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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Agosto 22, 2011, 17:17:33 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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Li distruggi perché si rompono per le vibrazioni? si spezzano... quello originale si era rotto nn so come... i 2 della barracuda ... prima iniziano ad "incrinarsi", poi si spacca il primo pezzo e subito dopo il secondo...e il portatarga (con relative frecce) penzola sbattendo sulla ruota finchè nn viene "lanciato" via... -.- l'unica spiegazione che si da il meccanico son le vibrazioni... che io nn avverto (ma essendoci "abituato" magari mi sembrano normali) e che neppure loro, provandola, hanno avvertito. ps. Dopo che avevo rotto il primo portatarga, il meccanico se ne era fatto fare uno in acciaio modellato, attaccato poi al supporto nuovo della barracuda. stavolta si è spezzato il supporto e non la "giunzione" del portatarga al supporto -.- « Ultima modifica: Agosto 22, 2011, 17:19:40 pm da gighen99 »
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Agosto 23, 2011, 15:33:57 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Devo correggere un grave errore. Ognibene produce catene in partnership con DID, non è solo un distributore. http://www.ognibenechaintech.it/Dovrebbero essere di ottima qualità. ehm ... troppo tardi! ieri sono stato tutta la giornata dal mecca. a cambiarmi la catena... ho preso una DID 520VM solo che aveva corona e pignone della Chiaravalli (CHT) , come sono? in più, non avevano la corona 39 denti e mi hanno proposto o la 41 o la 38 (non avevano nemmeno la 40 ) ed ho preso la 38 ... solo che gia avverto la minor "prontezza"
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&re@ |
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Agosto 23, 2011, 15:42:27 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Ma da che cavolo di rottamaio vai a cambiare la catena? Non c'ha la corona giusta e te ne propone un'altra così tanto per venderla? Io perlomeno aspetterei che abbia TUTTO disponibile, POI andrei a farmelo montare, non andrei là alla garibaldina sperando che ci sia tutto. Pessima idea quella di allungare il rapporto finale IMHO. Perlomeno, forse consumerai un po' meno se fai molta strada rettilinea... ma non credo che uno compri il monster per fare chilometri di autostrada. Chiaravalli penso faccia ottimi componenti, mai provati comunque.
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Agosto 24, 2011, 01:53:56 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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ehm ... ma il meccanico non centra nulla! è sempre l'amico di mio padre... che mi ha "prestato" l'officina, i pezzi li ho comprati io da un ricambista moto qui in zona ho dovuto scegliere quella corona perchè la 41 mi avrebbe accorciato troppo i rapporti penso, ed essendo la settimana di ferragosto... sapevo di doverla cambiare.. ma non che mi avrebbe lasciato a piedi nel giro di 300-400km
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&re@ |
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Agosto 24, 2011, 08:55:06 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Ah ma allora il pistola sei tu! Vuoi che su Internet non si trovasse un kit trasmissione completo e giusto? Comunque hai fatto un affarone con quella moto, nel giro di un mese hai già cambiato i paraoli e la trasmissione completa. A gomme come siamo messi? La distribuzione l'hai controllata?
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Loggato
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lothar |
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Agosto 24, 2011, 10:20:04 am |
Visitatore, , posts |
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Sinceramente pensavo che quando cambierò catena, pignone e corona, di cambiare il rapporto finale, volevo allungarlo un pò. Vorrei montare una corona con un dente in meno, tanto non faccio spari, la mia ha 5 marce e a volte sento il bisogno di una sesta, faccio il tragitto casa lavoro di pochi chilometri, passeggiate tranquille sul lungolago o al massimo vado a Latina, quindi tutte statali e GRA, vacanze con lunghi percorsi di trasferimento, le occasioni per avere rapporti corti sono proprio poche. Però non vorrei rimanere deluso dal resto, se il la prontezza si abbassa di poco va bene, se deve diventare ferma allora lascio tutto così...
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Loggato
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vatanen |
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Agosto 24, 2011, 10:25:24 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Sinceramente pensavo che quando cambierò catena, pignone e corona, di cambiare il rapporto finale, volevo allungarlo un pò. Vorrei montare una corona con un dente in meno, tanto non faccio spari, la mia ha 5 marce e a volte sento il bisogno di una sesta, faccio il tragitto casa lavoro di pochi chilometri, passeggiate tranquille sul lungolago o al massimo vado a Latina, quindi tutte statali e GRA, vacanze con lunghi percorsi di trasferimento, le occasioni per avere rapporti corti sono proprio poche. Però non vorrei rimanere deluso dal resto, se il la prontezza si abbassa di poco va bene, se deve diventare ferma allora lascio tutto così...
