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Homer |
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Giugno 13, 2011, 12:47:49 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Immaginavo. In estate allora è praticamente inutile, non si spegne mai.
beh dipende, se la macchina è già fresca interviene...anche xchè cmq anche spegnendo il compressore per un po' di secondi l'aria fresca arriva lo stesso...chiaro che non si attiva quando entri in macchina dopo averla lasciata ore al sole!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 14, 2011, 07:09:08 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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si, però in questo caso riconosco che il sistema Prius o mild hybrid è diverso, perchè viene magari spento il termico, ma il motore elettrico garantisce movimento all'auto. Mentre se si ha uno S&S classico..spento il termico l'auto rimane per qualche secondo , sino al riavviamento dello stesso senza propulsione. Comunque ripeto..i miei gusti sullo S&S non cambiano, sapete come la penso..andrebbero riviste le normative con criterio mettendo limiti ragionevoli e rispettabili semplificando la meccanica con beneficio del consumatore..e non giustificando la spesa di accrocchi inutili..però volevo indagare un pò sulle logiche di funzionamento del sistemo. Probabilmente è come dice Tony per "limare" qualcosina han messo che si spegne se V < 5 kmh (per dire) anzichè per V = 0 .
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 14, 2011, 09:24:29 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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A me e' venuta in mente questa situazione pericolosa: arrivo, accosto a lato strada per parcheggiare, mi fermo, metto in folle e rilascio la frizione, metto a posto le mie cose, intanto il motore si ferma con lo S&S. Poi, e' il momento di scendere, e d'abitudine, a motore spento, premo la frizione, inserisco la prima e rilascio velocemente (per lasciarla parcheggiata in marcia). Ma lo S&S mi riavvia il motore durante la manovra e quando rilascio faccio un sobbalzo in avanti. Puo' essere ?
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 14, 2011, 09:40:32 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Ma se scendi, toglierai pure la chiave dal quadro no? Quindi la macchina è spenta e basta...
"Sto per" scendere. Prima metto la prima, poi tolgo le chiavi, quindi scendo. Davanti c'e' un bambino, la macchina sobbalza e lo investo.
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&re@ |
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Giugno 14, 2011, 09:40:45 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Andrea: in genere togliere lka chiave è l'ultima cosa che si fa, almeno, per me è così....
Sì, anche per me, ma appunto Mauring dice "quando è il momento di scendere"... comunque in effetti anche io lo farei DOPO avere messo la prima...
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Loggato
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Homer |
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Giugno 14, 2011, 09:41:09 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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A me e' venuta in mente questa situazione pericolosa: arrivo, accosto a lato strada per parcheggiare, mi fermo, metto in folle e rilascio la frizione, metto a posto le mie cose, intanto il motore si ferma con lo S&S. Poi, e' il momento di scendere, e d'abitudine, a motore spento, premo la frizione, inserisco la prima e rilascio velocemente (per lasciarla parcheggiata in marcia). Ma lo S&S mi riavvia il motore durante la manovra e quando rilascio faccio un sobbalzo in avanti. Puo' essere ? se hai fatto manovra non può succedere, se invece ti sei accostato arrivando a marcia avanti e fai l'operazione rapidamente tecnicamente può capitare...ma fammi capire, con un'auto senza stop & start se fai la stessa cosa (accostare, mettere la marcia e mollare la frizione con il motore acceso) che cosa capita?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Giugno 14, 2011, 09:42:43 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Andrea: in genere togliere lka chiave è l'ultima cosa che si fa, almeno, per me è così....
Scusa ma tu spegni la macchina mollando la frizione di colpo e non togliendo le chiavi dal quadro?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Giugno 14, 2011, 09:42:51 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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"Sto per" scendere. Prima metto la prima, poi tolgo le chiavi, quindi scendo. Davanti c'e' un bambino, la macchina sobbalza e lo investo. no c'è un sensore di folle sul cambio per lo start and stop
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Homer |
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Giugno 14, 2011, 09:44:48 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Ma lui sta dicendo che sulla macchina normale gli verrebbe naturale spegnere il motore, invece con quella con S&S non ci pensa, dato che è già spento.
forse perchè lui è abituato con le auto vecchie che vibrano e fan rumore... con le auto nuove a benzina per vedere se il motore è acceso al minimo devi guardare il contagiri...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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claudio53 |
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Giugno 14, 2011, 09:45:40 am |
Visitatore, , posts |
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no c'è un sensore di folle sul cambio per lo start and stop
Cioè deve essere in folle per dare lo start ?
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Loggato
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