|
1243 Visitatori + 0 Utenti = 1243
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 16, 2011, 09:21:55 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Tu hai troppa fiducia negli ingegneri Semplicemente non mi ritengo così più furbo di un intero team di sviluppo Se le cose vengono in mente a noi, è altamente probabile che vengano anche in mente a loro......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 16, 2011, 09:47:04 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
... anche io io pure!
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 16, 2011, 09:58:05 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Semplicemente non mi ritengo così più furbo di un intero team di sviluppo Se le cose vengono in mente a noi, è altamente probabile che vengano anche in mente a loro...... Questo e' sicuro. E studiano bene il tutto perchè non succedano questi disguidi. Poi, pero', arriva quello che decide, e in nome del contenimento dei costi prende tutte le buone idee degli ingegneri e le butta al cesso. E' questo che preoccupa. Io vorrei proprio capire quali sono le macchine dotate di pompa olio "tampone" elettrica. Sarà che non sono molto informato, ma e' la prima che sento.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 16, 2011, 10:00:00 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
appunto...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 16, 2011, 11:22:39 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Io vorrei proprio capire quali sono le macchine dotate di pompa olio "tampone" elettrica. Sarà che non sono molto informato, ma e' la prima che sento.
questo discorso non c'entra nulla, un conto è studiare una programmazione software della centralina che non costa nulla (se non il tempo di sviluppo), un altro è ingegnerizzare, produrre e installare un particolare aggiuntivo (che ha anche un suo costo "fisico") su ogni veicolo prodotto per risolvere un possibile problema che si presenta con una casistica irrisoria... la casa costruttrice farà il semplice calcolo che per 1 pompa dell'olio che si rompe su xxx auto prodotte, costa meno cambiare in garanzia quel motore che installare un sistema aggiuntivo su tutte...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 16, 2011, 11:43:58 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
questo discorso non c'entra nulla, un conto è studiare una programmazione software della centralina che non costa nulla (se non il tempo di sviluppo), un altro è ingegnerizzare, produrre e installare un particolare aggiuntivo (che ha anche un suo costo "fisico") su ogni veicolo prodotto per risolvere un possibile problema che si presenta con una casistica irrisoria... la casa costruttrice farà il semplice calcolo che per 1 pompa dell'olio che si rompe su xxx auto prodotte, costa meno cambiare in garanzia quel motore che installare un sistema aggiuntivo su tutte...
Sul fatto che lo sviluppo di un software costi poco, potrei portare degli esempi assai indicativi del contrario... Poi magari il software, per coprire alcune lacune del sistema, deve prevedere qualche sensore e/o attuatore in piu', ed allora arrivano i costi per pezzo prodotto. Comunque si discuteva dell'affermazione di Tonyh, secondo cui tutte le odierne macchine turbo sono dotate di pompa olio "tampone" elettrica, cosa che secondo me, se esiste, e' riservata solo ad auto molto costose.
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Giugno 16, 2011, 14:18:13 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Per me è stupefacente constatare come i laudatores tempori acti pretendano che ogni novità sia a prova di stupido ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 16, 2011, 14:29:20 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Comunque si discuteva dell'affermazione di Tonyh, secondo cui tutte le odierne macchine turbo sono dotate di pompa olio "tampone" elettrica, cosa che secondo me, se esiste, e' riservata solo ad auto molto costose.
Ce l'hanno tutte le auto con pompa olio ad azionamento elettrico. BMW-Mini lo prevede, Giulietta non ne sono sicuro al 100% ma mi pare di si.... Cacchio, sono ricco sfondato allora...... a qualcuno del team ingegneristico verrà certamente in mente, ma certamente penserà che sia GIA' venuto in mente ad un suo collega di team, e quindi non farà nulla. MurphyLosna
Se l'Fmea di progetto è fatta e tenuta con un filo di criterio si previene il 99% dei problemi...l'1% sono quei casi limite che accadono per circostanze imprevedibili.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 16, 2011, 14:52:01 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ce l'hanno tutte le auto con pompa olio ad azionamento elettrico. BMW-Mini lo prevede, Giulietta non ne sono sicuro al 100% ma mi pare di si.... Cacchio, sono ricco sfondato allora......
Qui parlano di "pompa olio a flusso regolato, azionata da catena" http://autoinsight.blogosfere.it/files/nuova_mini.pdfSicuro che non ti sbagli con la pompa dell' acqua elettrica, che rimaneva in funzione a motore spento ed era presente su molte macchine anche vecchie (Renault 19 1.8 16v). ?
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Giugno 16, 2011, 15:08:25 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Qui parlano di "pompa olio a flusso regolato, azionata da catena" http://autoinsight.blogosfere.it/files/nuova_mini.pdfSicuro che non ti sbagli con la pompa dell' acqua elettrica, che rimaneva in funzione a motore spento ed era presente su molte macchine anche vecchie (Renault 19 1.8 16v). ? Non so sulla mini ma sulla BMW c'è non so se e elettrica ma so che c'è
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 16, 2011, 15:10:55 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
La pompa dell'olio elettrica fa parte del pacchetto efficient dynamic che su mini è stato introdotto a metà del 2007.
Difatti quel PDF non menziona lo start&stop, che la mia aveva...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 16, 2011, 15:18:14 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
La pompa dell'olio elettrica fa parte del pacchetto efficient dynamic che su mini è stato introdotto a metà del 2007.
Difatti quel PDF non menziona lo start&stop, che la mia aveva...
Quindi, e' un optional, introdotto, fatalità, in contemporanea con lo Start & Stop. Segno che qualche turbina ci aveva in effetti lasciato le penne, con il megatecnologico sistema.... Quindi, per le auto turbo non dotate di simile accorgimento, il rischio di danneggiare le turbine con lo S&S non e' da sottovalutare.
|
|
|
|
|
|