|
1230 Visitatori + 0 Utenti = 1230
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 10, 2011, 15:41:55 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
probabilmente come dice tony manero hanno voluto limare qualcosa sui consumi nel ciclo ..in effetti non è una bella cosa per l' utente.. ma ti assicuro non l' avevo mai sentita
guarda, anche a me è sembrato strano...poi onestamente non me la son sentita di riprovare..sono certo, certissimo che non si è spenta perchè non avevo scihiacciato la frizione ed il motore è sceso di giri, sai strattonando..si è spento e basta. Ovviamente la tangenziale di Milano non mi sembrava il luogo migliore per fare esperimenti..sicuramente alla prima occasione in cui vado in montagna, dove ho un bel piazzale deserto o una lieve discesa voglio andare a fondo alla cosa. Tra l'altro ero in coda da un oretta, quindi la temperatura dell'olio era sui 102-103 °C ...spero si sia trattato solo di un caso "fortuito" di combinazione di fattori , magari ho pure sfiorato il freno per gestire il rallentamento solo col pedale. E' che io per anni ho avuto l'abitudine di mettere il cambio in folle e rilasciare la frizione, anche per soste brevi, quindi è un riflesso difficile da perdere..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 10, 2011, 15:45:32 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Nel manuale della Mini era contemplato il caso che si spegnesse al di sotto dei 5km/h. Ho provato (con somma strizza) un paio di volte a frenare in folle a frizione innestata, ma la macchina si è spenta lo stesso da ferma. Dopo semmai, se si è in discesa, rimane spenta.
Su Giulietta controllerò....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Giugno 10, 2011, 15:49:36 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
la prius ha il pulsante di avviamento?
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
The Tramp |
|
|
Giugno 10, 2011, 15:57:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
la prius ha il pulsante di avviamento?
Si.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Giugno 10, 2011, 15:59:15 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Si.
ah ecco...svelato l'arcano... nelle auto con blocchetto giri la chiave e via....si spegne "tutte e'cose" ammetto di non aver considerato la possobilità del pulsante.
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 10, 2011, 16:06:59 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
la smart mhd si spegne in movimento mentre arrivi al semaforo (mi pare sotto i 7km/h), ma è indicato chiaramente tra le caratteristiche del sistema
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 12, 2011, 09:04:15 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
La doppietta, comunque, ha senso e da' gusto solo se hai un motore che risponde gajardo all'acceleratore.
Con l'A112 la faccio praticamente sempre, con la Mondeo non me lo sogno nemmeno.
|
|
|
|
|
|