|
1268 Visitatori + 0 Utenti = 1268
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 9
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Giugno 08, 2011, 15:54:23 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Devi sempre chiederti cosa c'era di meglio allora tra le Crucche...la turbo 16V sfiorava i 230 e faceva i 100 in poco piu' di 7 sec...se volevi fare di piu' avevi bisogno di un M5......mettiti in mano una MB o una BMW dell'epoca e ti verra' la pelle d'oca in curva...
Scusa, con il massimo rispetto: queste sono fesserie. Poteva valere sul bagnato per BMW, non per Mercedes 190 o Classe E. che erano anni luce avanti. Aggiungo: nel comportamento stradale e su tutto il resto. « Ultima modifica: Giugno 08, 2011, 15:56:59 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Giugno 08, 2011, 15:56:52 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
veramente era uso comune per le mercedes 190 prima serie portare nel baule un po di peso per tener ferma la coda ....oltre ad avere la 5° marcia come optional in alcune versioni ...
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 08, 2011, 15:58:29 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Scusa, con il massimo rispetto: queste sono fesserie. Poteva valere sul bagnato per BMW, non per Mercedes 190 o Classe E. che erano anni luce avanti. Aggiungo: nel comportamento stradale e su tutto il resto.
beh prova a prendere una E dell' 87 e una 500 di oggi e poi mi dici quale tiene di piu'..... non si possono confrontare auto di epoche diverse....è tutto cambiato ecc ecc ecc
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 08, 2011, 15:59:33 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
beh prova a prendere una E dell' 87 e una 500 di oggi e poi mi dici quale tiene di piu'...
posso assicurarti che avresti non poche sorprese.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 08, 2011, 16:04:33 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
posso assicurarti che avresti non poche sorprese.
eh boh allora sono tordo perche' le ho guidate entrambe recentemente
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Giugno 08, 2011, 16:16:34 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
eh boh allora sono tordo perche' le ho guidate entrambe recentemente
in che condizioni era la E dell'87? km?
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 08, 2011, 16:22:12 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
in che condizioni era la E dell'87? km?
condizioni discrete km....nn ricordo...140 mila forse....pero' la guido anche se saltuariamente dal 91 e il comportamento stradale anche all' epoca era molto simile
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 08, 2011, 16:26:29 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Scusa, con il massimo rispetto: queste sono fesserie. Poteva valere sul bagnato per BMW, non per Mercedes 190 o Classe E. che erano anni luce avanti. Aggiungo: nel comportamento stradale e su tutto il resto.
Infatti ho detto che con l'arrivo delle W124 le cose cambiarono...un po'....ma come prestazioni pure nei 2 litri e dintorni le MB all'epoca erano tartarughe in confronto alla Thema....e poi sul bagnato le MB non sono un granche' nemmeno ora.....ho avuto in mano una classe E per 3 settimane in Italia qualche mese fa, so di cosa parlo....all'epoca con la 250D di un mio amico per poco non mi sono andato a stampare.......certo come finiture e qualita' erano su un'altro pianeta... Comunque il problema dellas Thema e' che era una vettura particolarmente tagliata per il mercato Italiano (2 litri benzina, 2.5 litri diesel)....le versioni V6 non erano molto competitive. « Ultima modifica: Giugno 08, 2011, 16:34:36 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Giugno 08, 2011, 16:27:39 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Solo a me la C sembra poverissima di interni?
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Giugno 08, 2011, 17:08:00 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Infatti ho detto che con l'arrivo delle W124 le cose cambiarono...un po'....ma come prestazioni pure nei 2 litri e dintorni le MB all'epoca erano tartarughe in confronto alla Thema....e poi sul bagnato le MB non sono un granche' nemmeno ora.....ho avuto in mano una classe E per 3 settimane in Italia qualche mese fa, so di cosa parlo....all'epoca con la 250D di un mio amico per poco non mi sono andato a stampare.......certo come finiture e qualita' erano su un'altro pianeta...
