|
1202 Visitatori + 0 Utenti = 1202
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Giugno 09, 2011, 16:54:57 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Il problema del gruppone fu propio questo...non aver capitalizzato sul successo della Thema e conseguentemente modernizzarla, evolverla.....la Kappa alla fine non fece molti progressi mentre la concorrenza straniera invece prese il volo su tutta la linea...alla Fiat, a quei tempi piaceva di piu' fare operazioni finanziarie e vendere assicurazioni....
Tra l'altro la Thema ebbe interni che come design per certi versi fecero scuola...inaugurarono, ad esempio, la moda dei rivestimenti in Alcantara credo.....l'impianto di climatizzazione mi pare che fosse il non plus ultra ai tempi....
Il vero grosso neo della Thema erano finiture e qualita' non eccelse (specie la prima serie) e le noie elettriche che afflissero parecchi esemplari.
Adesso pure l'impianto di climatizzazione della Thema, il non plus ultra. Ma queste cose te le sogni la notte? Ma lo sai che dal 1963 esistevano Mercedes col climatizzatore automatico? Ma lo sai che anche la più vecchia delle serie E aveva la climatizzazione sdoppiata? Poi abbiamo l'alcantara. Ma te lo ricordi come invecchiavano le Lancia con l'alcantara? Io sì. « Ultima modifica: Giugno 09, 2011, 16:59:21 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 09, 2011, 17:00:06 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Adesso pure l'impianto di climatizzazione della Thema, il non plus ultra. Ma queste cose te le sogni la notte? Ma lo sai che dal 1963 esistevano Mercedes col climatizzatore automatico? Ma lo sai che anche la più vecchia delle serie E aveva la climatizzazione sdoppiata? Poi abbiamo l'alcantara. Ma te lo ricordi come invecchiavano le Lancia con l'alcantara? Io sì.
beh la 200 e di mio zio del' 87 non aveva il clima era optional..e neanche la 5 marcia (optional)
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 09, 2011, 17:08:57 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
beh la 200 e di mio zio del' 87 non aveva il clima era optional..e neanche la 5 marcia (optional)
ma le 4 marce mercedes valevano molto di più di un qualsiasi 5 marce made in fiat! e poi l'impianto di ventilazione mercedes faceva uscire aria profumata anche a Busalla
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Giugno 09, 2011, 17:11:53 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
beh la 200 e di mio zio del' 87 non aveva il clima era optional..e neanche la 5 marcia (optional)
E che vuol dire, scusa? DI serie avevano già le due zone dagli anni 50, persino sulla 190 SL. A richiesta c'era l'automatico con il clima che non era certo inferiore a quello della Thema. Anzi. Mi dispiace dover ancora una volta constatare che la cultura dell'automobile sia così scarsa. « Ultima modifica: Giugno 09, 2011, 17:14:09 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 09, 2011, 17:14:09 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
guarda ho gia' scritto che era una macchina super come qualita' costruttiva..e nn sono dipendente merdeces pero' il 200e un chiodo proprio e un feeling di guida da carrozzone....pero' non era il suo scopo....ti invita alla guida rilassata... quest' estate sono uscito una sera con lei appena lucidata e mi sentivo un gran signore.. molto retro' gli altri mi guardavano come un marocchino pero' ero tutto in tiro
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 09, 2011, 18:02:46 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Adesso pure l'impianto di climatizzazione della Thema, il non plus ultra. Ma queste cose te le sogni la notte? Ma lo sai che dal 1963 esistevano Mercedes col climatizzatore automatico? Ma lo sai che anche la più vecchia delle serie E aveva la climatizzazione sdoppiata? Poi abbiamo l'alcantara. Ma te lo ricordi come invecchiavano le Lancia con l'alcantara? Io sì.
Mi pare di avere gia' parlato sulle finiture della Thema che erano scarsine come durata ma appariscenti ed eleganti come design. Gli interni in Alcantara forse duravano poco nel tempo ma stabilirono un trend, guarda caso seguito anche dai marchi Tedeschi. Se per questo il clima sdoppiato l'aveva anche l'Alfetta del 1972.....ma non vuol dire che era un'impianto efficiente.... La climatizzazione automatica della Thema era molto avanzata, tra le migliori dell'epoca.....forse sei tu che non ti ricordi bene....sfogliati qualche Quattroruote dell'epoca....negli anni 80 io ebbi un'Audi 200 Quattro che costava ben di piu' della Thema (ed apparteneva ad un segmento piu' alto) ma aveva un climatizzatore inferiore. Una cosa che mi ricordo bene di molte Tedesche dell'epoca era l'odioso (per me) impianto di chiusura centralizzata ad aria....lento, insopportabile e fonte di rognette varie col tempo (perdite dell'impianto, compressorino)... Mentre io sono il primo a riconoscere i limiti qualitativi della Thema (ed ad ammettere la superiorita' di Mercedes da questo punto di vista) tu forse ti stai sforzando troppo per buttarla a terra piu' del dovuto....fu un'auto che inauguro' prestazioni incredibili nella sua categoria....una comoda berlina 2 litri a fine 1984 che faceva 220 orari effettivi ed uno 0-100 in 7,2 sec.....in casa Mercedes dovevi scomodare una 560 SEL per batterla (probabilmente non in accelerazione) o una 745ia in casa BMW....solo l'Audi 200 faceva uguale ma comunque costando notevolmente in piu'....non mi posso scordare quando in autostrada, sulla Palermo Catania, una Thema Turbo ci fece il culo (viaggiavo con mio padre ed il suo avvocato sulla Mercedes 380 berlina di quest'ultimo che rimase a dir poco sbalordito) Parte dell'appeal delle Thema area anche la ricca dotazione e le Tedesche dell'epoca in quella fascia di cilindrata lasciavano molto a desiderare. « Ultima modifica: Giugno 09, 2011, 18:18:44 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 09, 2011, 18:14:58 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
E che vuol dire, scusa? DI serie avevano già le due zone dagli anni 50, persino sulla 190 SL. A richiesta c'era l'automatico con il clima che non era certo inferiore a quello della Thema. Anzi.
