939 Visitatori + 0 Utenti = 939


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  WRC 2011 - Rally Acropolis (Grecia), notizie classifiche e curiosità
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: WRC 2011 - Rally Acropolis (Grecia), notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Giugno 19, 2011, 22:12:35 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Colpi di scena a raffica in casa Citroen nella seconda giornata dell'Acropoli. Dopo aver assistito venerdì al dominio di Petter Solberg, il norvegese si è fatto rimontare tutto il gap lasciando la leadership nelle mani di Sebastien Ogier nella PS10. Il giovane campione francese ha tenuto il passo fino all'ultima speciale, quella in notturna di Nea Politia, per poi cedere a sua volta il comando della gara nelle mani di Sebastien Loeb.
Nelle quattro speciali dell'ultima tappa, esclusa la Power Stage, l'alsaziano tornerà nella scomoda posizione di partenza col pettorale numero 1 che equivale al dover pulire la strada. Forse è questo il motivo principale per cui Ogier ha stranamente perso 17”3 a Nea Politia dopo aver vinto tre speciali nel corso di questa tappa. Il distacco tra i due contendenti francesi adesso è di 2”2.
Giornata da dimenticare per Petter Solberg, che non è riuscito a difendere il cospicuo margine che aveva al termine della 1° tappa ma almeno ha conservato il terzo posto sul podio con 20”9 da Loeb. Il norvegese dovrà guardarsi però le spalle da Mikko Hirvonen, a ridosso della top 3 con un solo 1”5 di ritardo.
Quinto piazzamento consolidato per Henning Solberg nonostante abbia ricevuto una penalità di 10 secondi per aver tardato di un minuto dall'assistenza. Sesto senza pretese Matthew Wilson, mentre Kimi Raikkonen ha scalato la classifica fino a piazzarsi settimo davanti al leader della classifica del S2000, Juho Hanninen. Nono Dennis Kuipers, che ha scavalcato nella PS13 il portoghese Bernardo Sousa, ora in ritardo di 28"6 dall'olandese della FERM Power Tools.
Jari-Matti Latvala subisce un altro problema di affidabilità che ha toccato questa volta il turbo, e in più oltre al danno anche la beffa con un ritardo di 2 minuti al controllo che sono costati 20 secondi sul tempo.
Il finlandese ha perso altri 6 minuti soltanto nella PS8 e 3'58 in quella successiva. Per capire chi sia Latvala, ecco servito sul piatto d'argento la vittoria nella PS10 una volta risolti i problemi ma ormai la classifica è più che compromessa.
Classifica

1. Loeb-Elena - Citroen - 3h20'27"6
2. Ogier-Ingrassia - Citroen - + 2"2
3. Solberg-Patterson - Citroen - + 20"9
4. Hirvonen-Lehtinen - Ford - + 22"4
5. Solberg-Minor - Ford - + 3'58"9
6. Wilson-Martin - Ford - + 5'30"2
7. Raikkonen-Lindstrom - Citroen - + 6'55"4
8. Hanninen-Markkula - Skoda S2000 -  8'55"0
9. Kuipers-Miclotte - Ford - + 12'25"7
10. Sousa-Costa - Ford S2000 - + 12"55"3


La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC 2011 - Rally Acropolis (Grecia), notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Giugno 19, 2011, 22:14:49 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Forse non lo ammetterà fino alla conclusione del Rally, ma sembra chiaro che la tattica di Sebastien Ogier stia funzionando. Il transalpino della Citroen, il quale ieri aveva stranamente perso oltre 17” nell'ultima speciale per lasciare la leadership a Loeb che di conseguenza oggi spiana la strada a tutti, è tornato subito al comando dell'Acropoli con un vantaggio seppur minimo di un decimo.
Loeb, trovatosi in questa situazione scomoda pure l'altro ieri, ha perso anche poco rispetto alle previsioni nella PS14 di Aghii Theodori, lunga 19.42 km e soltanto la prima di cinque speciali in programma oggi, vale a dire 2”3 da Ogier mentre 7”7 da Latvala.
Sì, perché la notizia del sorpasso in vetta alla classifica rischia di mettere in secondo piano il successo di tappa del finnico Jari-Matti Latvala, il più veloce con il miglior tempo in 12'49”5. Ma il più pericoloso resta Mikko Hirvonen, che ha guadagnato 5” abbondanti su Ogier e 7 nei confronti di Loeb, prendendosi dunque la terza posizione ai danni di Petter Solberg a soli 15”2 dalla vetta.
Solberg perde 8”3 da Latvala e crolla in quarta posizione assoluta, la stessa ottenuta da Evgeniy Novikov, ormai fuori classifica, nella PS14.
Situazione che non si smuove tra il quinto e il settimo posto, che sono popolate da Henning Solberg, Matthew Wilson e Kimi Raikkonen, mentre Jari-Matti Latvala guadagna abbastanza terreno per insidiarsi nei primi dieci, superare Dennis Kuipers ma non Juho Hanninen, ancora ottavo con la sua Skoda Fabia S2000.

