|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 10, 2011, 19:09:51 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
da autoblog.it Renault svela le foto ed i dati tecnici ufficiali della nuova Megane RS Trophy, la versione attualmente più sportiva della hatchback francese. L’auto è ora spinta da una versione pompata del 4 cilindri 2.0 turbo in dote alla Megane RS liscia: il propulsore eroga adesso 265 Cv (+15) ed una coppia massima di 360 Nm (+20), disponibili dai 3000 ai 5000 rpm. Numeri che garantiscono alla vettura un interessantissimo rapporto peso potenza di 5.09 kg/CV. I tecnici transalpini hanno lavorato affinché il motore risulti ancora più pronto agli alti regimi; ora la pressione di esercizio massima del turbocompressore è di 2.5 bar (+0.2) e c’è anche un nuovo impianto di aspirazione disegnato per tenere conto delle più alte pressioni e temperature di esercizio.
La vettura divora lo 0-100 km/h in appena 6 secondi (-0.1) e raggiunge una velocità massima di 254 km/h (+4), coprendo lo 0-1000 metri in 25.4 secondi (-0.3). Oltre ai telaio “Cup” con differenziale autobloccante anteriore meccanico, la Trophy è equipaggiata con nuovi pneumatici ad alte prestazioni, gli Bridgestone Potenza RE050A, che incrementano le già elevate doti di stabilità e grip dell’auto. A fronte delle accresciute performance, la vettura dichiara un consumo medio di 8.2 L/100 km (-0.2) ed emissioni di CO2 contenute a 190 g/km (-5 g/km).
La Megane RS Trophy si distingue esteticamente dalle “normali” RS per via del tetto in tinta nera, per i badge specifici, per il nuovo spoiler posteriore nonché per i cerchi in lega specifici da 19” Gloss Black STEEV con bordino rosso. L’auto introduce inoltre la nuova cromia “Sirius Yellow” metallizzata, particolarmente apprezzata dai clienti sportivi della casa francese. In alternativa si può optare per le vernici Glacier White, Etoilé Black e Cassiopée Grey. All’interno la Trophy si caratterizza per gli splendidi sedili sportivi Recaro e per il display montato sulla console centrale che funziona come indicatore di tempi sul giro e performance. Ne saranno prodotte 500 con un prezzo che in Francia partirà dai 35.500 euro. Sarà possibile vederla dal vivo il 17 giugno al Renault Sport Day in programma al Nurburgring.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 10, 2011, 20:35:01 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Oppelà! Ho appena inserito questa identica news nell'altra sezione; sego di la?
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 10, 2011, 21:55:33 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Oppelà! Ho appena inserito questa identica news nell'altra sezione; sego di la?
ho letto solo ora il pm, se hai segato bon...ma la prox volta lascia pure quello nelle news che ha più visibilità!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Giugno 10, 2011, 21:59:44 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
E' oscena al limite dell'illegale, imho, ma è sicuramente un mezzo e 36 mila euro non sono folli.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 10, 2011, 22:01:09 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
tutto qua??
poi andrà pure forte ma è brutta e 35k son mica brustolini!"
costa molto meno di una Golf R...ma scommettiamo che va molto più forte ed è molto più divertente?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Giugno 10, 2011, 22:09:36 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
costa molto meno di una Golf R...ma scommettiamo che va molto più forte ed è molto più divertente?
Non avrei mai pensato di dirlo...ma in questo caso la Golf è più b...be bella
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Giugno 10, 2011, 22:33:34 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
tutto qua??
poi andrà pure forte ma è brutta e 35k son mica brustolini!"
ogni tanato mi tocca quotarti veramente brutta
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 10, 2011, 22:51:15 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
a parte l'anteriore (migliorabile) io la trovo molto bella esteticamente
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 10, 2011, 22:57:18 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
ho letto solo ora il pm, se hai segato bon...ma la prox volta lascia pure quello nelle news che ha più visibilità!
Heila! Yess, alla fine ho segato in quanto stavo per salire in macchina ed intraprendere il viaggio di ritorno in città, e per lasciare tutto "pulito" ho preferito segare il mio post
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Lupo |
|
|
Giugno 11, 2011, 08:04:16 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Nessuna riduzione di peso?
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 11, 2011, 08:16:59 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Nessuna riduzione di peso?
nell'anteprima non se ne parla...la presentano venerdi prossimo alla journee passion organizzata al Ring, chissà se annunceranno di aver battuto il record della R26R...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Motesto |
|
|
Giugno 11, 2011, 10:47:28 am |
Visitatore, , posts |
|
Nessuna riduzione di peso?
cosa pesa la "normale telaio cup"?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 11, 2011, 11:46:17 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
sto male
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|