|
1248 Visitatori + 1 Utente = 1249
Homer
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 10, 2011, 12:45:11 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Giugno 10, 2011, 12:49:09 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
consuma di meno e produce meno CO2 (nei cicli) se no fidati non sarebbe stato introdotto:D
questo avviene solo in determinate condizioni, e la sosta deve durare un bel po'...almeno 45 secondi per 500. ma poi, dopo una tirata in autostrada...arrivi in autogrill e zac, lei si spegne subito...sai che goduria per il motore?
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 10, 2011, 12:49:18 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
L’arresto automatico del motore è consentito solo dopo aver superato una velocità di circa 10 Km/h, per evitare ripetuti arresti delmotore quando si marcia a passo d’uomo.
ti confondi con la riattivazione del sistema dopo che c'è stata una sosta... se non superi una certa velocità, alla sosta successiva non entra in funzione (per il discorso della marcia a passo d'uomo). Non ho mai provato una fiat con cambio manuale con s&s quindi non so dirti se hai ragione o meno, sulla 500 ovviamente funziona solo a motore fermo visto che è abbinato al cambio robotizzato Continuo a non capire questa idiosincrasia nei confronti di questo sistema, evidentemente sono io che mi son adeguato rapidamente e lo gestisco come voglio io...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 10, 2011, 12:53:58 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
questo avviene solo in determinate condizioni, e la sosta deve durare un bel po'...almeno 45 secondi per 500.
ma poi, dopo una tirata in autostrada...arrivi in autogrill e zac, lei si spegne subito...sai che goduria per il motore?
a prescindere da ogni considerazione sulla durata del motore lo start e stop aiuta il consumo sul ciclo e la c02 confronta i dati con auto uguali a parte lo st sto
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 10, 2011, 12:54:25 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
questo avviene solo in determinate condizioni, e la sosta deve durare un bel po'...almeno 45 secondi per 500.
ma poi, dopo una tirata in autostrada...arrivi in autogrill e zac, lei si spegne subito...sai che goduria per il motore?
Specie per la twinair turbo.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 10, 2011, 12:56:19 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
ti confondi con la riattivazione del sistema dopo che c'è stata una sosta... se non superi una certa velocità, alla sosta successiva non entra in funzione (per il discorso della marcia a passo d'uomo). Non ho mai provato una fiat con cambio manuale con s&s quindi non so dirti se hai ragione o meno, sulla 500 ovviamente funziona solo a motore fermo visto che è abbinato al cambio robotizzato
Continuo a non capire questa idiosincrasia nei confronti di questo sistema, evidentemente sono io che mi son adeguato rapidamente e lo gestisco come voglio io...
è proprio quello che ho detto io...anzi il manuale della 500 ..... control c control v arresto automatico ecc ecc si intende proprio dopo la sosta ecc ecc
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 10, 2011, 12:57:59 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
a prescindere da ogni considerazione sulla durata del motore lo start e stop aiuta il consumo sul ciclo e la c02 confronta i dati con auto uguali a parte lo st sto
in ogni caso c'è sicuramente un tempo necessario per pareggiare il maggior dispendio di carburante necessario per la riaccensione...che sia di 5-10 o 40 secondi poi è tutto da vedere (e cambia motore per motore), ma sicuramente su soste molto brevi (che SICURAMENTE non sono contemplate nei cicli di omologazione) il risparmio non c'è...tant'è che quando guido io e arrivo a uno stop che so essere breve faccio il possibile per evitare lo spegnimento del motore... mentre quando arrivo al semaforo lo tengo spento il più a lungo possibile
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Giugno 10, 2011, 13:08:51 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
a prescindere da ogni considerazione sulla durata del motore lo start e stop aiuta il consumo sul ciclo e la c02 confronta i dati con auto uguali a parte lo st sto
sul ciclo di omologazione d'accordo...su quello reale non penso proprio...poi oh, posso sbagliarmi.
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 10, 2011, 13:16:51 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
in ogni caso c'è sicuramente un tempo necessario per pareggiare il maggior dispendio di carburante necessario per la riaccensione...che sia di 5-10 o 40 secondi poi è tutto da vedere (e cambia motore per motore), ma sicuramente su soste molto brevi (che SICURAMENTE non sono contemplate nei cicli di omologazione) il risparmio non c'è...tant'è che quando guido io e arrivo a uno stop che so essere breve faccio il possibile per evitare lo spegnimento del motore... mentre quando arrivo al semaforo lo tengo spento il più a lungo possibile
http://www.innas.com/Assets/HyDrid/nedc.jpgci sono sul ciclo nedc anche diversi momenti in cui la velocita' è uguale a zero.... cmq il fattore che guida qualsiasi innovazione oggi è sicuramente la co2
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 10, 2011, 13:21:39 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Continuo a non capire questa idiosincrasia nei confronti di questo sistema, evidentemente sono io che mi son adeguato rapidamente e lo gestisco come voglio io...
Idem. Io sono già alla seconda con S&S (e qua funziona pure meglio....avviamenti più dolci). Non si attiva se non è completamente ferma, probabilmente quella del mariner essendo "Blustacippah" la fa spegnere a veicolo ancora in movimento (come la Smart MHD) per consumare ancora meno...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Giugno 10, 2011, 13:41:09 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
l'altro giorno per la prima volta ho fatto caso ad una bmw col ss ed ho sentito avviarsi il motore poco prima che scattasse il verde. secondo me il 90% delle persone lo ha staccato altrimenti in coda si sentirebbe sempre il rumore di motori che si riavviano. pure io sarei molto curioso di vedere dei risultati da un test realistico, quando sono al minimo sulla focus il consumo è sui 0,5L/h, hai voglia a quante soste devi fare per avere risultati tangibili.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 10, 2011, 13:45:07 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
E' semplicemente perchè la capitale è più evoluta delle province del regno Se stai bravo ti porto a fare un giro sulla nuova meraviglia della tecnica..il treno... Cmq in 3 anni che l'ho avuto su Mini...è stata l'unica cosa che non ha mai dato problemi........ « Ultima modifica: Giugno 10, 2011, 13:52:35 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Giugno 10, 2011, 13:45:19 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
l'officina autorizzata Fiat-Alfa-Lancia dove ho portato la 500 della compagna di mio padre a fare il tagliando.... ..."'sto coso? non serve a niente...anzi, in effetti mi fa guadagnare di più"...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 10, 2011, 13:49:51 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
l'importante è crederci...una volta liquidati i problemi con ste stronzate non c'è bisogno di approfondire...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|