Classifica

1. Ogier-Ingrassia - Citroen - 3h33'24"7
2. Loeb-Elena - Citroen - + 0"1
3. Hirvonen-Lehtinen - Ford - + 15"2
4. Solberg-Patterson - Citroen - + 21"6
5. Solberg-Minor - Ford - + 4'23"1
6. Wilson-Martin - Ford - + 5'51"8
7. Raikkonen-Lindstrom - Citroen - + 7'21"4
8. Hanninen-Markkula - Skoda - + 9'38"8
9. Latvala-Anttila - Ford - + 13'08"7
10. Kuipers-Miclotte - Ford - + 13'16"3


La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC 2011 - Rally Acropolis (Grecia), notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Giugno 19, 2011, 22:15:50 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Continua il tira e molla per il primato nell'edizione 2011 dell'Acropoli. Dopo aver ceduto temporaneamente il testimone a Ogier, Loeb si riprende la leadership nella PS15 di New Pissia guadagnando quei 2 decimi necessari tali da tenere a bada il giovane compagno di squadra.

Mikko Hirvonen continua a guadagnare terreno forte della sua posizione di partenza alle spalle dei tre piloti Citroen, quindi il suo distacco dalla vetta adesso si è ridotto a 14”7 con ancora tre speciali da disputarsi. Intanto Jari-Matti Latvala vince il secondo scratch di giornata per 1”3 sul compagno di squadra, 1”7 su Loeb e 1”9 nei confronti di Ogier.
Petter Solberg sembrerebbe non averne più dato che ha perso 9”3 e si allontana dalla zona podio dopo essere stato il dominatore incontrastato della prima giornata. Il fratello maggiore non rischia e perde quasi 8” da Matthew Wilson ma il distacco è consistente per trattenere la quinta piazza davanti al britannico. In tutta tranquillità anche Kimi Raikkonen, che precede Juho Hanninen, Jari-Matti Latvala e Dennis Kuipers nella disputa per le ultime piazze della top 10.

Classifica

1. Loeb-Elena - Citroen - 3h41'41"6
2. Ogier-Ingrassia - Citroen - + 0"1
3. Hirvonen-Lehtinen - Ford - + 14"7
4. Solberg-Patterson - Ford - + 29"1
5. Solberg-Minor - Citroen - + 4'44"3
6. Wilson-Martin - Ford - + 6'05"5
7. Raikkonen-Lindstrom - Citroen - + 7'37"4
8. Hanninen-Markkula - Skoda - + 10'00"4
9. Latvala-Anttila - Ford - + 13'06"9
10. Kuipers-Miclotte - Ford - + 13'37"6


La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC 2011 - Rally Acropolis (Grecia), notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Giugno 19, 2011, 22:17:34 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
La seconda prova nel tratto di Aghii Theodori riconsegna il primato dell'Acropoli a Sebastien Ogier che, favorito dall'ordine di partenza come spiegato nei report precedenti, adesso può amministrare 6”1 su Sebastien Loeb nelle due speciali rimanenti.
Ogier svela la sua tattica odierna: “Stiamo spingendo molto e ci riteniamo davvero soddisfatti per questo tempo. La vettura va bene e noi proveremo ad accumulare tutto il possibile”.
Loeb risponde: “A differenza di Sebastien ho pulito la strada però sono andato al massimo in qualsiasi tratto. Sono riuscito a spingere”.
La vittoria di manche è andata però a Mikko Hirvonen, il quale ha guadagnato 1”1 sul pilota di Gap e 7”3 sul sette volte iridato, quindi per un totale di 13”5 ancora da recuperare se vorrà vincere il rally e 7”4 per il secondo posto. La Ford ci spera, così come nell'aiuto di Jari-Matti Latvala che ancora una volta sta mettendo zizzania tra i due piloti Citroen fermando il cronometro alla terza casella.
Hirvonen ci spera ancora: “I distacchi sono quasi minimi, noi possiamo sfruttare l'ordine di partenza ma sarà difficile perché 13” in due speciali non sono pochi. Proveremo fino all'ultimo”.
Mentre Novikov e Ostberg tengono il passo dei primi anche se sono fuori dal discorso punti, Petter Solberg precede il russo e il norvegese senza difficoltà per consolidare il quarto posto. Il divario è troppo ampio per farsi impensierire dal fratello maggiore, il quale ha guadagnato 4” su Matthew Wilson che lo insegue in sesta posizione.
Tornando a Latvala, il finnico di casa Ford resta in nona posizione alle spalle di Juho Hanninen, leader incontrastato tra le S2000. Dennis Kuipers, manco a dirlo, giace in top ten senza pretendere nulla dal cronometro.