Mi dispiace dover ancora una volta constatare che la cultura dell'automobile sia così scarsa.
volevo semplicemente dire che la mercedes di serie non offriva niente..... ne ' clima ne' 5a marcia ....
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 09, 2011, 18:29:19 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
....aggiungo....all'epoca c'era persino gente che si vendeva le Tedesche per farsi una Thema...evidentemente qualcosa da offrire l'aveva....
qui nessuno sputa sulle mercedes dell' epoca che erano indistruttibili (difatti i marocchini che vanno al mercato le hanno ancora e ci viggiano) pero' la thema con meno soldi ti dava una macchina che aveva una grinta che era l' iradiddio! e qualcuna viaggia ancora....un mio collega meccanico ne ha ancora una e ci viene a lavorare....deve essere delle ultime...ma è perfetta
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 09, 2011, 18:35:00 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
qui nessuno sputa sulle mercedes dell' epoca che erano indistruttibili (difatti i marocchini che vanno al mercato le hanno ancora e ci viggiano) pero' la thema con meno soldi ti dava una macchina che aveva una grinta che era l' iradiddio! e qualcuna viaggia ancora....un mio collega meccanico ne ha ancora una e ci viene a lavorare....deve essere delle ultime...ma è perfetta
Infatti...le MB dell'epoca erano favolose come qualita' e durata...ed in particolare la W124 e' stata una tra le piu' belle berline Mercedes a mio avviso....MB era il marchio di lusso che vendeva di piu' ai tempi, primato perso recentemente... Io la Thema non l'ho mai avuta.....pero' ebbi la 164 V6 Turbo che all'epoca era semplicemente incredibile...per batterla su tutti i fronti (vel max, accelerazione) ti dovevi mettere in mano roba tipo la M5 o la E500..... « Ultima modifica: Giugno 09, 2011, 18:37:51 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 09, 2011, 18:40:47 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Infatti...le MB dell'epoca erano favolose come qualita' e durata...ed in particolare la W124 e' stata una tra le piu' belle berline Mercedes a mio avviso....MB era il marchio di lusso che vendeva di piu' ai tempi, primato perso recentemente...
Io la Thema non l'ho mai avuta.....pero' ebbi la 164 V6 Turbo che all'epoca era semplicemente incredibile...per batterla su tutti i fronti (vel max, accelerazione) ti dovevi mettere in mano roba tipo la M5 o la E500.....
per dirti ogni tanto mi diletto a fare qualche piccola manutenzione alla 200e di mio zio e rimango sempre stupito della qualita' di quei tempi (oggi impensabile) ...non so tipo il serbatoio fatto di lamiera e non di plastica.....o i supporti motore iperdimensionati....i connettori elettrici.....le auto di oggi non reggerebbero 20 anni e passa
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 09, 2011, 18:46:36 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
per dirti ogni tanto mi diletto a fare qualche piccola manutenzione alla 200e di mio zio e rimango sempre stupito della qualita' di quei tempi (oggi impensabile) ...non so tipo il serbatoio fatto di lamiera e non di plastica.....o i supporti motore iperdimensionati....i connettori elettrici.....le auto di oggi non reggerebbero 20 anni e passa
Di W124 ne vedo ancora circolare qui in USA.....ce ne sono alcune con le plastiche degli interni che sembrano nuove di fabbrica.... Tempo fa ne vidi una in condizioni spettacolari, una 400 E che veniva via ad un tozzo di pane (il proprietario era da poco deceduto e l'anziana moglie voleva disfarsene) e non ti nascondo che la tentazione mi e' venuta...ma dove la mettevo?? E poi mi terrorizzavano i potenziali costi di riparazione per un'auto che per quanto perfetta aveva pur sempre quasi 20 anni....francamente lasciarla fuori (il garage e' pieno come un uovo) era un crimine.... « Ultima modifica: Giugno 09, 2011, 18:54:22 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 09, 2011, 18:51:12 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Di W124 ne vedo ancora circolare qui in USA.....ce ne sono alcune con le plastiche degli interni che sembrano nuove di fabbrica....
se mio zio mi da' la sua ci metto un imp gpl o metano....rifaccio testine e braccetti e ci marcio altri 20 anni il motore non mangia un filo di olio e non trasuda devo solo trovare qualche amennicolo come maniglie porte o levette sedili
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 09, 2011, 18:56:04 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
se mio zio mi da' la sua ci metto un imp gpl o metano....rifaccio testine e braccetti e ci marcio altri 20 anni
il motore non mangia un filo di olio e non trasuda devo solo trovare qualche amennicolo come maniglie porte o levette sedili
E' la 200 a benzina?? Un po' spompa....e' a 5 marce o 4??? Secondo me le "vere" Mercedes sono a cominciare da 6 cilindri in su...specie quella serie che aveva il vellutatissimo 6 in linea....la 200 poi mi pare fosse una motorizzazione davvero solo per l'Italia....altrove se non ricordo male partiva dalla 230 E... « Ultima modifica: Giugno 09, 2011, 18:58:10 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 09, 2011, 19:05:04 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
...non so tipo il serbatoio fatto di lamiera e non di plastica.....
Il serbatoio è meglio di plastica.....lo sagomi a piacere ed è più sicuro in caso di urto.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
|