|
1230 Visitatori + 1 Utente = 1231
mauring
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 16, 2011, 11:11:11 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
io son convinto che sia stata venduta anche in italia con marchio simca, noi avevamo la 1307GLS marchiata Simca poi sostituita dalla Solara (che aveva invece marchio Talbot)... forse però mi confondo con talbot...
Si, la 1307 era Simca. Ed era anche una signora macchina, spaziosissima, robusta ed affidabile. Unica pecca: il rumore terribile di ferraglia della distribuzione. IL marchio Simca venne dismesso sul finire degli anni '70, quando la 1307 fu sostituita dalla Talbot 1510. « Ultima modifica: Giugno 16, 2011, 11:14:14 am da Mauring »
|
|
|
|
|
lothar |
|
|
Giugno 16, 2011, 11:18:49 am |
Visitatore, , posts |
|
io son convinto che sia stata venduta anche in italia con marchio simca, noi avevamo la 1307GLS marchiata Simca poi sostituita dalla Solara (che aveva invece marchio Talbot)... forse però mi confondo con talbot...
In Italia la Horizon, la 1307 e la 1308 erano marchiate Chrysler sull'auto, ma venivano chiamate Chrysler Simca nelle broshure. poi Talbot Horizon, Talbot 1510 e Talbot Solara per la tre volumi della 1510
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|
|
Giugno 16, 2011, 11:37:04 am |
Visitatore, , posts |
|
mmmm.... in realtà, vado a memoria ma sono abbastanza convinto, non c'era scritto nè chrysler, nè simca, ma c'era il logo pentagonale proprio del gruppo "Chrysler-Simca".... Cerco di ricordare... sulla mascherina c'era sicuramente il marchio Chrysler, sul posteriore la scritta Simca. Poi al passaggio a Talbot, simbolo Talbot sulla mascherina e scritta Talbot al posteriore. Probabile che nel passaggio da un marchio all'altro ci siano state auto del gruppo con marchio Talbot sull'anteriore e scritta Simca al posteriore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 16, 2011, 11:38:54 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
In Italia la Horizon, la 1307 e la 1308 erano marchiate Chrysler sull'auto, ma venivano chiamate Chrysler Simca nelle broshure. poi Talbot Horizon, Talbot 1510 e Talbot Solara per la tre volumi della 1510
A me sembra che, per lo meno le prime serie, fossero marchiate Simca anche in Italia, cosi':
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 16, 2011, 11:39:20 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
sulla mascherina davanti c'era sicuramente il simbolo chrysler, me lo ricordo bene anche se l'abbiam venduta nel 1984 che avevo 7 anni, ma ricordo che io e mio cugino stavamo tranquillamente nell'enorme bagagliaio...diverse volte siam andati in giro in 7...altri tempi, ora ci sarebbe il penale )
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
lothar |
|
|
Giugno 16, 2011, 11:45:22 am |
Visitatore, , posts |
|
A me sembra che, per lo meno le prime serie, fossero marchiate Simca anche in Italia, cosi': sulla mascherina davanti c'era sicuramente il simbolo chrysler, me lo ricordo bene anche se l'abbiam venduta nel 1984 che avevo 7 anni, ma ricordo che io e mio cugino stavamo tranquillamente nell'enorme bagagliaio...diverse volte siam andati in giro in 7...altri tempi, ora ci sarebbe il penale ) Infatti, simbolo Chrysler davanti e scritta dietro Simca guarda che il pentagono non era "il marchio chrysler", ma il marchio del gruppo... infatti inizialmente il marchio prevedeva il pentagono più la scritta simca, poi la scritta simca scomparve. Mi pare, eh...
Io la scritta Simca la ricordo benissimo sulle 1301 - 1501, ma poi non più... sto andando a memoria, google non aiuta moltissimo. naturalmente c'è da dire che la stassa auto veniva magari venduta su mercati diversi con marca e/o nome diversi... credo che il marchio simca sia stato mantenuto più a lungo in francia, ad esempio.
Infatti, intendo anche io il simbolo del pentagono in quel senso. Solo che non vorrei sbagliare ma credo che qualche mascherina di queste auto avesse anche la scritta Chrysler oltre al pentagono... cerco qualche foto per conferma
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|