Classifica

1. Ogier-Ingrassia - Citroen - 3h54'16"5
2. Loeb-Elena - Citroen - + 6"1
3. Hirvonen-Lehtinen - Ford - + 13"5
4. Solberg-Patterson - Citroen - + 32"8
5. Solberg-Minor - Ford - + 5'09"7
6. Wilson-Martin - Ford - + 6'34"9
7. Raikkonen-Lindstrom - Citroen - + 8'09"1
8. Hanninen-Markkula - Skoda S2000 - + 10'56"6
9. Latvala-Anttila - Ford - + 13'07"0
10. Kuipers-Miclotte - Ford - + 14'33"7


La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC 2011 - Rally Acropolis (Grecia), notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Giugno 19, 2011, 22:23:48 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Sebastien Ogier aggiunge al suo palmares il primo successo al Rally dell'Acropoli, nonché il terzo stagionale. Il francese della Citroen ha messo in pratica nel migliore dei modi la tattica di piazzarsi secondo ieri e avere la strada più pulita per aggiudicarsi la gara davanti a Sebastien Loeb per 10”5.
Oltre al danno anche la beffa per l'alsaziano, che è stato sconfitto da Ogier anche nella Power Stage per soli 9 millesimi dopo aver tagliato il traguardo della speciale di 4 km con lo stesso tempo di 2'22”7. Tuttavia, la notizia buona è che Loeb ha mantenuto il secondo posto su Mikko Hirvonen ed è riuscito ad incrementare il suo vantaggio nell'assoluta dove è pressoché inarrivabile adesso.
Ultimo gradino del podio appunto per Mikko Hirvonen, che aveva 2” di ritardo da Loeb prima della speciale finale e dopo il traguardo ne ha accusati 3. Alle spalle del finnico si sono piazzati Petter ed Henning Solberg, Matthew Wilson e Kimi Raikkonen.
Giornata da ricordare per Juho Hanninen, che si aggiudica senza aver avuto rivali la speciale classifica delle S2000. Il finlandese della Skoda ha preceduto il connazionale della Ford, Jari-Matti Latvala, surclassato nella Power Stage sia dal compagno di squadra che dai tre piloti Citroen. Decimo, infine, Dennis Kuipers che guadagna un punticino importante per i suoi sponsor e la carriera iridata con la FERM Power Tools.
Il Mondiale si prende una lunga sosta per tornare poi a fine luglio con il Rally dei 1000 Laghi, tra le bellezze nordiche della Finlandia.

Classifica
1. Ogier-Ingrassia - Citroen - 4h04'44"3
2. Loeb-Ingrassia - Citroen - + 10"5
3. Hirvonen-Lehtinen - Ford - + 13"5
4. Solberg-Patterson - Citroen - + 38"8
5. Solberg-Minor - Ford - + 5'24"7
6. Wilson-Martin - Ford - + 6'54"7
7. Raikkonen-Lindstrom - + 8'29"4
8. Hanninen-Markkula - Skoda S2000 - + 11"34"7
9. Latvala-Anttila - Ford - + 13'08"8
10. Kuipers-Miclotte - Ford - + 15'10"1

I punti della power stage sono andati:
Ogier 3
Loeb 2
Hirvonen 1

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC 2011 - Rally Acropolis (Grecia), notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Giugno 19, 2011, 22:26:55 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Classifica campionato
1. Loeb, 146 punti;
2. Hirvonen, 129;
3. Ogier, 124;
4. Latvala, 76;
5. P.Solberg, 73;
6. Ostberg, 48;
7. Wilson, 36;
8. Raikkonen, 24;
9. H.Solberg, 20;
10. Villagra, 20;
11. Hanninen, 12;
12. Sordo, 8;
13. Prokop, 7;
14. Tanak, 7;
15. Andersson, 6;
16. Al Qassimi, 5;
17. Kuipers, 4;
18. Paddon, 2;
19. Sousa, 1;
20. Flodin, 1.

Classifica moialcostruttori
1.  Citroen Total World Rally Team        250
2.  Ford Abu Dhabi World Rally Team     195
3.  M-Sport Stobart Ford Rally Team        87
4.  Petter Solberg World Rally Team        61
5.  Ice 1 Racing                                    34
6.  Munchis Ford World Rally Team          32
7.  Team Abu Dhabi                              19
8.  FERM Power Tools World Rally Team   14
9.  Monster World Rally Team                   8
10.  Brazil World Rally Team                      1

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 28 queries.