|
Pagine: [1]
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 31, 2003, 16:30:34 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Scena: un'automobile (di cui non farò il nome) deve essere venduta, ed al sottoscritto è toccato andare in un paio di garage a chiedere dei preventivi. Dunque, per la stessa auto, con lo stesso chilometraggio, stessi accessori inseriti nella banca dati, eco le due offerte ricevute: 21'700? 27'800? Cioé 6100? di differenza, il 28%! Ed entrambi hanno usato il programma computerizzato di Eurotax...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
2016 |
Pistons are good but Rotors are better. |
|
Aprile 01, 2003, 23:48:32 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 4 posts |
|
Quando si deve rendere una vettura e sempre un momento delicato per "voi" clienti. Tralasciando la competenza del venditore che vi stà facendo l'offerta il valore di mercato di quell'auto è logicamente lo stesso nei vari saloni. Ci potrà essere il concessionario che ha il commerciante che compra gli usati più strani, ci potrà essere il venditore che per fortuna sa già a chi vendere quell'usato e ci potrà essere chi non conoscendo quel modello preferisce non rischiare ritirandolo. Quello che dovete cercare di mettervi in testa è che la quotazione del vostro usato dipende in massima parte da cio' che state comprando. Ci sono auto vendute a prezzi gonfiati su cui ci sono svariate migliaia di euro di margine con il quale supervalutarvi l'usato. In genere non si tratta mai di buoni affari. Ci sono auto che invece vengono vendute con prezzi bassi rispetto alle loro caratteristiche che non consentono supervalutazioni ed in certi casi nemmeno il rientro. « Ultima modifica: Aprile 02, 2003, 07:52:08 am da Homer »
|
|
Quello che ha speso come Homer per la macchina ma è tutta un'altra cosa.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 02, 2003, 14:18:47 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Il senso del mio discorso era diverso, volevo cioè mettere in risalto il fatto che, presentandosi con la stessa identica auto e formulando la stessa identica richiesta a 2 garage differenti, la valutazione, utilizzando lo stesso strumento obiettivo chiamato Eurotax (da molti considerato una specie di depositario della verità assoluta) può divergere di un valore altissimo.
In pratica l'Eurotax è come se non ci fosse, in quanto è comunque manipolabile a piacimento da parte dei commercianti.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 02, 2003, 17:59:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
In pratica l'Eurotax è come se non ci fosse, in quanto è comunque manipolabile a piacimento da parte dei commercianti.
Non c'e' nessuna legge che obblighi i concessionari a ritirare le macchine secondo le quotazioni Eurotax. Il concessionario e' un inprenditore che fa i suoi conti. Il suo obiettivo e' guadagnare il piu' possibile dall'equazione: G = (VN - RU) + VU - AM G = guadagno VN = vendita del nuovo RU = ritiro usato VU = vendita usato AM = acquisto macchina dalla casa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Aprile 04, 2003, 10:30:24 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
La mia moto valeva 3950 euro su eurotax. Il conce me l'ha valutata secondo "il suo" eurotax 3600 euro (ovviamente la moto è in perfette condizioni, praticamente nuova). Poi per fortuna mi ha aggiunto altri 400 euro per un risparmio totale sul nuovo di 4000 euro. Meglio così... altrimenti sarei stato costretto a scegliere un'altra moto!
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|