|
1264 Visitatori + 0 Utenti = 1264
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Giugno 20, 2011, 11:53:16 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
non posso creder che qualcuno circoli coi bag fuori.... sicuro non fossero le tette?
eheheheh no,sicuro.Airbag a tendina lato passeggero,esplosi e li penzolanti....
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Giugno 20, 2011, 18:43:47 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
non posso creder che qualcuno circoli coi bag fuori.... sicuro non fossero le tette?
No ... non c'era SamuraiX a pedinarla
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Giugno 20, 2011, 18:44:41 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
No ... non c'era SamuraiX a pedinarla Tu quoque Cepa =(
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Giugno 20, 2011, 21:16:10 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Tu quoque Cepa =(
touchè ...
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Giugno 20, 2011, 21:17:55 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
touchè ... =(
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Giugno 20, 2011, 21:36:08 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 22, 2011, 10:11:19 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Da http://www.motociclismo.it/11-morti-ogni-giorno-per-incidenti-stradali-lrsquoitalia-non-raggiunge-lrsquoobiettivo-ue-moto-11417Roma – Il numero di morti sulle strade italiane, in dieci anni non si è dimezzato. La “mission impossible” questa volta non è riuscita. L’Unione Europea aveva imposto agli stati aderenti di ridurre del 50% il numero dei decessi provocati da sinistri stradali nel decennio 2001-2010. Lo stato italiano è riuscito a fare dei passi avanti sul fronte della sicurezza stradale, ma non abbastanza da raggiungere l’obiettivo fissato dalla UE. Si è, infatti, fermato al – 44%, posizionandosi tredicesimo nella classifica degli stati comunitari virtuosi nel migliorare la situazione delle persone che hanno perso la vita sulle strade. Questo è l’ordine dei successi: Lettonia ed Estonia (-61%), Lituania (-58%), Spagna (-55%), Lussemburgo (-54%), Francia (-51%), Slovenia e Svezia (-50%). Il Portogallo lo ha sfiorato, fermandosi al -49.4%, Irlanda (-48%), Germania (-48%), Regno Unito (-46%) e Slovacchia (-44%). Rientriamo, comunque fra i Paesi UE che ottenuto una riduzione superiore alla media europea, ma lo facciamo come fanalino di coda fra di essi. Va peraltro sottolineato che tale media si attesta a 43%. Perciò l’Italia non ha fatto tanto meglio.
Più nello specifico, nel2010, in Italia gli incidenti stradali sono stati 207.000 (-3,9%, rispetto al 2009), di cui 296.000 con feriti (-3,7%) e 3.998 con decessi (-5,6%). Quest’ultimo dato indica che i morti sulle nostre strade sono circa 11 ogni giorno, il che si traduce in circa 1 ogni 2 ore. Si è, comunque, ridotto l’indice di mortalità, (rapporto tra numero morti e numero degli incidenti, moltiplicato 100): 1,9 nel 2010 rispetto al 2,0 del 2009. Lo rivelano le statistiche ufficiali di ACI e ISTAT. I due istituti hanno inoltre reso noto che “nel decennio 2001-2010 sulle strade d’Europa si sono registrati 102mila morti in meno rispetto a quelli che ci sarebbero stati se i valori del 2001 si fossero mantenuti costanti, con un risparmio complessivo dei costi sociali di 176 miliardi di euro”.
Ha detto il presidente dell’ACI Enrico Gelpi: “Anche se non è stato centrato l’obiettivo UE, sono state comunquesalvate 14.600 vite umane sulle strade italiane erisparmiati quasi 25 miliardi di euro in costi sociali. Un risultato importante, frutto dell’impegno del Governo, del Parlamento, delle Forze dell’Ordine e di tutta la filiera della sicurezza stradale, che trova nel conducente la sua componente più essenziale. Dieci anni fa l’idea di ridurre del 50% i morti sulle strade sembrava pura utopia, ma oggi i dati dimostrano quanto sia un obiettivo raggiungibile. Non bisogna ora abbassare la guardia e investire sempre di più in formazione ed infrastrutture, consapevoli che 1 euro speso in sicurezza stradale ne frutta 20 in risparmio di spesa sociale e che è possibile evitare 1 incidente mortale su 3 con investimenti finalizzati alla sicurezza”.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 22, 2011, 10:14:04 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
per me il problema non è tecnologico..ma di educazione, finchè ci sarà gente che continua a guidare col telefono all'orecchio..(anche in scooter) ..a non capire che in auto ci si fa male...continueranno gli incidenti...è la gente che , purtroppo, è stupida...nonc apisce l'ovvio..come le mamme col passeggino che lo "spingono" avanti sulle strisce per far fermare le auto...ma come si fa a fare una cosa cosi stupida?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 22, 2011, 10:17:44 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
per me il problema non è tecnologico..ma di educazione (...)
Concordo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 22, 2011, 10:18:04 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Bisognerebbe anche disaggregare tali dati, in questo periodo il numero di decessi su mezzi a 2 ruote è aumentato mentre quello dei decessi di automobilisti è diminuito in modo molto più marcato.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 22, 2011, 11:07:00 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Bisognerebbe anche disaggregare tali dati, in questo periodo il numero di decessi su mezzi a 2 ruote è aumentato mentre quello dei decessi di automobilisti è diminuito in modo molto più marcato.
e bisognerebbe anche scindere nei mezzi a 2 ruote fra moto e scooter IMHO
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 22, 2011, 11:17:25 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 22, 2011, 11:19:54 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
mi pare logico, i passi avanti in termini di sicurezza per le auto sono eclatanti...per le moto non è che si possa fare più di tanto...ok le protezioni, ok il nuovo airbag... ma alla fine il motociclista è sempre esposto direttamente...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|