Un dente di corona si avverte poco,ma è strano che sia corta di rapportatura originale,è un genere di moto tranquillo.probabilmente ti sembra che giri forte a basse velocità,perchè rispetto a un'auto frulla molto.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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lothar |
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Agosto 24, 2011, 11:11:02 am |
Visitatore, , posts |
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Credo che nnon sia solo una mia sensazione, sono iscritto al motoclub tingavert e anche altri con la mia moto hanno la stessa sensazione, ma c'è anche chi ha messo una rapportatura più corta, evidentemente è anche lo stile di guida. Di fare le gare al semaforo con altre moto a me non interessa, anche se a volte qualche soddisfazione me la tolgo con moto meno prestanti della mia, se sfido una R1 sono scemo! Viaggio sui 90/130 km/h, tra Anguillara e Osteria Nuova, 4/5 km tra casa e lavoro, lungolago, a volte vado verso Roma su Cassia bis o Aurelia, poi qualche passeggiata nei dintorni. Un pelo di accelerazone posso anche perderlo, basta che poi non sia ferma, mi piacerebbe stare un pò più basso di giri, adesso a 100 km/h sto sui 4000 giri min. Ma se devo combinare casini... compro la corona con un dente in meno e semmai poi la posso sempre cambiare, ma se ne parlerà quando dovrò sostituirla.
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Loggato
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vatanen |
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Agosto 24, 2011, 11:21:13 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Credo che nnon sia solo una mia sensazione, sono iscritto al motoclub tingavert e anche altri con la mia moto hanno la stessa sensazione, ma c'è anche chi ha messo una rapportatura più corta, evidentemente è anche lo stile di guida. Di fare le gare al semaforo con altre moto a me non interessa, anche se a volte qualche soddisfazione me la tolgo con moto meno prestanti della mia, se sfido una R1 sono scemo! Viaggio sui 90/130 km/h, tra Anguillara e Osteria Nuova, 4/5 km tra casa e lavoro, lungolago, a volte vado verso Roma su Cassia bis o Aurelia, poi qualche passeggiata nei dintorni. Un pelo di accelerazone posso anche perderlo, basta che poi non sia ferma, mi piacerebbe stare un pò più basso di giri, adesso a 100 km/h sto sui 4000 giri min. Ma se devo combinare casini... compro la corona con un dente in meno e semmai poi la posso sempre cambiare, ma se ne parlerà quando dovrò sostituirla. Un dente con corona da 40 denti cambia del 2,5 % a 4000 farai 102-103,cambia veramente poco.per assurdo credo la sentirai in rapporto piú pigra in salita,che non distesa sul dritto
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Agosto 24, 2011, 11:28:15 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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La rapportatura "giusta" dipende sempre dall'uso che fai della moto. Se uno la usa principalmente su tragitti piani e non gli interessa la rapidità a salire di giri, specie in montagna, ma magari preferisce che consumi meno, si gioverà di un rapporto finale un po' più lungo. Se uno fa principalmente tragitti montani, lo preferirà invece più corto (tanto non è che consuma di più in quel caso, anzi forse riuscirà a tenere un rapporto più alto quando prima doveva scalare). Io che ne faccio un uso "misto", casa/lavoro + turismo + divertimento, tengo il rapporto originale e me ne guardo bene dal cambiarlo. Consuma il giusto e va il giusto, vorrà dire che se devo riprendere forte scalerò, ma in compenso posso girellare in sesta a 3000 giri Mio padre la usa solo ed esclusivamente per il giretto del weekend in montagna, lui di solito mette un dente in meno nel pignone.
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Loggato
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vatanen |
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Agosto 24, 2011, 12:47:34 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Io sempre fatto uso misto,mai cambiato rapporti,mi piacciono distesi in montagna ma non troppo,e coi finali mi son sempre trovato bene sui dritti.odio scalare per riprendere quando sono in sesta..
N.d.r. Da considerare sempre,guardare dov'è il sensore di velocità,se sul posteriore il tachimetro perde precisione,indicando le stesse velocità a parità di giri
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Agosto 24, 2011, 15:42:34 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Ah ma allora il pistola sei tu! Vuoi che su Internet non si trovasse un kit trasmissione completo e giusto? su internet non ho trovato il kit con la catena che serviva a me, ma con quelle più "piccole", buone per il 600 ed il 750 ... ho anche chiesto ai venditori se era possibile avere il kit "modificato" e mi è stato risposto di no poi trattandosi sempre della settimana di ferragosto... spenderò 20-25€ l'anno prossimo e comprerò una corona da 39 Comunque hai fatto un affarone con quella moto, nel giro di un mese hai già cambiato i paraoli e la trasmissione completa. A gomme come siamo messi? La distribuzione l'hai controllata? per il momento ho solo fatto cambio olio e filtri + trasmissione i paraoli ... ... dovranno durare fino al 12/sett (data in cui mi scadrà l'ass. ) le gomme sono seminuove solo che sono di fine anno '07 (ci mettono un po' ad andare in temperatura, ma dopo tengono bene) la distribuzione distribuisce ( ) per una moto che segna 20'000 km non posso proprio lamentarmi
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&re@ |
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Agosto 24, 2011, 15:47:19 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Solo 20k? Pensavo che ne avesse di più. Se la trasmissione è durata così poco, penso che il proprietario precedente non la trattasse proprio coi guanti. (o forse semplicemente ci tirava spesso e volentieri) Le cinghie di distribuzione su quei motori non andavano cambiate ogni 12k? Sicuro che sia stato fatto?
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