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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 16, 2011, 15:19:53 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Tony, scusa però, dire "parecchie auto" e dire "la Mini ce l'ha" ..o "le BMW ce l'hanno" è un pò diverso....
e comunque...per dire, ieri sera, cotto dalla stanchezza, ho confuso lo slot SIM del telefono con quello microSD ,per cui la microSD si è bloccata nello slot della SIM e adesso il telefono è in assistenza..(è un N8 in garanzia..non lo apro certo, pago l'intervento e stop) Perchè? a parte la mia stanchezza dopo un pomeriggio passato in banchina sotto il sole..per cui avrei dovuto lasciar perdere etc...perchè un pingone di ingegnere ha pensato bene disegnare sul coperchietto dello slot un ideogramma di 2x1 mm..abbastanza simile, anzichè scriverci "SIM" e "SD" ..quindi errori se ne fanno..oppure tutte quelle auto in cui si rimane chiusi fuori conle chiavi dentro perchè parte la chiusura automatica, voglio dire..se ci mettiamo a scrivere un libro su "errori degli ingegneri" ce n'è per cosi...anche a costo 0 , ma ce ne sono..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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claudio53 |
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Giugno 16, 2011, 15:20:57 pm |
Visitatore, , posts |
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Quindi, e' un optional, introdotto, fatalità, in contemporanea con lo Start & Stop. Segno che qualche turbina ci aveva in effetti lasciato le penne, con il megatecnologico sistema.... Quindi, per le auto turbo non dotate di simile accorgimento, il rischio di danneggiare le turbine con lo S&S non e' da sottovalutare. No, le pompe olio e anche acqua elettriche sono state introdotte, come anche i servosterzi elettrici, per ridurre i consumi, lavorano solo quando e quanto serve, compensando la minore efficienza della conversione meccano-elettro-meccanica. Su motori turbo e aspirati.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 16, 2011, 15:21:54 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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No, le turbine hanno iniziato a sfasciarsi dopo - e fino al 2009 - per occludimento lubrificazione causa sporcizia. Prima si grippava direttamente tutto.......
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 16, 2011, 15:32:58 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Tony, scusa però, dire "parecchie auto" e dire "la Mini ce l'ha" ..o "le BMW ce l'hanno" è un pò diverso....
Ce l'hanno le auto con pompa olio elettrica....ma siccome non so a memoria quante tra tutta la produzione mondiale la montano....porto due esempi di auto non da nababbo su cui sono certo. Anche la tua mi sa che ce l'ha... Poi non voglio dire che gli ingegneri siano infallibili, ci mancherebbe...anzi...l'ingegneria è una materia che si fonda sugli errori. Ma non sono nemmeno così pirla come spesso li si dipinge...che per un caso reale se ne immaginano dieci naif...un po' come quelli che non si mettono la cintura perché se stanno per cadere in un burrone o in mare si gettano fuori.... O come se a te ti dicessero "che schifo questa barca, se manovro sugli scogli si rompe"....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 16, 2011, 17:22:57 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Ce l'hanno le auto con pompa olio elettrica....ma siccome non so a memoria quante tra tutta la produzione mondiale la montano....porto due esempi di auto non da nababbo su cui sono certo. Anche la tua mi sa che ce l'ha...
Eh no, un attimo. Tu avevi scritto questo, che e' ben diverso. Adesso hai corretto il tiro, dopo le nostre osservazioni. Le auto moderne tengono in circolo l'olio anche a motore appena spento in modo da evitare ciò.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 16, 2011, 17:35:16 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Te lo correggo in "alcune auto moderne, di cui so con certezza BMW-Mini e le altre posso ipotizzare stiano andando nella stessa direzione per incremento dell'affidabilità e di risparmio sui cicli omologativi azionando in modo elettrico la pompa dell'olio......"...così vai a casa contento..... « Ultima modifica: Giugno 16, 2011, 17:37:01 pm da TonyH »
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 16, 2011, 17:48:09 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Te lo correggo in "alcune auto moderne, di cui so con certezza BMW-Mini e le altre posso ipotizzare stiano andando nella stessa direzione per incremento dell'affidabilità e di risparmio sui cicli omologativi azionando in modo elettrico la pompa dell'olio......"...così vai a casa contento.....
Le correzioni sono necessarie quando si son fatti degli sbagli, non quando gli altri sono scontenti.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Giugno 16, 2011, 19:03:09 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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Ce l'hanno le auto con pompa olio elettrica....ma siccome non so a memoria quante tra tutta la produzione mondiale la montano....porto due esempi di auto non da nababbo su cui sono certo. Anche la tua mi sa che ce l'ha...
Poi non voglio dire che gli ingegneri siano infallibili, ci mancherebbe...anzi...l'ingegneria è una materia che si fonda sugli errori. Ma non sono nemmeno così pirla come spesso li si dipinge...che per un caso reale se ne immaginano dieci naif...un po' come quelli che non si mettono la cintura perché se stanno per cadere in un burrone o in mare si gettano fuori....
