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1200 Visitatori + 1 Utente = 1201
mariner
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Miki Biasion |
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Aprile 02, 2003, 13:27:53 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Confort?? Io sulla Tipo gonfio le anteriori a 2,4/2,5 e le posteriori a 2,2/2,3 contro i 2,0 - 1,9 consigliati dalla Fiat. Non si verifica alcun tipo di usura anomala e, sopratutto, migliora la tenuta e la precisione di guida, provate!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Aprile 02, 2003, 13:50:11 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Confort?? Io sulla Tipo gonfio le anteriori a 2,4/2,5 e le posteriori a 2,2/2,3 contro i 2,0 - 1,9 consigliati dalla Fiat. Non si verifica alcun tipo di usura anomala e, sopratutto, migliora la tenuta e la precisione di guida, provate!
si ma cosi' riduci l'attrito volvente che e' proprio quello che ti tiente in strada, gonfie si... ma senza esagerare
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Miki Biasion |
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Aprile 02, 2003, 15:02:20 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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No no.. a me sembra che tenga proprio di più. L'attrito volvente lo riduci se esageri con la pressione, tipo gonfiandole a 2,7/3,0! Pure nell'uso in pista le gomme andrebbero gonfiate di più..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 02, 2003, 16:27:15 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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No no.. a me sembra che tenga proprio di più. L'attrito volvente lo riduci se esageri con la pressione, tipo gonfiandole a 2,7/3,0! Pure nell'uso in pista le gomme andrebbero gonfiate di più..
In pista invece consigliano di ridurre leggermente la pressione, poiché l'incremento di temperatura nell'uso sportivo provoca un aumento di pressione. Inoltre minore è la pressione (entro certi limiti) maggiore è la tenuta, ma maggiore è anche il consumo del battistrada e di carburante. PS cazzarole, cambiate il titolo del posto, si scrive "tutto SUGLI pneumatici", non "tutto SUI pneumatici"...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Miki Biasion |
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Aprile 02, 2003, 17:08:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non sono d'accordo Beppe, utilizzando pressioni basse lavora troppo la spalla e diminuisce la precisione di guida oltre all'aderenza. E' ovvio che l'aumento della pressione non deve essere eccessivo perchè altrimenti il pneumatico tende a diventare troppo "rigido" e l'aderenza diminuisce. A riprova della mia tesi vi è l'adesivo che la Ferrari attaccava sulla F40 alla base del parabrezza con le differenti pressioni degli pneumatici a seconda dell'utilizzo (strada, pista), la pressione per l'utilizzo più estremo era decisamente maggiore. Oltre a ciò, ripeto, sulla Tipo noto la differenza a seconda della pressione e, con un valore leggermente più alto è molto meglio..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Aprile 02, 2003, 17:15:52 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Sul libretto della mia Corolla sono riportate due tabelle con i valori per una guida sopra e sotto i 160 km/h. Sopra i 160 km/h anteriore 2.9 posteriore 2.9 Sotto i 160 km/h anteriore 2.2 posteriore 2.2 Quindi con l'aumentare delle prestazioni aumentare la pressione.
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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THE KAISER |
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Aprile 02, 2003, 17:51:21 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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PS cazzarole, cambiate il titolo del posto, si scrive "tutto SUGLI pneumatici", non "tutto SUI pneumatici"...
chiedo venia x il grossolano errore...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Aprile 02, 2003, 17:58:39 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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che tra l'altro sono quelli che ho montato sulla S di mio padre... il lato esterno presenta delle scalanature perpendicolari alla macchina,questo dovrebbe confermare la mia tesi sul senso delle scalanature:se le scalanature sono perpendicolari al senso della strada(x intenderci),in curva il battistrada dovrebbe mantenersi +rigido,ed appunto le primacy sull'esterno (lato che lavora maggiormente in curva)hanno le scalanature orizzontali.Ed al centro hanno invece una forma a mezza freccia che consente espellere + facilmente l'acqua.Sembrano fatte intelligentemente queste gomme Chissà xchè xò la mezza freccia ruota in senso inverso alla punta (della freccia) quando sono montate. Scusate se mi sono incartato un pò ... Secondo voi in definitiva le pilot primacy sono migliori delle pilot sport?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Aprile 02, 2003, 18:50:56 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Assolutamente no! Prima di tutto le qualità stradali di un pneumatico non sono dettate solamente dal disegno del battistrada ma anche dalla sua struttura e, sopratutto, dalla mescola utilizzata. Il "Pilot Sport" è un pneumatico ad alte prestazioni destinato, sopratutto, ad auto sportive. Il "Primacy" invece, pur avendo buone prestazioni, è adatto ad auto normalissime. Per fare un esempio spiccio, i famosi "Advan" della Yokohama, in particolare gli "A038" e gli "A039", hanno un battistrada veramente esiguo, leggermente intagliato come alcune coperture da corsa. Il loro vero plus è dato dalla mescola molto morbida che garantisce una aderenza decisamente sopra lo standard delle normali coperture stradali.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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stella |
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Aprile 02, 2003, 21:47:36 pm |
Visitatore, , posts |
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Assolutamente no! Prima di tutto le qualità stradali di un pneumatico non sono dettate solamente dal disegno del battistrada ma anche dalla sua struttura e, sopratutto, dalla mescola utilizzata. Il "Pilot Sport" è un pneumatico ad alte prestazioni destinato, sopratutto, ad auto sportive. Il "Primacy" invece, pur avendo buone prestazioni, è adatto ad auto normalissime. Per fare un esempio spiccio, i famosi "Advan" della Yokohama, in particolare gli "A038" e gli "A039", hanno un battistrada veramente esiguo, leggermente intagliato come alcune coperture da corsa. Il loro vero plus è dato dalla mescola molto morbida che garantisce una aderenza decisamente sopra lo standard delle normali coperture stradali.
