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1208 Visitatori + 1 Utente = 1209
mariner
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THE KAISER |
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Aprile 04, 2003, 14:41:38 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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grande stella
tutte queste cose non le sapevo
grazie delle spiegazioni
meno male...cominciavo a sentirmi impedito comunque confermo il grande a stella!
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Aprile 04, 2003, 14:44:38 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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parlando della pressione,confermo quello che ha detto qualcuno di voi:anche sulla mb di mio padre,c'è indicata una certa pressione x le gomme fino a 210,e una ben + alta (2.6 mi pare) fino a 260km/h. Ora tutti sappiamo che la pressione aumenta con l'aumentare della temperatura,e quindi della velocità. Come spiegate che x le alte velocità è consigliata una pressione maggiore??? Tra l'altro mi sembra che in F1 la pressione delle gomme sia intorno a 1bar,e quelle gomme non hanno la spalla troppo bassa.che ne dite?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Aprile 04, 2003, 17:10:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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1 bar in F1?? Non ricordo il dato esatto ma il valore è mooolto più alto. Il fatto che alle alte velocità sia preferibile utilizzare pressioni maggiori risiede nel fatto che il pneumatico è sottoposto a sollecitazioni molto maggiori e di conseguenza si adegua la pressione.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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stella |
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Aprile 04, 2003, 18:13:15 pm |
Visitatore, , posts |
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Anche quando si viaggia carichi, o si devono fare lunghe percorrenze, consigliano vivamente di aumentare le pressioni di un 'tot' (+ 0,5 bar ca.); è scritto pure tra i dati della macchina (nella mia, all'interno dello sportellino carburante, ci sono tutte le pressioni consigliate, ant e post., in base all'uso previsto)! Credo che l'aumentare la pressione dipenda dal fatto che un pneumatico, che è fatto di gomma e ferro/acciaio, non dimentichiamolo, riscaldandosi aumenta di dimensione e quindi di volume. Ma voi direte, anche l'aria aumenta di volume con l'aumentare della temperatura!? Vero. Evidentemente il pneumatico stressato, o aumenta di volume più dell'aumento della pressione dell'aria riscaldata, o ha bisogno di una 'sostegno' maggiore dall'aria stessa. E quindi con una maggiore pressione la gomma ('indebolita' dal caldo) non cede oltremodo. MAH...
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Loggato
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Loggato
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THE KAISER |
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Aprile 04, 2003, 21:57:13 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Come si fa a riporatre le foto nel testoooooooo??? Le ho provate tutte!!! Che testa che c'ho!!! solo pochi eletti posso ...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Aprile 04, 2003, 22:24:33 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ecco gli Yokohama A038! Guardate il battistrada, SONO OMOLOGATE PER L'USO STRADALE!! Eh eh.. queste si che sono pericolose con la pioggia immagino che vadano da dio sull'asciutto... voi dite che è un suicidio montarle x l'uso normale? Comunque sul sito ufficiale della yoko non ci sono ,come mai?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Loggato
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Homer |
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Aprile 05, 2003, 11:13:22 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Come si fa a riporatre le foto nel testoooooooo??? Le ho provate tutte!!! Che testa che c'ho!!! Se le prendi da un sito internet puoi usare il comando insert image [ img ]url dell'immagine[ /img ]...se invece vuoi mettere un'immagine che non è on line devi mandarla a uno dei moderatori... Ragazzi, lo spazio web è limitato e costa! Non possiamo riempirlo di foto!!!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 05, 2003, 11:39:00 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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Se non ricordo male, il consiglio di aumentare la ppressione per elevate velocità deriva dal fatto che la gomma più gonfia è più "rigida" , si deforma meno. La gomma deformandosi si scalda, più è sgonfia..più si deforma..più si deforma..più si scalda...quindi se è più gonfia si deforma meno. poi c'è da dire una cosa...(che è senz'altro vera in termini "fisici" ma mi riservo di quantizzarla ) ...è vero che se "comprimo" l'aria a pressione maggiore nella gomma, l'aria si scalda...ma la temperatura esterna rimane più bassa...quindi dovrebbe (alla lunga) raffreddarsi.. questo da fermo...poi in velocità...a 200 kmh...l0aria raffredda parecchio.. Quindi , probabilmente alle alte velocità la somma di questi fenomeni (minor deformazione e raffreddamento da vento) compensa l'aumento di temperatura dato dall'aumento di pressione.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 05, 2003, 12:55:38 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Penso sia così Valerio.. Quanto alle A038, Kaiser, sull'asciutto offrono un'aderenza nettamente superiore alle "normali" gomme sportive stradali, l'unico inconveniente è la pioggia e il freddo, che non giova troppo. Se anche non le trovi sul sito della Yoko ti consiglio di provare a chiedere da un gommista fornito, non penso ci siano problemi a ordinarle.. anche perchè chi ha la EVO VII come fà altrimenti? Non monta le A038 ma cmq usa delle Advan su quel genere
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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THE KAISER |
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Aprile 05, 2003, 14:43:55 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Penso sia così Valerio.. Quanto alle A038, Kaiser, sull'asciutto offrono un'aderenza nettamente superiore alle "normali" gomme sportive stradali, l'unico inconveniente è la pioggia e il freddo, che non giova troppo. Se anche non le trovi sul sito della Yoko ti consiglio di provare a chiedere da un gommista fornito, non penso ci siano problemi a ordinarle.. anche perchè chi ha la EVO VII come fà altrimenti? Non monta le A038 ma cmq usa delle Advan su quel genere e poi quando piove non esce di casa(chi ha la EVO)? Mi sa che è meglio che spenga in partenza certe ideucce...mi sentirei troppo idiota se dopo aver speso un migliaio di ?x quelle gomme mi trovassi ad uscire di strada con la pioggia
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Loggato
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Loggato
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