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&re@ |
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Giugno 08, 2011, 12:23:21 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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dei filtri aria sai dirmi qualcosa ?
Mi hai preso per un ricambista? Filtri dell'aria... argomento semplice, in commercio ci sono quelli lavabili e più permeabili, tipo BMC o K&N, anche da quelli non devi aspettarti differenze mostruose, ma un po' il motore respira meglio, quindi un po' di beneficio c'è. Dipende molto da motore a motore comunque, in alcuni non si sente niente, in altri sì. Già che metti uno scarico più aperto, non è una cattiva idea dargli anche un po' più aria, ma non è che sia tassativo. Puoi pensare di cambiarlo quando sarà ora di sostituire quello di serie, tanto il costo è comparabile. Poi va tenuto pulito e oliato come si deve eh! Se pensi di montare anche la Power Commander, meglio farlo quando avrai sostituito sia lo scarico che il filtro, così gli fai una mappatura ad hoc per la nuova configurazione, che sarà senz'altro un po' meglio di quella preconfezionata.
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Loggato
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Giugno 08, 2011, 12:27:13 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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come nn sei un ricambista ? (che intendi x pulito e oliato come si deve? io nn so nemmeno dove è posizionato hihihihi ) ti ringrazio ancora x la pazienza (prima o poi mi ci mandi, e senza passare dal via )
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&re@ |
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Giugno 08, 2011, 12:32:03 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Guarda, se non ti dedichi alla manutenzione, forse è meglio lasciare perdere i filtri lavabili. Intendo che bisogna periodicamente pulirlo dalle schifezze, e ripassarlo con l'apposito olio che serve a trattenerle, altrimenti si imbratta di merda ed è peggio che avere quello di serie... Ha bisogno di cure più frequenti, quello di serie puoi anche lasciarlo lì per più tempo senza grossi problemi (ma ogni tanto, almeno un'aspiratina bisognerebbe dargliela...).
Sulla tua moto la scatola filtro è posizionata sotto al serbatoio, direi, subito dietro ai corpi farfallati.
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Loggato
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Giugno 08, 2011, 12:36:44 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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Guarda, se non ti dedichi alla manutenzione, forse è meglio lasciare perdere i filtri lavabili. Intendo che bisogna periodicamente pulirlo dalle schifezze, e ripassarlo con l'apposito olio che serve a trattenerle, altrimenti si imbratta di merda ed è peggio che avere quello di serie... Ha bisogno di cure più frequenti, quello di serie puoi anche lasciarlo lì per più tempo senza grossi problemi (ma ogni tanto, almeno un'aspiratina bisognerebbe dargliela...).
Sulla tua moto la scatola filtro è posizionata sotto al serbatoio, direi, subito dietro ai corpi farfallati.
se la manutenzione del vecchio proprietario è stata simile che x la catena... credo che il filtro che ho su ora nn sia mai stato cambiato
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Giugno 08, 2011, 16:21:30 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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allora... dopo qualche ricerca ho individuato nella Regina Zring la catena che fa al mio caso (sempre passo 530 come quella di ora). ma non ho trovato pignoni/corone (o kit della stessa regina) in vendita "separati" (x risparmiare un pò ma cmq scegliere cosa montare, avevo pensato di acquistarli da solo e poi portarli dal meccanico). Qualcuno ha qualche marca / sito / posto dove posso trovarli/acquistarli ? Stessa cosa x il filtro (ne ho trovato uno bmc) e x i tubi intrecciati (qualche idea sulla marca?)
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&re@ |
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Giugno 08, 2011, 16:27:58 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Per la sola corona e il solo pignone non saprei, io comprerei il kit già pronto con tutto, puoi anche farli comprare dal meccanico, tanto non dovrebbe rapinarti...
Il filtro aria BMC va benissimo.
Per i tubi in treccia ci sono varie marche, basta che cerchi con ebay, io monto dei fren tubo, IMHO sono senza infamia né lode, anche per quelli puoi chiedere al meccanico comunque.
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Loggato
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Giugno 08, 2011, 17:16:13 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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Per la sola corona e il solo pignone non saprei, io comprerei il kit già pronto con tutto, puoi anche farli comprare dal meccanico, tanto non dovrebbe rapinarti...
Il filtro aria BMC va benissimo.
