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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Giugno 17, 2011, 09:09:31 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Ok, prendi la delorean elettrica e torna indietro a sistemarle, così migliorano Su quelle vecchie, buone o cattive che fossero, non possiamo farci più niente. Le critiche alle cose NUOVE possiamo invece farle, chiedendoci se sono state fatte bene e in quali condizioni potrebbero avere rogne. È così strano? Aneddotino ino ino... C'è un mio collega che ha appena preso la macchina nuova. Per venire al lavoro ieri ci ha messo un'ora, in mezzo al traffico. Un'ora, per un tragitto da 20 minuti in assenza di traffico. Gli ho detto "scusa ma perché non passi per l'altra strada?" (è una strada collinare dove non c'è mai nessuno) "Perché a passare di lì consumo un casino" E io "ma anche a stare in coda fermo consumi" e lui "Ah ma questa si spegne" Cioè, preferisce rompersi i maroni per un'ora piuttosto che consumare un po' di gasolio e metterci 20 minuti W lo Start&Stop Perdonatemi ma io non ce l'ho la macchina che si spegne, faccio la strada collinare Controesempio: c'è un tizio che mi chiama al cellulare almeno una volta alla settimana cercando un certo Moreno, che deve avere un numero simile al mio. Evidentemente il tizio deve avere di problemi con la sua rubrica telefonica. Ora supponiamo che il tizio mi chiami mentre sto arrampicato sul termosifone del mio studio perchè sto cambiando le tende (è successo ieri). Rispondo e cado, fracassandomi quelle poche ossa che mi sono rimaste intere (cosa che non è successa). E' colpa del cellulare? No, evidentemente, il cellulare è utile perchè mi semplifica la vita, in quel caso mi sono fatto male perchè sono stato coglione 2 volte, la prima per essermi arrampicato sul termosifone, la seconda per avere risposto al cellulare mentre ero in una situazione di pericolo ... « Ultima modifica: Giugno 17, 2011, 09:13:44 am da pg »
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Giugno 17, 2011, 09:10:00 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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@andrea: vabbhe' dai, ma il tuo collega e' un pirla.
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&re@ |
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Giugno 17, 2011, 09:14:42 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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@andrea: vabbhe' dai, ma il tuo collega e' un pirla.
È uno che, finché avava l'altra macchina, faceva la strada collinare. Adesso invece c'ha la macchina che si spegne e si tabacca il traffico...
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Giugno 17, 2011, 09:16:16 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Chissà, forse cadresti dalla scala anche sentendo squillare il telefono fisso.
Io non ho mica detto che "è colpa" dello S&S. Semmai posso ritenere che si lodi lo S&S fin troppo. Le campagne pubblicitarie lo stanno pompando a dovere e ci stanno riuscendo bene. Poi, se qualcuno lo ritiene fondamentale, buon per lui, io ne faccio volentieri a meno finché posso.
Ma anche io ne faccio a meno, lo ripeto! Ma non mi invento situazioni inverosimili che coinvolgono la caduta di un meteorite per dimostrare che è pericoloso, dai Andrea!
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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&re@ |
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Giugno 17, 2011, 09:19:43 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ma anche io ne faccio a meno, lo ripeto! Ma non mi invento situazioni inverosimili che coinvolgono la caduta di un meteorite per dimostrare che è pericoloso, dai Andrea!
Su quello concordo, non le invento nemmeno io Però sono ipotesi su cui ragionare (per poi magari concludere che non possano capitare... McCormick e Tony per esempio dicono che ci sono tutti gli accorgimenti affinché non capitino...).
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Giugno 17, 2011, 09:33:39 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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1) non credo di aver mai detto "vecchio è meglio"; 2) non sono assolutamente d'accordo che le auto vecchie richiedano maggior attenzione alla guida. Prima di tutto le auto vecchie avevano quattro pulsanti in croce, e se volevi usare il riscaldamento giravi una rotella: oggi devi regolare mille cazzabubole su un touch-screen. Idem per la radio. Idem per i tergi o i fari. Confronta il libretto utente di un'auto anni 70 e di una odierna, poi dimmi se davero utilizzare un'auto odierna sia più facile..... Le auto vecchie richiedevano più attenzione DA FERME: manutenzione, controllo livelli ecc. Ancora: come dice Andrea, sulle auto vecchie non possiamo più farci nulla, su quelle nuove (in particolare quelle che ho) trovo invece corretto analizzare e criticare. Lo S&S sulla X1 è PER ME, per le MIE esigenze, una rottura di coglioni. Posto che di risparmiare 5 euro di gasolio all'anno (ammesso che davvero riesca a risparmiarli grazie allo S&S) non me ne fotte un'emerita bega, vorrei poterlo disinserire di default. Non posso dirlo? Devo cambiare idea in nome del progresso? Suvvia... 1) Infatti non ce l'avevo con te. E due! 2) Boh, non so che dire: se voglio regolare il riscaldamento, io giro una rotella e imposto la temperatura che voglio. Per il tergi e i fari, ci sono i sensori di pioggia e luminosità, non ho bisogno di azionarli manualmente. Per la radio, carico la musica che voglio su una chiave USB e non ho bisogno di cambiare i CD ... E' vero, sulle auto vecchie non possiamo farci più nulla. Ma la critica deve, secondo me, essere, lo ripeto, un minimo obiettiva. Un conto è dire lo S&S per me è una rottura di coglioni (lo è anche per me), un conto è dire che è potenzialmente percicoloso perchè se mi cade un meterorite sulla macchina quando è spenta, non faccio in tempo ad evitarlo ...
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 17, 2011, 09:48:34 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Ma anche io ne faccio a meno, lo ripeto! Ma non mi invento situazioni inverosimili che coinvolgono la caduta di un meteorite per dimostrare che è pericoloso, dai Andrea!
