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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Giugno 09, 2011, 09:06:07 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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concordo , chiedono la green card .
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Giugno 09, 2011, 09:07:26 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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PS: nota per saturno...una head hunter americana mi ha chiesto.....'' Are you authorized to work in the US?'' io non sapendo che rispondere gli ho detto che per noi italiani non servono permessi particolari per andare negli usa da parte del nostro governo ma credo che per lavorare negli usa serva la sponsorizzazione di una ditta americana..ovvero sapevo che devono prima controllare che ci sia un americano che possa e voglia fare il tuo lavoro poi ti chiamano...è corretto?
Puoi andare in USA senza visto come turista ma non per lavorare. Per poter lavorare ti serve la green card o un visto di sponsorizzazione da parte di un'azienda Americana...o puoi richiedere un visto business per mettere in piedi un'attivita' (ma non lavorare come indipendente)
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Giugno 09, 2011, 09:10:14 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Domenico, almeno io posso parlare con cognizione di causa perché ho una R129 che uso come daily car. Più che altro è la massa - ed i conseguenti trasferimenti di carico - a spaventare, ma se la conosci (e tieni avambracci muscolosi ) scopri che la tenuta è elevatissima e l'auto è indulgente come poche. Anche sul bagnato, se gommata come Iddio comanda, non c'è alcun problema. Confermo invece che sulla neve è più sicuro andarsene in giro in verticale senza guanti e sui pollici... Lo so che hai una SL ne abbiamo gia' parlato....appunto devi avere manico allora riesci a sfuttarne i limiti....ma non e' da tutti e l'errore e' sempre in agguato (pestare troppo nel momento sbagliato)....la pista con una guida pulita e belel vie di fuga e' una cosa, la strada un'altra...e comunque la Sl non e' una W124 berlina....che non ispira proprio a correre...almeno per me
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Giugno 09, 2011, 09:15:00 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Quindi stai dicendo o che sono un bugiardo o che non so guidare...la E 220 CDI (certamente non un mostro di potenza) che ho affittato in Italia durante la mia ultima vacanza ha pizzicato pure in uscita da una rotonda a velociota' relativamente urbane...l'ESP se ne e' accorto con un po' di ritardo. La E350 che ho avuto per un giorno come auto sostitutiva per problemi al Command aella 220 era pure peggio....
Sulla Firenze Bologna tantissimi anni fa una SL si e' messa quasi di traverso tentando di starmi dietro (io guidavo la mia Citroen CX GTI Turbo 2)
Certo tengono bene sul bagnato....se hai il piedino di velluto....a partire dalla 190 e W124 migliorarono tantissimo rispetto alle MB precedenti, non c'e' dubbio.....
La Thema prima serie aveva sicuramente molti aspetti discutibili ma la seconda serie comunque miglioro' parecchio...i difetti c'erano ma le doti stradali (tenuta e prestazioni) non erano tra questi......che vendeva principalmente in Italia l'ho gia' detto e concordo sulle ragioni....la motivazione principale era anche che non offriva motori grossi molto concorrenziali....il V6 Alfa arrivo' tardi quando gia' la Thema era vecchia.
Io non ho mai dipinto il passato in modo diverso dalla realta'....sono il primo che freno gli entusiasmi Alfisti cquando ricordano "i bei vecchi tempi" ricordandogli di come le Alfa erano rifinite male, alvcune non tenevano la strada tanto bene (Alfa 90) e con problemi di affidabilita' (escluso il motore)
Rimane il fatto che le strade erano piene di Thema.....ottime prestazioni e comodita' ad un prezzo conveniente nella loro categoria (2 litri benza e 2.5 litri gasolio)
Chi l'ha avuta ne ha principalmente bei ricordi....io ho posseduto la "cugina" 164 V6 turbo e per i tempi era un vero proiettile.....sfido qualsiasi berlina MB dell'epoca a starmi dietro nei percorsi giusti....poi possiamo parlare di affidabilita' dell'impianto elettrico, rifiniture, etc...ma su strada andava da paura....in casa BMW dovevi metterti in mano una M5 o in casa MB una E500 per andare di piu'....e comunque la W124 rimane una delle piu' belle berline di sempre, grandissima qualita', interni "eterni"....
P.S.
Il marito di una ex collega di mia moglie e' un fanatico di Mercedes (guida una S500) ma e' il primo ad ammettere che in condizioni di scarsa aderenza (incluso bagnato) sta molto abbottonato....a volte di diverte ad intraversarsi in qualche tornante...
