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claudio53 |
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Giugno 10, 2011, 13:59:26 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma perchè, lo S&S è un'esclusiva Fiat? Se hai tanti semafori certo che è utile, c'è l'hanno BMW, Mercedes tutti i francesi, non capisco la tua polemica. Ma alla fine, il tuo si può disattivare? Anche le Honda ibride in fondo sono S&S evolute.
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Loggato
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Homer |
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Giugno 10, 2011, 14:05:19 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ma perchè, lo S&S è un'esclusiva Fiat? Se hai tanti semafori certo che è utile, c'è l'hanno BMW, Mercedes tutti i francesi, non capisco la tua polemica. Ma alla fine, il tuo si può disattivare? Anche le Honda ibride in fondo sono S&S evolute.
non si può per assioma difendere qualsiasi cosa che venga montata ANCHE su un'auto del gruppo fiat senza passare per fiattari...non te l'avevan ancora comunicato?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Giugno 10, 2011, 14:14:44 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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non vorrei dire na strunzata ma il sistema è stato rilanciato da un fornitore crucco 3 anni fa dopo 25 anni di oblio:D e proposto a tutte le case e da cliente anche io preferirei non averlo...se non altro per l' extra costo del sistema che la vedo molto dura e recuperarlo
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Giugno 10, 2011, 14:23:58 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Io non lo uso mai. Non lo disattivo nemmeno, tanto anche a auto ferma tengo sempre frizione premuta e cambio in prima, per pigrizia ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 10, 2011, 14:35:03 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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l'importante è crederci...una volta liquidati i problemi con ste stronzate non c'è bisogno di approfondire...
sempre più compreso del tuo ruolo eh giorgino? bel modo di rispondere alle battute....contunua pure...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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The Tramp |
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Giugno 10, 2011, 14:43:57 pm |
Visitatore, , posts |
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Ieri sera ore 18.00, tangenziale di Milano..coda..(90' da Sesto San Giovanni al casello A7), stop and go continuo...ad un tratto velocità circa 5-6 kmh..mi distraggo, metto il cambio in folle e rilascio la frizione per dare un attimo sollievo alla gamba sinistra..la macchina continua ad avanzare e.. MI SPEGNE IL MOTORE!!!!!! io poi ho incasinato perchè istintivamente ho schiacciato la chiave di accensione , questo ovviamente ha bloccato il sistema che mi ha detto tramite display "avviare il motore manualmente"..quindi l'ho riaavviato e son ripartito.
(ovviamente il tutto è avvenuto in 2-3 sec al massimo) ... però in conclusione lo S&S NON spegne il motore solo se la velocità è 0 , quindi se uno "tenta" una doppietta a bassissima velocità..cosa che io a volte facevo, arrivando ad un dare precedenza, rotonda etc. qui sto bastrd ti spegne il motore!!! e le riviste dicono che "è utile"..imparassero a guidare scribacchini pennivendoli da 2 soldi...
A aprte che se fai la doppietta, vuol dire che sei capace a farlo e il motore non fa in tempo a spegnersi che hai già messo la marcia giusta. Ma qui, la colpa non è dello S&S, ma del utente! Lo S&S ha fatto il suo dovere, tu hai messo in folle e lui ha spento il motore. Se dovevi ripartire, avresti sicuramente premuto la frizione per mettere la prima e in quel momento il motore riparte. Tu sei andato nel pallone, proprio come la Zia Pina. "oh Dio, che é successo!" e hai spento il quadro Ma se era una macchina automatica che facevi? Non potevi spegnere il quadro perché l'auto non era in P. Infarto....
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 10, 2011, 14:47:26 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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A aprte che se fai la doppietta, vuol dire che sei capace a farlo e il motore non fa in tempo a spegnersi che hai già messo la marcia giusta. Ma qui, la colpa non è dello S&S, ma del utente! Lo S&S ha fatto il suo dovere, tu hai messo in folle e lui ha spento il motore. Se dovevi ripartire, avresti sicuramente premuto la frizione per mettere la prima e in quel momento il motore riparte. Tu sei andato nel pallone, proprio come la Zia Pina. "oh Dio, che é successo!" e hai spento il quadro Ma se era una macchina automatica che facevi? Non potevi spegnere il quadro perché l'auto non era in P. Infarto.... ghiotta eh l'occasione di scendere piano personale ragazzi? mamma mia.....la differenza fra voi ed io è proprio questa..io lo ammetto e lo scrivo..riflesso condizionato ..si spegne il motore..schiacci la frizione e la mano vola alla chiave d'accensione.. tutti paraculi voi vero?.... sempre più ridicolo sto forum...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Giugno 10, 2011, 14:50:40 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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ghiotta eh l'occasione di scendere piano personale ragazzi? mamma mia.....la differenza fra voi ed io è proprio questa..io lo ammetto e lo scrivo..riflesso condizionato ..si spegne il motore..schiacci la frizione e la mano vola alla chiave d'accensione.. tutti paraculi voi vero?.... sempre più ridicolo sto forum... ma dai calma...si sa che trampolino non capisce niente di auto visto che ha un frullatore:D
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Giugno 10, 2011, 14:51:37 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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A aprte che se fai la doppietta, vuol dire che sei capace a farlo e il motore non fa in tempo a spegnersi che hai già messo la marcia giusta. Ma qui, la colpa non è dello S&S, ma del utente! Lo S&S ha fatto il suo dovere, tu hai messo in folle e lui ha spento il motore. Se dovevi ripartire, avresti sicuramente premuto la frizione per mettere la prima e in quel momento il motore riparte. Tu sei andato nel pallone, proprio come la Zia Pina. "oh Dio, che é successo!" e hai spento il quadro Ma se era una macchina automatica che facevi? Non potevi spegnere il quadro perché l'auto non era in P. Infarto.... il quadro si spegne anche se il cambio non è in P...non puoi estrarre le chiavi, ma ci mancherebbe altro che non si possa spegnere.