Comunque il problema dellas Thema e' che era una vettura particolarmente tagliata per il mercato Italiano (2 litri benzina, 2.5 litri diesel)....le versioni V6 non erano molto competitive.
E' da un po' che guido Mercedes: sul bagnato mai avuto il minimo problema, non entra neppure in funzione l'ESP, solo sulla neve ci sono problemi. Quelle che scrivi sono leggende metropolitane. La Thema era una vettura zeppa di difetti: vendeva in Italia, e solo in Italia, perchè proponeva un mix sulla carta interessante che non proponeva la concorrenza, allo stesso prezzo. Proprio recentemente ne parlavo con mio zio che di Thema ne ha avute due: le ha rivendute in fretta. Questo vezzo, moda, di dipingere il passato in modo diverso dalla realtà credo sia veramente discutibile.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 08, 2011, 17:13:16 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Quelli che conosco, che hanno avuto una Thema (diesel però, non la turbobenza di cui si parla qui sopra) la ricordano con grande soddisfazione. Uno venne tamponato al casello poi comprò una Lancia K e non la ricorda con la stessa soddisfazione... era un vero chiodo... Nel 2002 ne ho vista una a Bruxelles, quindi ne hanno vendute un po' anche fuori dall'Italia
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 08, 2011, 21:39:00 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Quelle che scrivi sono leggende metropolitane.
Quindi stai dicendo o che sono un bugiardo o che non so guidare...la E 220 CDI (certamente non un mostro di potenza) che ho affittato in Italia durante la mia ultima vacanza ha pizzicato pure in uscita da una rotonda a velociota' relativamente urbane...l'ESP se ne e' accorto con un po' di ritardo. La E350 che ho avuto per un giorno come auto sostitutiva per problemi al Command aella 220 era pure peggio.... Sulla Firenze Bologna tantissimi anni fa una SL si e' messa quasi di traverso tentando di starmi dietro (io guidavo la mia Citroen CX GTI Turbo 2) Certo tengono bene sul bagnato....se hai il piedino di velluto....a partire dalla 190 e W124 migliorarono tantissimo rispetto alle MB precedenti, non c'e' dubbio..... La Thema era una vettura zeppa di difetti: vendeva in Italia, e solo in Italia, perchè proponeva un mix sulla carta interessante che non proponeva la concorrenza, allo stesso prezzo. Proprio recentemente ne parlavo con mio zio che di Thema ne ha avute due: le ha rivendute in fretta. Questo vezzo, moda, di dipingere il passato in modo diverso dalla realtà credo sia veramente discutibile.
La Thema prima serie aveva sicuramente molti aspetti discutibili ma la seconda serie comunque miglioro' parecchio...i difetti c'erano ma le doti stradali (tenuta e prestazioni) non erano tra questi......che vendeva principalmente in Italia l'ho gia' detto e concordo sulle ragioni....la motivazione principale era anche che non offriva motori grossi molto concorrenziali....il V6 Alfa arrivo' tardi quando gia' la Thema era vecchia. Io non ho mai dipinto il passato in modo diverso dalla realta'....sono il primo che freno gli entusiasmi Alfisti cquando ricordano "i bei vecchi tempi" ricordandogli di come le Alfa erano rifinite male, alvcune non tenevano la strada tanto bene (Alfa 90) e con problemi di affidabilita' (escluso il motore) Rimane il fatto che le strade erano piene di Thema.....ottime prestazioni e comodita' ad un prezzo conveniente nella loro categoria (2 litri benza e 2.5 litri gasolio) Chi l'ha avuta ne ha principalmente bei ricordi....io ho posseduto la "cugina" 164 V6 turbo e per i tempi era un vero proiettile.....sfido qualsiasi berlina MB dell'epoca a starmi dietro nei percorsi giusti....poi possiamo parlare di affidabilita' dell'impianto elettrico, rifiniture, etc...ma su strada andava da paura....in casa BMW dovevi metterti in mano una M5 o in casa MB una E500 per andare di piu'....e comunque la W124 rimane una delle piu' belle berline di sempre, grandissima qualita', interni "eterni".... P.S. Il marito di una ex collega di mia moglie e' un fanatico di Mercedes (guida una S500) ma e' il primo ad ammettere che in condizioni di scarsa aderenza (incluso bagnato) sta molto abbottonato....a volte di diverte ad intraversarsi in qualche tornante... « Ultima modifica: Giugno 08, 2011, 21:53:11 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 09, 2011, 08:42:01 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Quindi stai dicendo o che.....