Per i tubi in treccia ci sono varie marche, basta che cerchi con ebay, io monto dei fren tubo, IMHO sono senza infamia né lode, anche per quelli puoi chiedere al meccanico comunque.
chiamato il mio meccanico di "fiducia"...questo il responso: raccordo x marmitta arrow : 85€ kit catena/corona/pignora (catena regina 136ZRP) : 150 € filtro K&N : 120 tubi intrecciati : 150€ (fatti da loro) - 250€ (di un marchio di cui nn ricordo il nome) (il tutto, naturalmente, senza manodopera). Che ne dite ? come prezzi/pezzi ci siamo ? « Ultima modifica: Giugno 08, 2011, 17:25:19 pm da gighen99 »
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&re@ |
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Giugno 08, 2011, 17:31:36 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Il raccordo non so, certo 85€ per un raccordo mi pare molto Il prezzo del kit trasmissione mi sembra molto buono. Il filtro invece mi sembra carissimo, dovrebbe costare meno della metà, es. vedi questo http://cgi.ebay.it/FILTRO-ARIA-BMC-X-HONDA-CBR-1000-RR-2008-2009-/130509701426(IMHO ti conviene comprarlo su ebay, poi te lo monti tu) Anche il kit tubi mi sembra molto caro, ma dipende dal materiale che usa, i prezzi variano molto a seconda che venga usata treccia in acciaio (meno cara) o kevlar (più cara) e raccordi in acciaio (meno caro) o ergal (più caro, più leggero, più delicato). Per un kit tutto in acciaio, io ho speso 78 € se non ricordo male... Comunque puoi farti un'idea cercando in rete.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 08, 2011, 17:33:18 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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tubi intrecciati : 150€ (fatti da loro) - 250€ (di un marchio di cui nn ricordo il nome) (il tutto, naturalmente, senza manodopera).
Ma li fa la Bellucci con la sua patatina dorata? Per la mini per dei tubi buoni avevo speso un centinaio di euro.... prova a guardare qua: brakes4u.co.uk
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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&re@ |
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Giugno 08, 2011, 17:45:58 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Per la mini per dei tubi buoni avevo speso un centinaio di euro....
Sì appunto... capisco anche che possano essere in kevlar + ergal, ma è comunque molto.
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Loggato
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Giugno 08, 2011, 19:18:07 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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Sì appunto... capisco anche che possano essere in kevlar + ergal, ma è comunque molto.
son stato direttamente li e ci ho parlato. 150€ x i tubi compreso di montaggio / spurgo impianto frenante - sia anteriore che posteriore. (i tubi son in treccia in acciaio con attacchi in acciaio). (sembrava troppo pure a me solo x il materiale). x quel che riguarda il filtro... purtroppo il mio modello (2005) ha 2 filtri conici (invece di quello singolo e "piatto")... e anche girellando su ebay i prezzi si aggirano intorno ai 110 - 115 (alcuni + spedizione) . « Ultima modifica: Giugno 08, 2011, 19:20:42 pm da gighen99 »
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 09, 2011, 08:21:27 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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io sconsiglierei su una stradale il passo 520 e manterrei l'originale, il 520 dura meno, fa molto racing ma onestamente non serve a una mazza, idem per corone ergal e puttanate varie vantaggi minimi durate ridotte e si appaga solo l'estetica.... io sulla mia ho terminale (lo cambierò a breve), tubi in treccia davanti e dietro, filtro aria...la honda la dava per 110cv onestamente credo che adesso ne abbia 108 ma mi sembrano già troppi.... ovviamente è una battuta per dire che il terminale è più uno sfizio estetico....PC filtri aria etc su una moto da 170cv che si una in strada IMHO sono inutili meglio tubi freni e sospensioni
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Giugno 09, 2011, 08:31:13 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Quoto emi anche per il discorso catena. Tra l'altro, se hai fatto 17k km con l'originale, con quella da 520 ne fai 10k Per i tubi, se i 150€ comprendono anche l'olio e la manodopera, rimane un prezzo un po' altino ma è già più comprensibile. Non sapevo del filtro, come non detto allora.
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Loggato
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Giugno 09, 2011, 08:51:28 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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io sconsiglierei su una stradale il passo 520 e manterrei l'originale, il 520 dura meno, fa molto racing ma onestamente non serve a una mazza, idem per corone ergal e puttanate varie vantaggi minimi durate ridotte e si appaga solo l'estetica.... io sulla mia ho terminale (lo cambierò a breve), tubi in treccia davanti e dietro, filtro aria...la honda la dava per 110cv onestamente credo che adesso ne abbia 108 ma mi sembrano già troppi.... ovviamente è una battuta per dire che il terminale è più uno sfizio estetico....PC filtri aria etc su una moto da 170cv che si una in strada IMHO sono inutili meglio tubi freni e sospensioni si si..passo 530... quella resta uguale (migliora solo la qualità della catena , zr regina). lo scarico è un fattore mio... nn so se aumenterà qualche cv o no (insieme al filtro), ma il rumore dell'originale nn mi piaceva. freni (pastiglie) cambiati, tubi li metto...le sospensioni costano troppo
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