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THE KAISER |
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Aprile 02, 2003, 10:37:38 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Un'ultima cosa a cui non mi sembra nessuno di noi abbia pensato: In che condizioni sono le tue gomme (pressione e usura)? Magari è solo quello...
le gomme sono nuove (pilot sport 215/45),la pressione è ok...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Aprile 02, 2003, 22:37:39 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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ammesso che siano gli ammortizzatori (visto che la durata è stimata in 50/60.000 km sembrerebbe colpa loro,io ne ho 57000...) qualcunoha idea del loro costo? Volendo montare ammortizzatori diversi dagli originali,qualcuno saprebbe consigliarmi quali scegliere x avere un assetto + piantato a terra e preciso?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Aprile 02, 2003, 22:46:30 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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le gomme erano ok,gli ammortizzatori dubito possano essere già scarichi...ho fatto solo 57.000 km,con cerchi da 17.Possibile che siano gia scarichi?
Possibile? ma come ti permetti!!! io gli ammortizzatori posteriori sulla Punto li ho cambiati a 28.000 km!!! Coin gomme 185/55 R14...
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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THE KAISER |
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Aprile 02, 2003, 22:52:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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::)ehm.......chiedo venia! posso sapere quanto li hai pagati se non sono indiscreto?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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&re@ |
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Aprile 03, 2003, 08:58:22 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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ammesso che siano gli ammortizzatori (visto che la durata è stimata in 50/60.000 km sembrerebbe colpa loro,io ne ho 57000...) qualcunoha idea del loro costo? Volendo montare ammortizzatori diversi dagli originali,qualcuno saprebbe consigliarmi quali scegliere x avere un assetto + piantato a terra e preciso?
Da già che devi fare la spesa, orientati verso qualche kit di buona marca, i primi che mi vengono in mente sono Koni e Bilstein. Forse è una buona idea cambiare nel contempo anche le molle (anche qui, se devo farti un nome penso a Eibach, ma forse perché io ho quelle...). La "durezza" dell'assetto è data più dalle molle che dagli ammortizzatori (questi ultimi hanno più influenza sulla "frenatura" delle oscillazioni). Se dico stronzate, siete pregati di intervenire. Ci sono diversi preparatori che propongono dei kit molle+ammortizzatori già "accordati"; alla fine, non credo che spenderai molto di più che coi ricambi originali... Io lascerei perdere la roba aftermarket "simil-originale".
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Loggato
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stella |
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Aprile 03, 2003, 12:35:22 pm |
Visitatore, , posts |
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La "durezza" dell'assetto è data più dalle molle che dagli ammortizzatori (questi ultimi hanno più influenza sulla "frenatura" delle oscillazioni). Se dico stronzate, siete pregati di intervenire. Io mettendo degli ammortizzatori più duri (a gas/olio), rispetto ai precedenti, pur mantenedo le stesse molle (Eibach a passo variabile ) ho irrigidito l'auto di molto! Quindi non è vero che non cambia la 'durezza'! Nell'immediato, di fronte ad un dosso/buca o a un cambio repentino di traiettoria, l'ammortizzatore duro (nella propria escursione) si fa 'sentire'. Se l'ammortizzatore oppone più resistenza ad essere schiacciato lo senti eccome! Poi ovvio che cede anche lui, e quindi il tutto viene poi mantenuto dalla molla che cederà assieme! E' un tutt'uno! GIUSTOOO??? GIUSTO!!![b][/b]
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Loggato
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THE KAISER |
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Aprile 03, 2003, 21:38:22 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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GIUSTOOO??? GIUSTO!!! [b][/b]
e se qualcuno non è d'accordo... grazie x le info
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Homer |
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Aprile 04, 2003, 09:14:50 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Mah,io ho fatto tutte e due le prove...sulla Uno avevo montato le molle ribassate e la macchina (oltre che più bassa)era decisamente più rigida (e anche "burbera" nelle reazioni in curva,in frenata e sul bagnato). Sulla Bravo invece ho fatto il contrario: ammortizzatori a steli accorciati e con taratura "sport" e molle di serie...il comfort non era molto peggiorato, però se nelle curve brevi l'assetto era ottimo nelle curve lunghe o prese a velocità elevata si sentiva che mancavano le molle a contrastare il rollio e l'auto tendeva a "cedere" dopo un po' che era in appoggio...insomma, la cosa migliore sarebbe fare tutte e due! Diciamo che cmq per avere un risultato immediato (oltre tutto a un prezzo inferiore) le molle sono la soluzione migliore. Il problema si pone se non si vuole ribassare l'auto...io con la Bravo toccavo spessissimo davanti (e lo stesso vale per la 147) xché il paraurti è molto basso, se ancora la ribassavo per entrare nel cortile di casa dei miei ci volevano le assi di legno
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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THE KAISER |
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Aprile 04, 2003, 14:51:46 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Mah,io ho fatto tutte e due le prove...sulla Uno avevo montato le molle ribassate e la macchina (oltre che più bassa)era decisamente più rigida (e anche "burbera" nelle reazioni in curva,in frenata e sul bagnato). Sulla Bravo invece ho fatto il contrario: ammortizzatori a steli accorciati e con taratura "sport" e molle di serie...il comfort non era molto peggiorato, però se nelle curve brevi l'assetto era ottimo nelle curve lunghe o prese a velocità elevata si sentiva che mancavano le molle a contrastare il rollio e l'auto tendeva a "cedere" dopo un po' che era in appoggio...insomma, la cosa migliore sarebbe fare tutte e due! Diciamo che cmq per avere un risultato immediato (oltre tutto a un prezzo inferiore) le molle sono la soluzione migliore. Il problema si pone se non si vuole ribassare l'auto...io con la Bravo toccavo spessissimo davanti (e lo stesso vale per la 147) xché il paraurti è molto basso, se ancora la ribassavo per entrare nel cortile di casa dei miei ci volevano le assi di legno hai detto che cambiando solo gli ammortizzatori sulla tua bravo si sentiva la mancanza di molle +dure x limitare il rollio nelle curve + veloci.Ma la situazione era comunque migliore rispetto alla configurazione completamente originale vero? un'altra cosa,cambiando gli ammortizzatori,volerne mettere altri + rigidi e sportivi significa necessariamente abbassare anche la vettura?Perchè in effetti la 147+bassa sarebbe figa ma già così devo affrontare gli sprofondamenti dell'asfalto a 5km/h
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Homer |
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Aprile 04, 2003, 17:12:30 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ovviamente era meglio dell'originale...per esser perfetta però le molle ci sarebbero volute...ma proprio per lo stesso tuo motivo (anche la Bravo era bassissima) non le ho montate e mi sono accontentato. Con gli ammo rigidi la macchina non si abbassa, la mia un filo più bassa lo era perché avevo montato gli steli più corti, ma questioni millimetriche!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 06, 2003, 14:26:46 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Possibile? ma come ti permetti!!! io gli ammortizzatori posteriori sulla Punto li ho cambiati a 28.000 km!!! Coin gomme 185/55 R14... Ciccio... sei stato un pò sfigato.... non credo che gli ammortizzatori abbiano una durata così limitata... io sulla punto con 45000 km non li ho ancora cambiati.... e mi sembrano ancora efficaci... come faccio a sapere quando stanno per scaricarsi??? come si manifesta la perdita d'efficienza?? so che i primi a scaricarsi sono quelli dietro ma credevo attorno ai 60/70000km!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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