Le situazioni sono inverosimili fino a quando non capitano sul serio. E se capitano a te, capisci che non c'e' tanto da scherzare. Tanto per dirne una, dopo che il mauring era stato varie volte deriso perchè sosteneva la potenziale pericolosità dell'esp in talune situazioni (e' pur sempre un sistema che puo' decidere in qualsiasi momento di frenarti una o piu' ruote senza preavviso e senza motivo), tutti si sono zittiti quando e' capitato a Stella/Renzo. Se non ti ricordi, la sua macchina (Vw Sharan) fece quasi finire in fosso sua moglie ed i bambini in rettilineo, pinzando le ruote destre senza motivo. Si scopri' solo dopo vari test che lo sterzo era leggermente storto da una parte, e questo traeva in inganno il sistema che in rettilineo, credendo che l'auto stesse sbandando, cercava stupidamente di "correggere" la traiettoria. Credo non ci sia nulla da aggiungere e che ci sia poco da ridere. Se fossero finiti in fosso e morti, sicuramente avremmo letto di un malore del guidatore, una distrazione, un colpo di sonno, un maldestro tentativo di evitare un gatto o una macchina del senso opposto. Questo perchè, abbracciando la pg-tesi che "tanto, che sbagli il sistema e' una situazione inverosimile", nessuno indaga su questi strani incidenti, e la gente continua a morire. Si, certo, l'esp magari ne salva 100 e ne accoppa uno, ma io vorrei che non accoppasse neppure quello, specie se sono io o un mio famigliare. Sbaglio ?
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Giugno 17, 2011, 10:03:28 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Le situazioni sono inverosimili fino a quando non capitano sul serio.
E se capitano a te, capisci che non c'e' tanto da scherzare.
Tanto per dirne una, dopo che il mauring era stato varie volte deriso perchè sosteneva la potenziale pericolosità dell'esp in talune situazioni (e' pur sempre un sistema che puo' decidere in qualsiasi momento di frenarti una o piu' ruote senza preavviso e senza motivo), tutti si sono zittiti quando e' capitato a Stella/Renzo.
Se non ti ricordi, la sua macchina (Vw Sharan) fece quasi finire in fosso sua moglie ed i bambini in rettilineo, pinzando le ruote destre senza motivo.
Si scopri' solo dopo vari test che lo sterzo era leggermente storto da una parte, e questo traeva in inganno il sistema che in rettilineo, credendo che l'auto stesse sbandando, cercava stupidamente di "correggere" la traiettoria.
Credo non ci sia nulla da aggiungere e che ci sia poco da ridere.
Se fossero finiti in fosso e morti, sicuramente avremmo letto di un malore del guidatore, una distrazione, un colpo di sonno, un maldestro tentativo di evitare un gatto o una macchina del senso opposto.
Questo perchè, abbracciando la pg-tesi che "tanto, che sbagli il sistema e' una situazione inverosimile", nessuno indaga su questi strani incidenti, e la gente continua a morire.
Si, certo, l'esp magari ne salva 100 e ne accoppa uno, ma io vorrei che non accoppasse neppure quello, specie se sono io o un mio famigliare.
Sbaglio ?
Sì, sbagli, perchè niente è sicuro al 100 %. Niente. Neanche il cuscino su cui dormi, che potenzialmente potrebbe essere usato per soffocare una persona. Le valutazioni si fanno valutando appunto, vantaggi e svantaggi. Se l'ESP salva 100 persone e ne accoppa uno, allora io vorrei averlo, perchè è più probabile che mi salvi la vita che non che mi accoppi ...
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 17, 2011, 10:22:42 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Sì, sbagli, perchè niente è sicuro al 100 %. Niente. Neanche il cuscino su cui dormi, che potenzialmente potrebbe essere usato per soffocare una persona. Le valutazioni si fanno valutando appunto, vantaggi e svantaggi.
Finchè non si faranno indagini SERIE sulle cause degli incidenti, non sapremo mai quanto sono sicuri determinati dispositivi. E finchè non si riconosce che potenzialmente potrebbero essere pericolosi, non si faranno mai indagini serie. Indagini che gia' verranno ostacolate dalla paura di far crollare enormi interessi.
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Giugno 17, 2011, 10:44:54 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Indagini che gia' verranno ostacolate dalla paura di far crollare enormi interessi.
la famosa cricca dell'esp, la lobby dell'asr e la mafia del tergilunotto automatico.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 17, 2011, 11:07:09 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 17, 2011, 11:15:21 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Per inciso, questo e' quanto riporta un utente dei forum Jeep in proposito. Chissa' come gli e' venuto da ridere quando e' successo, e chissa' se ora ha la stessa fiducia del pg in tale sistema. Non so da che parte cominciare. Diciamo che ho acquistato il mio Sahara 3.8 v6 a giugno. Non mi hanno MAI CONSEGNATO il libretto d'uso e manutenzione. Previsto in questi gorni, ma credo sia un male comune. Assurdo. Manco alla FIAT. Appena presa ho notato subito che tra i 50 e 70 km/h in leggera pendenza e curvatura la vettura attivava ed attiva tutt'ora l'ESP con l'ABS. PERICOLOSISSIMO. L'ho riportata al conce di Viterbo dove il capo officina, provandola a velocità assurde, non ha notato nulla. L'ho ripresa. Puntualmente il problema lo fa ogni giorno. Il capo officna "mi da del pazzo". Comincio ad informarmi del problema. Scopro questa cosa: http://project-jk.com/jeep-jk-tsb-recalls/tsb-flas h-esp-system-may-prematurely-activate-momentarily- when-negotiating-a-curve
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