Non voglio assolutamente affermare che tu sia un bugiardo oppure che tu non sappia guidare. Ho solo il sospetto che tu sia vittima di un qualche pregiudizio, perchè se c'è una caratteristica tipica delle Mercedes post 190, quindi W124 inclusa, era proprio la capacità di perdonare persino gli errori di guida. Ricordo che 4R scriveva che era una vettura autosabilizzante. E ti dico pure che sulle mie per vedere lampeggiare la spia dell'ESP ce ne vuole, ma tanto davvero. Su Lancia siamo in fondo d'accordo: anche la linea classica senza fronzoli, che invecchiò bene, fu parte del successo. Ma io continuerò a ribellarmi ogni volta che leggo che era una vettura con un comportamento stradale senza pari all'epoca, perchè non era assolutamente così, tutt'altro. Famosa era solo per fare un esempio la scarsa rigidità del telaio che andava già in difficoltà sul 2000 turbo.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Giugno 09, 2011, 09:18:11 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Puoi andare in USA senza visto come turista ma non per lavorare.
Per poter lavorare ti serve la green card o un visto di sponsorizzazione da parte di un'azienda Americana...o puoi richiedere un visto business per mettere in piedi un'attivita' (ma non lavorare come indipendente)
ok avevo capito bene......ma nello specifico è come dico io sulla sponsorizzazione di un' azienda? ovvero tutta la trafila?
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Giugno 09, 2011, 09:48:20 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Non voglio assolutamente affermare che tu sia un bugiardo oppure che tu non sappia guidare. Ho solo il sospetto che tu sia vittima di un qualche pregiudizio, perchè se c'è una caratteristica tipica delle Mercedes post 190, quindi W124 inclusa, era proprio la capacità di perdonare persino gli errori di guida. Ricordo che 4R scriveva che era una vettura autosabilizzante. E ti dico pure che sulle mie per vedere lampeggiare la spia dell'ESP ce ne vuole, ma tanto davvero. Su Lancia siamo in fondo d'accordo: anche la linea classica senza fronzoli, che invecchiò bene, fu parte del successo. Ma io continuerò a ribellarmi ogni volta che leggo che era una vettura con un comportamento stradale senza pari all'epoca, perchè non era assolutamente così, tutt'altro. Famosa era solo per fare un esempio la scarsa rigidità del telaio che andava già in difficoltà sul 2000 turbo.
Come ho gia' detto, a partire dalle W124 e la 190 migliorarono tantissimo la tenuta....mio padre buonanima ebbe una 300D W123 come sua penultima auto, (mori' prima delle W124, con la sua ultima auto "tradi" Mercedes, una Volvo 760 TD) che era un vero pericolo. Saro' io, ma quando guido le vetture di Stoccarda ed esagero un pochino la fiondata di sedere ci scappa sempre...fino alle ultime E che ho appena avuto in mano per 3 settimane in Italia. E di MB ne ho guidate parecchie, E, S, SL....l'ultima MB che abbiamo avuto in familgia e' stata una W210 di mio suocero. Le sospensioni multilink eliminarono le pericolose variazioni d'assetto in curva delle serie predecenti (BMW infatti anche lei si converti' al multilink sulla serie 5 E34) e come TP divenne molto piu' sicura ed accessibile....ma rimane il fatto che per guidarle in un certo modo dovevi comunque avere il manico. Il telaio delle Thema are particolarmente "burroso" specie sulla prima serie...la seconda serie (la migliore in assoluto a mio avviso...la terza serie appesanti' un po' troppo la linea) fu rivista strutturalmente (ed il peso aumento' non indifferentemente). L'unica Thema che mi lascio' un'impressione davvero negativa fu la 8.32...una macchina assurda....su quel modello tutti i limti del telaio e della distribusione dei pesi assurda (per non parlare della scarsa motricita') emergevano charamente. Ma la Turbo 16V andava davvero bene....molto istintiva da guidare e perdonava parecchi errori.....anche la Thema prendeva 5 stellette da 4R come tenuta.... La 164 aveva una tenuta ancora migliore. « Ultima modifica: Giugno 09, 2011, 10:06:58 am da saturn_v »
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 09, 2011, 10:06:50 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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io intervengo per dire 2 cose: primo, non volevo "mitizzare" le doti della Thema etc...ovvio che è un'auto di 30 anni fa..dico solo che c'era mercato per una vettura onesta, decente, ad un prezzo inferiore a quello delle crucche..stessa cosa che accade adesso in Francia con la Peugeot 508, Citroen C5 etc con i vari motori 2200 td etc.