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XC90...auto definitiva!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 10, 2011, 14:53:46 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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ovviamente pochi hanno capito il senso di alcune cose:
1) dato che anche i sassi sanno che guido VW...io, a differenza di altri, non ho problemi a dire che hanno fatto uns stronzata...ma ovviamente se si fa una battuta sui torinesi..mamma mia....
2) è evidente che ricordandomelo non sarebbe successo..infatti ho scritto "ho incasinato" ...specificando quindi che non ho gestito la situazione adeguatamente al mezzo..chiaro per tutti...ma evidentemente non è cosi.
3) la mia domanda era tecnica: visto che accade questo, possiamo estrapolare altre situazioni nelle quali avvenga un comportamento di questo tipo? che può generare problemi? appunto..vedi l'esempio per cui magari dopo tirata autostradale o salita..metti in folle ..(pedaggio del ponte Europa sulla salita da Innsbruck al Brennero? camper che fa manovra su strada di montagna? ed il sistema ti spegne il motore limitando la lubrificazione...
ma no, vuoi mettere il gusto anzichè portare obiezioni tecniche, di dire la propria...
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Giugno 10, 2011, 14:57:03 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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ovviamente pochi hanno capito il senso di alcune cose:
1) dato che anche i sassi sanno che guido VW...io, a differenza di altri, non ho problemi a dire che hanno fatto uns stronzata...ma ovviamente se si fa una battuta sui torinesi..mamma mia....
2) è evidente che ricordandomelo non sarebbe successo..infatti ho scritto "ho incasinato" ...specificando quindi che non ho gestito la situazione adeguatamente al mezzo..chiaro per tutti...ma evidentemente non è cosi.
3) la mia domanda era tecnica: visto che accade questo, possiamo estrapolare altre situazioni nelle quali avvenga un comportamento di questo tipo? che può generare problemi? appunto..vedi l'esempio per cui magari dopo tirata autostradale o salita..metti in folle ..(pedaggio del ponte Europa sulla salita da Innsbruck al Brennero? camper che fa manovra su strada di montagna? ed il sistema ti spegne il motore limitando la lubrificazione...
ma no, vuoi mettere il gusto anzichè portare obiezioni tecniche, di dire la propria...
allora per la lubrificazione molte hanno la pompa dell' olio elettrica..in ogni caso visto che lo start and stop entra solo a temperature regimate e che gli stop in genere durano poco e che oggi gli oli hanno determinate caratteristiche il problema della lubrificazione non è molto critico...secundis come ti dicevo per altri tipo fiat agisce solo a vettura ferma
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 10, 2011, 15:02:41 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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chiedo scusa a tutti per la mia infelice uscita "sempre più ridicolo sto forum", ho fatto un uscita generalizzata ed infelice.
Ovviamente le critiche puntuali rimangono.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 10, 2011, 15:14:57 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Tramp, come ha detto France la MB si spegne tranquillamente se è in D.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 10, 2011, 15:24:43 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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allora per la lubrificazione molte hanno la pompa dell' olio elettrica..in ogni caso visto che lo start and stop entra solo a temperature regimate e che gli stop in genere durano poco e che oggi gli oli hanno determinate caratteristiche il problema della lubrificazione non è molto critico...secundis come ti dicevo per altri tipo fiat agisce solo a vettura ferma
ok, grazie questo va bene..però a questo punto...converrai con me che un sistema che consente di spegnere il motore se V > 0 kmh e non se V = 0 kmh è una stronzata che ha fatto un concorrente di Fiat? e che può non piacermi, comunque, che ci sia un sistema che decide lui se e quando spegnere il motore?
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Giugno 10, 2011, 15:35:18 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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ok, grazie questo va bene..però a questo punto...converrai con me che un sistema che consente di spegnere il motore se V > 0 kmh e non se V = 0 kmh è una stronzata che ha fatto un concorrente di Fiat?
e che può non piacermi, comunque, che ci sia un sistema che decide lui se e quando spegnere il motore?
probabilmente come dice tony manero hanno voluto limare qualcosa sui consumi nel ciclo ..in effetti non è una bella cosa per l' utente.. ma ti assicuro non l' avevo mai sentita
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