|
1229 Visitatori + 0 Utenti = 1229
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 14, 2011, 15:05:21 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Comunque anch'io odio stare fermo col piede della frizione giu'. Appena posso metto in folle.
Pure io, ma forse se avessi il fuckingstop terrei giù il piede... (no, lo farei disattivare)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 14, 2011, 15:16:57 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Pure io, ma forse se avessi il fuckingstop terrei giù il piede... (no, lo farei disattivare)
Non sarebbe in se' una cattiva idea, lo S&S, ma purtroppo ha dei limiti ovvi. Principalmente il fatto che non puo' prevedere quanto duri una sosta, e quindi si attiva anche quando non ce ne sarebbe necessità, rompendoti le balle. Sarebbe utile, per me, se potessi spegnere il motore con un pulsante QUANDO DECIDO IO (poi lui lo riattiva quando premo la frizione e gli dico grazie). Che poi e' quello che faccio abitualmente: nelle soste che prevedo durino piu' di mezzo minuto, spengo sempre il motore.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 14, 2011, 15:17:47 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Secondo me faresti prima lasciarlo attivo e abituarti al fatto che si spegne.
devo quotare Tramp due volte in una giornata...comincio seriamente a preoccuparmi
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 14, 2011, 15:20:18 pm |
|
Che poi e' quello che faccio abitualmente: nelle soste che prevedo durino piu' di mezzo minuto, spengo sempre il motore.
Forse mezzo minuto è ancora poco. Io lo spengo ai passaggi a livello, o nelle soste prolungate (se sto aspettando qualcuno ad esempio), in certe occasioni sposto anche la macchina a spinta (non per strada eh ), ma al semaforo lo lascio acceso...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Giugno 14, 2011, 19:22:28 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Giugno 14, 2011, 23:08:54 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
così non ti funziona più il cruise control e verosimilmente ti darà anomalia...
la soluzione? circuitino minchia che a motore acceso chiude un contatto per un secondo...da applicare in parallelo sul pulsante a vista.
ovviamente utilizzando connettori originali per non modificare il cablaggio dell'auto...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 15, 2011, 05:54:14 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Beh, la frizione no perchè quelle a secco staccano completamente.
Casomai pompa e cilindretto del comando idraulico.
Comunque anch'io odio stare fermo col piede della frizione giu'. Appena posso metto in folle.
e siamo in 3....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Giugno 15, 2011, 07:54:09 am |
Visitatore, , posts |
|
e siamo in 3....
Anche io lo facevo, ma poi ho smesso. Mi contate come 4? P.S. non so qui da voi, ma in UK è obbligatorio mettere l'auto in folle e tirare il freno a mano al semaforo. Quello è quel che insegnano alla scuola guida e controllano all'esame poi non so se tutti mantengono l'abitudine. Questa è la ragione perché in UK, i semafori, dal rosso passano al Rosso+Giallo prima di diventare verde: Il giallo serve per permettere al guidatore di togliere il freno a mano e mettere la prima.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Giugno 15, 2011, 08:25:56 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Alla fine se lo SS sia pericoloso o no non lo so; ma a me è una cosa che concettualmente fa girare gli zebedei. Se la prossima macchina che comprero' ce l'avrà, come probabilmente sarà, vedro' se sarà possibile farlo disattivare di default, altrimenti saro' obbligato a disattivarlo ogni volta. Lo montano anche con i cambi automatici, compresi DSG e simili?
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Giugno 15, 2011, 08:37:59 am |
Visitatore, , posts |
|
Alla fine se lo SS sia pericoloso o no non lo so; ma a me è una cosa che concettualmente fa girare gli zebedei. Se la prossima macchina che comprero' ce l'avrà, come probabilmente sarà, vedro' se sarà possibile farlo disattivare di default, altrimenti saro' obbligato a disattivarlo ogni volta. Lo montano anche con i cambi automatici, compresi DSG e simili?
Questo non lo so, ma io ora noto che, dopo 5 anni con vettura S&S, quando mi capita una vettura vecchia, e questa non si spegne al semaforo, girano anche a me.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Giugno 15, 2011, 08:44:05 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Questo non lo so, ma io ora noto che, dopo 5 anni con vettura S&S, quando mi capita una vettura vecchia, e questa non si spegne al semaforo, girano anche a me.
Cioè ti piace. A me farebbe un po' paura trovrmi ad uno stop col motore spento; sarà una questione di abitudine. Ammetto pero' che non lo SS non l'ho mai provato.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Giugno 15, 2011, 08:46:17 am |
Visitatore, , posts |
|
Cioè ti piace. A me farebbe un po' paura trovrmi ad uno stop col motore spento; sarà una questione di abitudine. Ammetto pero' che non lo SS non l'ho mai provato.
La Prius parte anche (credo anzi quasi sempre) solo col motore elettrico, saranno una 40ina di cavalli almeno a batteria. Tramp non fa testo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 15, 2011, 08:50:00 am |
|
e siamo in 3....
Veramente saremmo già in 4, + il Tramp... ma penso lo facciano in parecchi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|