BRAVO MIKI! Finalmente che si parla anche della 'morbidezza' del battistrada!!! Gli intagli servono solo all'evacuazione dell'acqua, ma siccome da noi piove sì e no 1 mese all'anno, negli altri 11 mesi che si fa??? Mai sentito parlare del treadware???
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Loggato
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THE KAISER |
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Aprile 02, 2003, 22:11:21 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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no...cos è??? Stella,so che sei uno dei maniaci delle gomme(ricordo come "aggredivi"su zf gli sventurati che avevano cambiato le gomme e affermavano che il confort era aumenteto: il confort è aumentato??male ,molto male...spalla cedevole,guida imprecisa ) scherzi a parte (ma avevi perfettamente ragione),x il prox treno di gomme sarei orientato verso le yoko.Quali sono secondo te le + performanti in assoluto?Sul bagnato sono proprio ingovernabili?Il modello che indichi(sempre le yoko)lo consideri superiore alle S03 o alle pilot sport?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 02, 2003, 22:24:22 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Dai vari test in circolazione emerge che i migliori pneumatici in quasi tutte le misure sono solitamente i Bridgestone, che sono i migliori su asciutto e bagnato, ma perdono qualcosa in quanto ad usura. La solita legge: più tenuta significa più attrito, quindi usura maggiore...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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stella |
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Aprile 03, 2003, 12:07:28 pm |
Visitatore, , posts |
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no...cos è??? Stella,so che sei uno dei maniaci delle gomme(ricordo come "aggredivi"su zf gli sventurati che avevano cambiato le gomme e affermavano che il confort era aumenteto: il confort è aumentato??male ,molto male...spalla cedevole,guida imprecisa ) scherzi a parte (ma avevi perfettamente ragione),x il prox treno di gomme sarei orientato verso le yoko.Quali sono secondo te le + performanti in assoluto?Sul bagnato sono proprio ingovernabili?Il modello che indichi(sempre le yoko)lo consideri superiore alle S03 o alle pilot sport? Non sai cos'è il treadwear??? Mi stai prendendo per il c... vero??? Comunque mi/ti spiego! Se guardi quasi tutte le gomme lo riportano sulla spalla, vicino al bordo del battistrada! Oltre al treadwear trovi, traction e temperature. TREADWEAR: Significa letteralmente consumo del battistrada. Il numero riportato è riferito a 100 come unità di misura. Quindi le cifre che ritroviamo sono proporzionali a quel numero lì. Più è alto il 'dato' e meno il battistrada si usura, ossia la gomma è più dura. Se con una gomma, che aveva il treadwear a 300, abbiamo fatto 60.000 km con l'auto, vuol dire che se mettiamo una gomma col dato pari a 200 di km ne faremo 40.000; se invece la gomma riporta un dato pari a 150 di km ne faremo 30.000; e se pari a 100 i km saranno 20.000 solamente. TUTTO OK!? Mediamente le gomme più performanti riportano una cifra pari a 200 (+/-); le Yoko AVS Sport hanno un 220, sulle 205 mm, e addirittura un 180 su quelle più estreme/larghe; le Bridgestone S-03 (che ho io attualmente) hanno un 220; le Michelin Pilot Sport hanno anch'esse un 220, le Toyo Proxes T1-S invece hanno un 280 (quindi fanno più strada; dovrebbero arrivare 'proporzionalmente' attorno ai 55.000 km, se con le summenzionate arrivi a 40.000 km). TRACTION: Viene indicato con una lettera (B, A, AA). Più è 'alta' la lettera (B è peggio di A, A è peggio di AA) migliore è la trazione. Non credo valga sulla neve e sul bagnato tale dato, ma solo sull'asciutto (mia esperienza personale: con le attuali S-03, che hanno un AA come dato, ossia il top, come trazione sul bagnato non sono un granchè! Meglio andavano le precedenti Yoko A539 assimetriche). TEMPERATURE: Credo sia la capacità della gomma a resistere alle alte temperatute in caso di uso gravoso/sportivo, ossia di non deformarsi con il caldo! Anche qui il dato è una lettera. Tutte hanno (+/-) la lettera "A". LE SO... TUTTEEEEEEE... MA VIENIIIII... EVVVAIIIIII...
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Aprile 04, 2003, 12:38:49 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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grande stella
tutte queste cose non le sapevo
grazie delle spiegazioni
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Miki Biasion |
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Aprile 04, 2003, 14:04:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Beh, le Yoko "normali" non dovrebbero avere grandi problemi sul bagnato.. i problemi sorgono sopratutto con le semiscolpite Advan, avete mai notato le gomme che monta la Lotus 340R? Sono le A038!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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