho un posto auto in autorimessa comperta ma senza box privati, nessuna presa elettrica per ricaricare, e questo è un problema comunq alla maggior parte delle persone. Significa che l'auto elettrica è disponibile solo a chi ha una casa unifamiliare?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 06, 2011, 15:50:53 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
ecco 480 chilometri di autonomia iniziano ad essere parecchio interessanti e non è neppure orribile .
è molto più bella della A7 (che come linea e andamento posteriore la ricorda molto) quindi "volendolo" si può proporre una bella linea anche per le berline-coupè
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 06, 2011, 15:51:05 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
anche i sub nucleari hanno un sacco di autonomia...ma per combiare il nucleo del reattore ci voglion 2 anni....
quanto ci impiega a fare il pieno questa? perchè meglio 150 km di autonomia che ricarichi in 30 sec di 500 che ricarichi in 3 ore..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 06, 2011, 15:51:16 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Comunque un altro problema delle auto elettriche è: dove ricaricarle?
Anche perchè temo che per ricaricare quella roba con una normale presa da 3,5 kw, ci vogliano 2 giorni.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 06, 2011, 15:51:47 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
In che senso? Intendi dire che la capacità decade dopo poche ricariche?
Comunque un altro problema delle auto elettriche è: dove ricaricarle? Mi spiego, io potrei vivere con un'autonomia di 300 km, visto che quasi sempre le mie percorrenze sono di circa 220 km per andare da Lugano a Zurigo, ai prezzi attuali dell'energia elettrica ripagherei il noleggio di un'auto più capiente per quelle due volte all'anno che vado in vacanza più lontano, ma dove la ricarico? Sia in ufficio che a casa ho un posto auto in autorimessa comperta ma senza box privati, nessuna presa elettrica per ricaricare, e questo è un problema comunq alla maggior parte delle persone. Significa che l'auto elettrica è disponibile solo a chi ha una casa unifamiliare?
E comunque ritengo che una fonte termica di emergenza, oggigiorno, sia necessaria in vettura...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|