|
Pagine: [1] 2 3 ... 16
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 10, 2011, 11:52:34 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Ieri sera ore 18.00, tangenziale di Milano..coda..(90' da Sesto San Giovanni al casello A7), stop and go continuo...ad un tratto velocità circa 5-6 kmh..mi distraggo, metto il cambio in folle e rilascio la frizione per dare un attimo sollievo alla gamba sinistra..la macchina continua ad avanzare e.. MI SPEGNE IL MOTORE!!!!!! io poi ho incasinato perchè istintivamente ho schiacciato la chiave di accensione , questo ovviamente ha bloccato il sistema che mi ha detto tramite display "avviare il motore manualmente"..quindi l'ho riaavviato e son ripartito.
(ovviamente il tutto è avvenuto in 2-3 sec al massimo) ... però in conclusione lo S&S NON spegne il motore solo se la velocità è 0 , quindi se uno "tenta" una doppietta a bassissima velocità..cosa che io a volte facevo, arrivando ad un dare precedenza, rotonda etc. qui sto bastrd ti spegne il motore!!! e le riviste dicono che "è utile"..imparassero a guidare scribacchini pennivendoli da 2 soldi...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 10, 2011, 11:56:29 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Spero non lo spenga ad alta velocità, cosi' ti ritrovi senza servofreno e senza servosterzo.
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Giugno 10, 2011, 11:58:46 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Ieri sera ore 18.00, tangenziale di Milano..coda..(90' da Sesto San Giovanni al casello A7), stop and go continuo...ad un tratto velocità circa 5-6 kmh..mi distraggo, metto il cambio in folle e rilascio la frizione per dare un attimo sollievo alla gamba sinistra..la macchina continua ad avanzare e.. MI SPEGNE IL MOTORE!!!!!! io poi ho incasinato perchè istintivamente ho schiacciato la chiave di accensione , questo ovviamente ha bloccato il sistema che mi ha detto tramite display "avviare il motore manualmente"..quindi l'ho riaavviato e son ripartito.
(ovviamente il tutto è avvenuto in 2-3 sec al massimo) ... però in conclusione lo S&S NON spegne il motore solo se la velocità è 0 , quindi se uno "tenta" una doppietta a bassissima velocità..cosa che io a volte facevo, arrivando ad un dare precedenza, rotonda etc. qui sto bastrd ti spegne il motore!!! e le riviste dicono che "è utile"..imparassero a guidare scribacchini pennivendoli da 2 soldi...
Si anche la mia si spegne in quella situazione pero devi essere in folle...... non so come si fa la doppietta non l'ho mai fatta a parte con i camion durante il militare
|
|
|
|
|
mariner |
|
Giugno 10, 2011, 12:00:34 pm |
|
Spero non lo spenga ad alta velocità, cosi' ti ritrovi senza servofreno e senza servosterzo.
infatti vorrei capire bene a che velocità il sistema si disinserisce...d'accordo che ormai nel 99% dei casi salgo, accendo e lo disinserisco...ma mi pare veramente un'idiozia che ci sia un sistema che spegne il motore cosi...a questo punto mi domando quanti incidenti magari ci saranno perchè a qualcuno ha spento il motore..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Giugno 10, 2011, 12:06:13 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
infatti vorrei capire bene a che velocità il sistema si disinserisce...d'accordo che ormai nel 99% dei casi salgo, accendo e lo disinserisco...ma mi pare veramente un'idiozia che ci sia un sistema che spegne il motore cosi...a questo punto mi domando quanti incidenti magari ci saranno perchè a qualcuno ha spento il motore..
quelli della bmw mi avevano detto 10km/h ed infatti se ad esempio se ti trovi ad un semaforo in discesa se vuoi farla senza accendere il motore, appena superi la velocita citata la macchina si mette in moto da sola
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 10, 2011, 12:17:00 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
quello fiat dovrebbe funzionare solo a vehicle speed =0 adesso su due piedi pero' non ho la controprova pratica.....cioè non mi ricordo se è effetivamente cosi pero' da specifiche mi pare di ricordare che sia cosi.... L’arresto automatico del motore è consentito solo dopo aver superato una velocità di circa 10 Km/h, per evitare ripetuti arresti delmotore quando si marcia a passo d’uomo. « Ultima modifica: Giugno 10, 2011, 12:22:11 pm da Mark Mc Cormick »
|
|
|
|
|
mariner |
|
Giugno 10, 2011, 12:18:20 pm |
|
Ma lo spegne se sei cmq quasi fermo! Arrivare a dire che è pericoloso mi pare esagerato... al massimo noiso perché ti impedisce di fare la tua doppietta...
bastard on doppietta inutile tra l'altro bastard off
senza faccine che so che non ti piacciono
perchè inutile? io so che provavo a fare un IIa - Ia , facendola, ovviamente senza sgasare, la marcia entra meglio..di sicuro
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Giugno 10, 2011, 12:20:08 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
lo S&S è una stupidata assolutamente inutile, fastidiosa ed al limite pericolosa. La sua unica ragione d'essere sono i cicli di omologazione consumi. amen.
quoto tra l'altro l'auto consuma di più, non fa bene al motore ne alla batteria.
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
abrasda |
|
Giugno 10, 2011, 12:23:40 pm |
|
quoto tra l'altro l'auto consuma di più, non fa bene al motore ne alla batteria. consuma di meno e produce meno CO2 (nei cicli) se no fidati non sarebbe stato introdotto:D
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 10, 2011, 12:37:44 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
... appena superi la velocita citata la macchina si mette in moto da sola
Quindi si puo' metterla in moto a spinta, alla vecchia maniera, solo che bisogna lasciarla in folle.
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Giugno 10, 2011, 12:41:00 pm |
|
SOLO nei cicli: dimentichi i maggiori costi legati a batteria/motorino rinforzati.
i cicli per i costruttori sono la sola cosa che conta
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 16
|
|
|
|