|
1233 Visitatori + 1 Utente = 1234
Homer
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Giugno 09, 2011, 11:11:26 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
come funziona il sistema che permette di non spaccare il motore quando si esagera con i giri (motore) cioè sembra che l'alimentazione viene tagliata .......o c'è un'altro meccanismo
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 09, 2011, 11:24:44 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
come funziona il sistema che permette di non spaccare il motore quando si esagera con i giri (motore) cioè sembra che l'alimentazione viene tagliata .......o c'è un'altro meccanismo
Non ci possono essere altri meccanismi. Se interrompessi l'accensione, riattivandola poi sentiresti dei botti tremendi (la benzina continua ad arrivare e non si incendia, riempiendo i cilindri e danneggiando anche i catalizzatori). Ovviamente il limitatore non ha effetto se sei in discesa forte e i giri vanno su anche senza alimentazione.
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Giugno 09, 2011, 11:29:05 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Non ci possono essere altri meccanismi.
Se interrompessi l'accensione, riattivandola poi sentiresti dei botti tremendi (la benzina continua ad arrivare e non si incendia, riempiendo i cilindri e danneggiando anche i catalizzatori).
Ovviamente il limitatore non ha effetto se sei in discesa forte e i giri vanno su anche senza alimentazione.
no ho capito ...mi sai dire cosa avviene in quel momento ,grazie
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 09, 2011, 11:36:50 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
no ho capito ...mi sai dire cosa avviene in quel momento ,grazie
Limitatore agente sull'alimentazione (quello reale, valido sia per i benzina che per i diesel)La centralina si accorge che i giri sono oltre il consentito e comanda agli iniettori di fermarsi. I giri scendono e quindi la centralina ripristina l'iniezione. E cosi' via. Insistendo con l'acceleratore l'effetto e' quello di un'alimentazione "seghettata", al limite dei giri, che ridiventa normale quando si toglie gas e si scende con i giri. Limitatore ipotetico agente sull'accensione (solo per i benzina)La centralina si accorge che i giri sono oltre il consentito e comanda alle bobine di non erogare piu' alta tensione per le candele. Pero' la benzina continua ad arrivare, accumulandosi, incombusta, nei cilindri. I giri scendono e quindi la centralina ripristina l'accensione, creando fragorosi botti (la benzina accumulata in quantità nei giri precedenti scoppia malamente e fragorosamente).
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 09, 2011, 11:37:42 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
come funziona il sistema che permette di non spaccare il motore quando si esagera con i giri (motore) cioè sembra che l'alimentazione viene tagliata .......o c'è un'altro meccanismo
molto semplicemente la ecu legge i giri e quando vai oltre il limite massimo taglia carburante dagli ineittori (che sono controllati elettronicamente)
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 09, 2011, 11:43:04 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
in scalata puoi fare fuorigiri comunque.
catalano
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Giugno 09, 2011, 11:43:11 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Limitatore agente sull'alimentazione (quello reale, valido sia per i benzina che per i diesel)
La centralina si accorge che i giri sono oltre il consentito e comanda agli iniettori di fermarsi.
I giri scendono e quindi la centralina ripristina l'iniezione.
E cosi' via.
Insistendo con l'acceleratore l'effetto e' quello di un'alimentazione "seghettata", al limite dei giri, che ridiventa normale quando si toglie gas e si scende con i giri.
Limitatore ipotetico agente sull'accensione (solo per i benzina)
La centralina si accorge che i giri sono oltre il consentito e comanda alle bobine di non erogare piu' alta tensione per le candele.
Pero' la benzina continua ad arrivare, accumulandosi, incombusta, nei cilindri.
I giri scendono e quindi la centralina ripristina l'accensione, creando fragorosi botti (la benzina accumulata in quantità nei giri precedenti scoppia malamente e fragorosamente).
ah ecco adesso è piu chiaro non c'è bisogno di gridare cosi molto semplicemente la ecu legge i giri e quando vai oltre il limite massimo taglia carburante dagli ineittori (che sono controllati elettronicamente)
grazie ... ma ci si puo fidare cioè se insisti posso succedere che fai danni ??
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 09, 2011, 11:45:23 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
ah ecco adesso è piu chiaro non c'è bisogno di gridare cosi grazie ... ma ci si puo fidare cioè se insisti posso succedere che fai danni ?? ma no....non succede niente di diverso dal funzionamento normale in ogni istante la ecu comanda agli iniettori quanto aprire...è solo un comando diverso (non aprire) a parte il fatto di viaggiare in prossimita' dei giri massimi che puo' non essere una bella cosa alla lunga
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Giugno 09, 2011, 11:48:39 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
ma no....non succede niente di diverso dal funzionamento normale in ogni istante la ecu comanda agli iniettori quanto aprire...è solo un comando diverso (non aprire) a parte il fatto di viaggiare in prossimita' dei giri massimi che puo' non essere una bella cosa alla lunga
si certo questo è sicuro ......grazie per le spiegazioni anche a te Mau
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 09, 2011, 12:12:57 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
ah ecco adesso è piu chiaro non c'è bisogno di gridare cosi E chi ha gridato ? Il grassetto era per evidenziare le due diverse situazioni. ADESSO STO GRIDANDO !!!!
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Giugno 09, 2011, 12:20:48 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
E chi ha gridato ? Il grassetto era per evidenziare le due diverse situazioni. ADESSO STO GRIDANDO !!!! SMETTILA DI GRIDARE ...... grazie
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|