secondo: la 190 E usci nel 1983 , con retrotreno multilink , la Thema a novembre 1984 , la serie E direi W124 usci dopo. Ovviamente il confronto lo faccio con le motorizzazioni "italiane"...non dico che la Thema fosse una bestia da pista, avrà sicuramente avuto tutti i limiti di telaio, etc..però se non ricordo male..MB aveva solo la 300 D con il 143 cv all'epoca..mentre le cilindrate "italiane" erano senza turbo..e credo con 95 cv..(dovrei rivedermi i dati, adesso non ho i 4R sotto mano, guardo dopo) la 250 D faceva circa 174 kmh...la Thema 2.4 tds arrivava a 187...ovvio, il telaio, etc..però per l'utente "normale" la differenza percepita era notevole. Ricordo che la Citroen Cx 2.5 diesel "aspirata" grazie all'aerodinamica fece segnare alla fine degli anni 70,primi '80 uno strabiliante 160 kmh di velocità massima, quando la concorrenza (MB con la 240 D e Fiat con il 2445 cc Sofim su 131 non superava i 150 kmh.) Oggi secondo me siamo abituati a vetture che ormai hanno tutte velocità massime superiori abbondantemente ai limiti di legge e del buonsenso..ma non dimentichiamo che 30 anni fa , 5 kmh in più di velocità massima avevano un peso diverso..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Giugno 09, 2011, 10:09:35 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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io intervengo per dire 2 cose: primo, non volevo "mitizzare" le doti della Thema etc...ovvio che è un'auto di 30 anni fa..dico solo che c'era mercato per una vettura onesta, decente, ad un prezzo inferiore a quello delle crucche..stessa cosa che accade adesso in Francia con la Peugeot 508, Citroen C5 etc con i vari motori 2200 td etc.
secondo: la 190 E usci nel 1983 , con retrotreno multilink , la Thema a novembre 1984 , la serie E direi W124 usci dopo. Ovviamente il confronto lo faccio con le motorizzazioni "italiane"...non dico che la Thema fosse una bestia da pista, avrà sicuramente avuto tutti i limiti di telaio, etc..però se non ricordo male..MB aveva solo la 300 D con il 143 cv all'epoca..mentre le cilindrate "italiane" erano senza turbo..e credo con 95 cv..(dovrei rivedermi i dati, adesso non ho i 4R sotto mano, guardo dopo) la 250 D faceva circa 174 kmh...la Thema 2.4 tds arrivava a 187...ovvio, il telaio, etc..però per l'utente "normale" la differenza percepita era notevole. Ricordo che la Citroen Cx 2.5 diesel "aspirata" grazie all'aerodinamica fece segnare alla fine degli anni 70,primi '80 uno strabiliante 160 kmh di velocità massima, quando la concorrenza (MB con la 240 D e Fiat con il 2445 cc Sofim su 131 non superava i 150 kmh.) Oggi secondo me siamo abituati a vetture che ormai hanno tutte velocità massime superiori abbondantemente ai limiti di legge e del buonsenso..ma non dimentichiamo che 30 anni fa , 5 kmh in più di velocità massima avevano un peso diverso..
Ripeto, i limiti di telaio sulla Thema li ho avvertiti nettamente solo sulla 8.32...le altre erano considerate ai vertici o quasi come tenuta e stabilita' (sfogliatevi un 4R dell'epoca)....la Thema offriva una combinazioni di costo, linea, accessori e prestazioni che il pubblico gradi' tantissimo....cosa che invece la Kappa non riusci' e ripetere... Un'aspetto della dinamica stradale dove Thema e 164 non potevano assolutamente competere con le Mercedes era lo sterzo... « Ultima modifica: Giugno 09, 2011, 10:22:04 am da saturn_v »
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 09, 2011, 10:28:15 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Saturn, ci abbiamo fatto 255.000 km con una Thema 2.4 tds...quindi non dico cose in contrasto...poi secondo me si deve sempre distinguere il comportamento di un auto nell'uso "di tutti i giorni" da quello tirato...ed appunto..io non ho mai esplorato troppo i limiti della nostra Thema..indiscutibilemnte però sulla Cisa e strade limitrofe..avrà anche avuto un telaio schifoso..ma il fatto che avesse il turbo la faceva andare . Anni dopo..1994-95...avevamo la C180 MB...gran telaio..gran sterzo..ma 122 cv e cambio lungo come la fame..dovemmo nnoleggiare una Thema 2 2.0 16 V (155 cv direi)...certo.."da purista" sentivi la differenza progettuale di 10 anni..ma il motore andava. Io ritengo che , nell'uso normale, un buon 50% da solo del comfort se lo mangia il motore..e le MB, Audi etc..vendute in Italia, avevano motori molto tranquilli..
