Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Fifth Gear prova l’ultima nata in casa BMW: in questo video Tiff Needell ci scorrazza a bordo della Serie 1 M Coupè. M come Motorsport; M come divertimento. E’ proprio quest’ultimo che la casa di Monaco di Baviera vuole regalare a chi acquisterà quest’auto: tanta tanta grinta ad un prezzo ancora umano. Fra gli intrigati nastri d’asfalto scozzesi il simpatico tester spreme il telaio ed il 6 cilindri biturbo della pepata 1er coupè con la M tatuata sulla carrozzeria.
Proprio il propulsore dimostra tutta la sua bontà alla prova “turbo-lag”: se non si chiedono inutili miracoli, che probabilmente metterebbero in difficoltà anche un’unità aspirata di pari potenza, il 6L si dimostra sempre scattante e graffiante. Il tutto è inoltre condito da intriganti note allo scarico. L’avantreno si dimostra rapido e sincero e mentre il posteriore spinge fuori da ogni curva senza esitazione con l’auto che rimane ben bilanciata. Ovviamente la potenza è più che sufficiente a far “ballare il Twist” a chi esagera a provocare i 340 CV erogati dal 3.0. Ma il tutto rimane ben gestibile ed esaltante. Un altro giudizio estremamente positivo per la piccola di casa BMW.