|
1253 Visitatori + 1 Utente = 1254
Homer
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Giugno 17, 2011, 11:22:01 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Chissa' come gli e' venuto da ridere quando e' successo, e chissa' se ora ha la stessa fiducia del pg in tale sistema.
Mi cito: Se l'ESP salva 100 persone e ne accoppa uno, allora io vorrei averlo, perchè è più probabile che mi salvi la vita che non che mi accoppi ...
Nota che sto usando il tuo argomento ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 17, 2011, 11:31:12 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Mi cito:
Nota che sto usando il tuo argomento ....
Le mie parole esatte sono : "MAGARI ne salva 100 e ne accoppa uno". Ma in realtà non sappiamo quanti ne abbia accoppati, ne' quanti ne abbia salvati. E nonostante non si indaghi assolutamente sulle cause degli incidenti "sospetti" la tua frase: Ma anche io ne faccio a meno, lo ripeto! Ma non mi invento situazioni inverosimili che coinvolgono la caduta di un meteorite per dimostrare che è pericoloso, dai Andrea!
viene facilmente confutata da tutti i malfunzionamenti riscontrati UFFICIALMENTE nei suddetti dispositivi. Quello che ho citato sopra e' solo UNO dei tanti che si possono trovare. Ad esempio: http://www.newstreet.it/utility/richiamiauto_idm_KIA_id_1335.htmldove si legge un molto tranquillizzante: Descrizione Difetto: Possibile malfunzionamento E.S.P. con improvvisa decelerazione veicoloQuindi questi dispositivi in grado di comandare autonomamente i freni, l'acceleratore e a volte pure lo sterzo SONO potenzialmente pericolosi. Ma non in situazioni "inverosimili", bensi' nella normale guida quotidiana.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 17, 2011, 11:34:01 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
"possibili" nel mio vocabolario non implica che la cosa succeda... i richiami vengono fatti normalmente in forma preventiva...solo in casi rari son stati fatti dopo diversi incidenti gravi (mi viene in mente la storia dell'explorer, in cui l'elettronica non c'entrava niente), e recentemente la vicenda dell'acceleratore Prius (che è comunque nebulosa)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pg |
|
Giugno 17, 2011, 11:38:30 am |
|
Le mie parole esatte sono : "MAGARI ne salva 100 e ne accoppa uno". Ma in realtà non sappiamo quanti ne abbia accoppati, ne' quanti ne abbia salvati. E nonostante non si indaghi assolutamente sulle cause degli incidenti "sospetti" la tua frase: viene facilmente confutata da tutti i malfunzionamenti riscontrati UFFICIALMENTE nei suddetti dispositivi. Quello che ho citato sopra e' solo UNO dei tanti che si possono trovare. Ad esempio: http://www.newstreet.it/utility/richiamiauto_idm_KIA_id_1335.htmldove si legge un molto tranquillizzante: Descrizione Difetto: Possibile malfunzionamento E.S.P. con improvvisa decelerazione veicoloQuindi questi dispositivi in grado di comandare autonomamente i freni, l'acceleratore e a volte pure lo sterzo SONO potenzialmente pericolosi. Ma non in situazioni "inverosimili", bensi' nella normale guida quotidiana. Primo, si stava parlando di S&S e non di ESP: come ho già avuto modo di dire, cambiare argomento non sposta i termini della questione. Secondo, quella del trituramento delle mani del meccanico come la vogliamo chiamare, "situazione che si verifica nella noramle guida quotidiana"??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Giugno 17, 2011, 11:40:09 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Primo, si stava parlando di S&S e non di ESP: come ho già avuto modo di dire, cambiare argomento non sposta i termini della questione. Secondo, quella del trituramento delle mani del meccanico come la vogliamo chiamare, "situazione che si verifica nella noramle guida quotidiana"??
Che poi è risaputo che un buon meccanico,prima di fare qualunque intervento al motore dell'auto,deve staccare la batteria.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
mauring |
|
Giugno 17, 2011, 11:41:04 am |
|
|
|
mauring |
|
Giugno 17, 2011, 11:44:24 am |
|
Primo, si stava parlando di S&S e non di ESP: come ho già avuto modo di dire, cambiare argomento non sposta i termini della questione. Secondo, quella del trituramento delle mani del meccanico come la vogliamo chiamare, "situazione che si verifica nella noramle guida quotidiana"??
Minchia, c'avevo messo alla fine queste due faccine , per indicare che era una voluta esagerazione goliardica. Comunque, tengo a precisare che e' una situazione tecnicamente ineccepibile, che puo' verificarsi, anche se con probabilità bassa.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 17, 2011, 11:52:15 am |
|
Io intanto continuo con le storie che fanno sbellicare il jimbo: http://www.bmwpassion.com/forum/archive/index.php/t-195557.htmlPer restare in tema su un Opel Corsa D di una signora si è impazzita l'elettronica del volante mentre camminava ed ha girato da solo a sinistra, fortuna ha voluto che era appena partita ed ha taponato un muro a bassissima velocità, provata l'auto personalmente...Come la mettevi in moto girava di botto lo sterzo da solo tutto a sinistra! Sensore angolo di sterzata...:rolleyes:
|
|
|
|
|
pg |
|
Giugno 17, 2011, 11:55:18 am |
|
Conclusione: qualsiasi comportamento che "sorprenda" il guidatore è, a mio parere, oltre che disturbante anche potenzialmente portatore di pericolo...
Quoto! Dopodichè, sta all'accortezza del guidatore (IMHO) il non lasciarsi sorprendere ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Giugno 17, 2011, 11:58:28 am |
|
questa mi sembra davvero inconcepibile....
Pensa se la povera signora fosse morta di sera schiantandosi contro un albero: si sarebbe presa pure della scema, che si addormenta al volante. E' questo che mi fa girare le balle.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 17, 2011, 11:58:59 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Quoto!
Dopodichè, sta all'accortezza del guidatore (IMHO) il non lasciarsi sorprendere ...
...e si parla di situazioni limite...Losna non è sicuramente un tipico guidatore medio, nè come esigenze nè come capacità...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pg |
|
Giugno 17, 2011, 12:01:08 pm |
|
Losna non è sicuramente un tipico guidatore medio, nè come esigenze nè come capacità...
Non c'è dubbio!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Giugno 17, 2011, 12:10:07 pm |
|
Ah, che ridere: viaggi col cruise control attivato, freni e non succede un cazzo ! Azzo se ti sorprende, una situazione del genere. http://www.allaguida.it/articolo/richiamo-auto-per-137-000-mercedes-classe-m/46921/Il SUV Mercedes Classe M sarà soggetto ad un massiccio provvedimento di richiamo auto negli Stati Uniti a causa di un malfunzionamento del cruise control. L’Autorità americana per la sicurezza stradale (la ormai famosa NHTSA) ha verificato che i modelli di quest’auto prodotti tra il 2000 ed il 2004 potrebbero avere un difetto di fabbrica potenzialmente pericoloso, dato che la pressione sul pedale del freno potrebbe non portare automaticamente al disinserimento del sistema di guida automatica. Le vetture interessate dal richiamo sono 136.751.
|
|
|
|
|
|