O come se a te ti dicessero "che schifo questa barca, se manovro sugli scogli si rompe"....
veramente, come diceva il mio professore di meccanica: "l'ingegnere bravo non è quello che fa una macchina che dura 20 anni, è quello che fa una macchina che il giorno dopo la scadenza della garanzia si sbriciola"
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Giugno 17, 2011, 08:24:20 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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non dico assolutamente che lo S&S sia una schifezza. Dico una cosa diversa: a ME non piace, per i MIEI tragitti è totalmente inutile, anzi, una scocciatura, e vorrei semplicemente che fosse escludibile di default e non necessitasse esclusione manuale ogni volta che accendo la macchina. Trovo inoltre un po' scioccherelli coloro che ritengono che qualsiasi congegno, giusto per il fatto di essere una novità, sia necessariamente utile/intelligente... .... guarda, io lo S&S non lo uso mai, quindi non ho neanche bisogno di escluderlo perchè quando sono fermo o spengo l'auto, o tengo la frizione premuta: questo a dimostrazione di quanto lo ritenga utile. Detto questo, quello che mi stupisce (stupore, senza nessuna connotazione di valore) é, ripeto, l'atteggiamento "vecchio è meglio", combinato con "in nuovo deve essere a prova di stupido". Mi sembra, per esempio, che le auto "vecchie" richiedessero molte più "attenzioni" alla guida delle "nuove", o mi sbaglio? Ora perchè almeno una parte di queste "attenzioni" non dovrebbero essere trasferite anche all'uso del "nuovo", ma invece si cerca di inventare una serie di situazione al limite dell'inverosimile per dimostrare addirittura che il "nuovo" è potenzialmente pericoloso?
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 17, 2011, 08:46:26 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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.... guarda, io lo S&S non lo uso mai, quindi non ho neanche bisogno di escluderlo perchè quando sono fermo o spengo l'auto, o tengo la frizione premuta: questo a dimostrazione di quanto lo ritenga utile. Detto questo, quello che mi stupisce (stupore, senza nessuna connotazione di valore) é, ripeto, l'atteggiamento "vecchio è meglio", combinato con "in nuovo deve essere a prova di stupido". Mi sembra, per esempio, che le auto "vecchie" richiedessero molte più "attenzioni" alla guida delle "nuove", o mi sbaglio? Ora perchè almeno una parte di queste "attenzioni" non dovrebbero essere trasferite anche all'uso del "nuovo", ma invece si cerca di inventare una serie di situazione al limite dell'inverosimile per dimostrare addirittura che il "nuovo" è potenzialmente pericoloso?
ok, però a parte che io non ho detto che vecchio è meglio...però, come Losna , per le mie abitudini non mi piace. Inoltre, come ho già detto molte volte, mi interrogo sul valore in termini ambientali di studiare congegni di questo tipo e se non si potrebbe ottenere lo stesso risultato in altra maniera. Oltre al già citato discorso per cui, se è vero che una Euro 4 inquina 100 volte di meno di una Euro 0 , ed ormai in Europa abbiamo un mercato auto di "sostituzione", ciò significa che forse a livello normativo sarebbe opportuno spostare l'attenzione su altre cose anzichè continuare ad imporre accrocchi alle auto. Oppure imporre limiti di consumo "reali" veri..in un ciclo vero..reale..e ripartire da li..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Homer |
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Giugno 17, 2011, 08:53:17 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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.... guarda, io lo S&S non lo uso mai, quindi non ho neanche bisogno di escluderlo perchè quando sono fermo o spengo l'auto, o tengo la frizione premuta: questo a dimostrazione di quanto lo ritenga utile. Detto questo, quello che mi stupisce (stupore, senza nessuna connotazione di valore) é, ripeto, l'atteggiamento "vecchio è meglio", combinato con "in nuovo deve essere a prova di stupido". Mi sembra, per esempio, che le auto "vecchie" richiedessero molte più "attenzioni" alla guida delle "nuove", o mi sbaglio? Ora perchè almeno una parte di queste "attenzioni" non dovrebbero essere trasferite anche all'uso del "nuovo", ma invece si cerca di inventare una serie di situazione al limite dell'inverosimile per dimostrare addirittura che il "nuovo" è potenzialmente pericoloso?
standing ovation e 98 minuti di applausi!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Giugno 17, 2011, 08:59:30 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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ok, però a parte che io non ho detto che vecchio è meglio...però, come Losna , per le mie abitudini non mi piace. Inoltre, come ho già detto molte volte, mi interrogo sul valore in termini ambientali di studiare congegni di questo tipo e se non si potrebbe ottenere lo stesso risultato in altra maniera. Oltre al già citato discorso per cui, se è vero che una Euro 4 inquina 100 volte di meno di una Euro 0 , ed ormai in Europa abbiamo un mercato auto di "sostituzione", ciò significa che forse a livello normativo sarebbe opportuno spostare l'attenzione su altre cose anzichè continuare ad imporre accrocchi alle auto. Oppure imporre limiti di consumo "reali" veri..in un ciclo vero..reale..e ripartire da li..
Valè, non ce l'avevo con te ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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&re@ |
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Giugno 17, 2011, 09:00:02 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Mi sembra, per esempio, che le auto "vecchie" richiedessero molte più "attenzioni" alla guida delle "nuove", o mi sbaglio?
Ok, prendi la delorean elettrica e torna indietro a sistemarle, così migliorano Su quelle vecchie, buone o cattive che fossero, non possiamo farci più niente. Le critiche alle cose NUOVE possiamo invece farle, chiedendoci se sono state fatte bene e in quali condizioni potrebbero avere rogne. È così strano? Aneddotino ino ino... C'è un mio collega che ha appena preso la macchina nuova. Per venire al lavoro ieri ci ha messo un'ora, in mezzo al traffico. Un'ora, per un tragitto da 20 minuti in assenza di traffico. Gli ho detto "scusa ma perché non passi per l'altra strada?" (è una strada collinare dove non c'è mai nessuno) "Perché a passare di lì consumo un casino" E io "ma anche a stare in coda fermo consumi" e lui "Ah ma questa si spegne" Cioè, preferisce rompersi i maroni per un'ora piuttosto che consumare un po' di gasolio e metterci 20 minuti W lo Start&Stop Perdonatemi ma io non ce l'ho la macchina che si spegne, faccio la strada collinare
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Loggato
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