Certo tengono bene sul bagnato....se hai il piedino di velluto....a partire dalla 190 e W124 migliorarono tantissimo rispetto alle MB precedenti, non c'e' dubbio..... P.S.
Il marito di una ex collega di mia moglie e' un fanatico di Mercedes (guida una S500) ma e' il primo ad ammettere che in condizioni di scarsa aderenza (incluso bagnato) sta molto abbottonato....a volte di diverte ad intraversarsi in qualche tornante...
I agree ttutto! non ho mai detto che la w124 faccia schifo....mio zio ne ha una e ogni tanto mi diverto a rubargliela:) ma le sue doti non sono ne' la grinta ne' il feeling di guida.le sue doti sono la comodita' la guida in relax e anche la qualita' costruttiva....delle volte mi diverto ad aprire il cofano e a confrontare certi particolari con quelli delle auto di oggi e la merdeces ne esce bene come qualita' dei materiali ,razionalita' costruttiva ecc.. PS: nota per saturno...una head hunter americana mi ha chiesto.....'' Are you authorized to work in the US?'' io non sapendo che rispondere gli ho detto che per noi italiani non servono permessi particolari per andare negli usa da parte del nostro governo ma credo che per lavorare negli usa serva la sponsorizzazione di una ditta americana..ovvero sapevo che devono prima controllare che ci sia un americano che possa e voglia fare il tuo lavoro poi ti chiamano...è corretto?
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 09, 2011, 08:53:35 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Quindi stai dicendo o che sono un bugiardo o che non so guidare...la E 220 CDI (certamente non un mostro di potenza) che ho affittato in Italia durante la mia ultima vacanza ha pizzicato pure in uscita da una rotonda a velociota' relativamente urbane...l'ESP se ne e' accorto con un po' di ritardo. La E350 che ho avuto per un giorno come auto sostitutiva per problemi al Command aella 220 era pure peggio....
Sulla Firenze Bologna tantissimi anni fa una SL si e' messa quasi di traverso tentando di starmi dietro (io guidavo la mia Citroen CX GTI Turbo 2) Domenico, almeno io posso parlare con cognizione di causa perché ho una R129 che uso come daily car. Più che altro è la massa - ed i conseguenti trasferimenti di carico - a spaventare, ma se la conosci (e tieni avambracci muscolosi ) scopri che la tenuta è elevatissima e l'auto è indulgente come poche. Anche sul bagnato, se gommata come Iddio comanda, non c'è alcun problema. Confermo invece che sulla neve è più sicuro andarsene in giro in verticale senza guanti e sui pollici...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Lupo |
|
|
Giugno 09, 2011, 08:55:17 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
PS: nota per saturno...una head hunter americana mi ha chiesto.....'' Are you authorized to work in the US?'' io non sapendo che rispondere gli ho detto che per noi italiani non servono permessi particolari per andare negli usa da parte del nostro governo ma credo che per lavorare negli usa serva la sponsorizzazione di una ditta americana..ovvero sapevo che devono prima controllare che ci sia un americano che possa e voglia fare il tuo lavoro poi ti chiamano...è corretto?
Temo intendano se tu hai una Green Card o un visto di sorta...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 9
|
|
|
|