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Giugno 09, 2011, 10:35:36 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Saturn, ci abbiamo fatto 255.000 km con una Thema 2.4 tds...quindi non dico cose in contrasto...poi secondo me si deve sempre distinguere il comportamento di un auto nell'uso "di tutti i giorni" da quello tirato...ed appunto..io non ho mai esplorato troppo i limiti della nostra Thema..indiscutibilemnte però sulla Cisa e strade limitrofe..avrà anche avuto un telaio schifoso..ma il fatto che avesse il turbo la faceva andare . Anni dopo..1994-95...avevamo la C180 MB...gran telaio..gran sterzo..ma 122 cv e cambio lungo come la fame..dovemmo nnoleggiare una Thema 2 2.0 16 V (155 cv direi)...certo.."da purista" sentivi la differenza progettuale di 10 anni..ma il motore andava. Io ritengo che , nell'uso normale, un buon 50% da solo del comfort se lo mangia il motore..e le MB, Audi etc..vendute in Italia, avevano motori molto tranquilli..
Il problema del gruppone fu propio questo...non aver capitalizzato sul successo della Thema e conseguentemente modernizzarla, evolverla.....la Kappa alla fine non fece molti progressi mentre la concorrenza straniera invece prese il volo su tutta la linea...alla Fiat, a quei tempi piaceva di piu' fare operazioni finanziarie e vendere assicurazioni.... Tra l'altro la Thema ebbe interni che come design per certi versi fecero scuola...inaugurarono, ad esempio, la moda dei rivestimenti in Alcantara credo.....l'impianto di climatizzazione mi pare che fosse il non plus ultra ai tempi.... Il vero grosso neo della Thema erano finiture e qualita' non eccelse (specie la prima serie) e le noie elettriche che afflissero parecchi esemplari.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 09, 2011, 10:57:53 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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ok, ricuperato listino di 4R di dicembre 1986, la MB E 250 D : 90 cv , aspirato, 175 kmh , 33.099.000 lire
Lancia Thema 2.4 tds 100 cv , 186 kmh, 27.356.000
il 20% in meno...questo volevo dire..senza adentrami in discorsi di telaio etc..
come dice la barzelletta (vecchissima) :
"un signore entra in un negozio e dice "scusi, io ieri ho comprato qui questa giacca e l'ho pagata 500.000 lire..stamattina ne ho vista una identica in un altro negozio a 150.000 lire..com'è questa storia?
Commesso " eh ma quella non è di lana vergine"
Cliente "per quel prezzo cosa mi frega se anche la pecora faceva la mignotta!!! "
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Giugno 09, 2011, 13:50:29 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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ma infatti la thema ebbe successo grazie al prezzo, ok il telaio era in cartapesta (mi pare che saab pretese dei rinforzi strutturali per la 900), le finiture non erano quelle delle mercedes che a quei tempi erano a prova di bomba ecc... però la differenza di prezzo era tale da far chiudere un occhio. peccato che poi con la k abbiano tirato troppo la corda.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Giugno 09, 2011, 14:06:20 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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condizioni discrete km....nn ricordo...140 mila forse....pero' la guido anche se saltuariamente dal 91 e il comportamento stradale anche all' epoca era molto simile
la nostra 200CE aveva i cerchi in lega da "15 e non so che misura di gomme...ma a sentire mio padre la strada la teneva molto bene...
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XC90...auto definitiva!
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Giugno 09, 2011, 14:12:55 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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la nostra 200CE aveva i cerchi in lega da "15 e non so che misura di gomme...ma a sentire mio padre la strada la teneva molto bene...
non ho mai detto che la w124 faccia schifo....mio zio ne ha una e ogni tanto mi diverto a rubargliela:) ma le sue doti non sono ne' la grinta ne' il feeling di guida.le sue doti sono la comodita' la guida in relax e anche la qualita' costruttiva....delle volte mi diverto ad aprire il cofano e a confrontare certi particolari con quelli delle auto di oggi e la merdeces ne esce bene come qualita' dei materiali ,razionalita' costruttiva ecc..
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pino |
ooo=V=ooo |
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Giugno 09, 2011, 15:29:24 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Il problema del gruppone fu propio questo...non aver capitalizzato sul successo della Thema e conseguentemente modernizzarla, evolverla.....la Kappa alla fine non fece molti progressi mentre la concorrenza straniera invece prese il volo su tutta la linea...alla Fiat, a quei tempi piaceva di piu' fare operazioni finanziarie e vendere assicurazioni....
Tra l'altro la Thema ebbe interni che come design per certi versi fecero scuola...inaugurarono, ad esempio, la moda dei rivestimenti in Alcantara credo.....l'impianto di climatizzazione mi pare che fosse il non plus ultra ai tempi....
Il vero grosso neo della Thema erano finiture e qualita' non eccelse (specie la prima serie) e le noie elettriche che afflissero parecchi esemplari.
Quoto, ma non dimentichiamoci chi fu l'artefice della disfatta del gruppo: CESARE ROMITI (certo con l'avallo dell'Avvocato ), il quale fece fuori Ghidella che era stato il volano del successo degli anni '80.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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