|
1244 Visitatori + 0 Utenti = 1244
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 17, 2011, 21:17:42 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
|
|
mauring |
|
Giugno 17, 2011, 21:22:21 pm |
|
Non potrebbe essere dovuto al maggior interesse d'indossare la cintura?
Questa pure e' un'osservazione molto interessante.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 17, 2011, 22:29:57 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Questa pure e' un'osservazione molto interessante.
Indubbiamente si. In caso di incidente, avere le cinture allacciate può essere determinante fra uscire quasi illeso o rimetterci le penne...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Giugno 17, 2011, 22:33:09 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
non anche migliorati i consumi delle auto pero'....
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 18, 2011, 06:00:29 am |
|
non anche migliorati i consumi delle auto pero'....
E io che ho scritto ? Anche ammettendo un aumento della percorrenza media per litro dei veicoli, non ci siamo proprio. Le cause sono altre.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 18, 2011, 06:04:14 am |
|
Aggiungo una possibile chiave di lettura. Questi sono incidenti "stradali", non solo "automobilistici". Nell'ultimo decennio c'è stato un vero e proprio boom (proprio boom! ) degli scooter, anche gente che non aveva mai messo il culo su due ruote ha comprato lo scooterino/one, usato perlopiù nei tragitti urbani. Quella sì è stata una vera impennata di vendite, peraltro a gente che prima andava probabilmente in autobus. E come è facile immaginare, un incidente di uno scooter in ambito urbano provoca facilmente lesioni ma difficilmente è tanto grave da portare alla morte. È un'ipotesi naturalmente, ma qualche incidente lo può motivare senz'altro. Anche questo e' interessante.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 18, 2011, 06:18:10 am |
|
Insomma, di fronte a questi dati, andrebbe fatta un'analisi profonda, sono dati che fanno pensare, e non poco. Ci sono in ballo migliaia di morti annuali e centinaia di migliaia di feriti, molto spesso giovani. Invece assistiamo ad un'indifferenza e ad un pressapochismo dilettantistico generale, che ha portato unicamente ad imboccare la strada di auto sempre piu' pesanti e sempre piu' imbottite di cagate elettroniche. Ripeto: bisognerebbe intanto cominciare ad analizzare bene le cause degli incidenti, senza liquidarli ogni volta con la causa piu' semplice, piu' classica, ossia l'errore umano. Capisco che questo vada a scontrarsi con gli enormi interessi delle case automobilistiche (quelli che fanno ridere Jimbo ma che muovono il mondo), perchè una macchina per cui sia provato che un malfunzionamento ha procurato dei morti chiaramente subirà un arresto nelle vendite, ma questi dati sono da bollettino di guerra, anche come spese mediche statali (250.000 feriti da curare sono un costo pazzesco). « Ultima modifica: Giugno 18, 2011, 06:20:38 am da Mauring »
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 19, 2011, 17:11:43 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Insomma, di fronte a questi dati, andrebbe fatta un'analisi profonda, sono dati che fanno pensare, e non poco.
Ci sono in ballo migliaia di morti annuali e centinaia di migliaia di feriti, molto spesso giovani.
Invece assistiamo ad un'indifferenza e ad un pressapochismo dilettantistico generale, che ha portato unicamente ad imboccare la strada di auto sempre piu' pesanti e sempre piu' imbottite di cagate elettroniche.
Ripeto: bisognerebbe intanto cominciare ad analizzare bene le cause degli incidenti, senza liquidarli ogni volta con la causa piu' semplice, piu' classica, ossia l'errore umano.
Capisco che questo vada a scontrarsi con gli enormi interessi delle case automobilistiche (quelli che fanno ridere Jimbo ma che muovono il mondo), perchè una macchina per cui sia provato che un malfunzionamento ha procurato dei morti chiaramente subirà un arresto nelle vendite, ma questi dati sono da bollettino di guerra, anche come spese mediche statali (250.000 feriti da curare sono un costo pazzesco).
se le auto fossero tutte guidate con prudenza,attenzione,da gente capace su strade ben tenute non ci sarebbero incidenti....è sempre l'errore umano il colpevole....le case poco possono fare nel libero mercato,se non ottimizzare la sicurezza di freni,telai,gomme meccanicamente ed elettronicamente... se un giorno gli stati decidessero di normarne le caratteristiche generali,tipo prestazioni,consumi,dimensioni ecc ecc si potrebbe migliorar qualcosa,ma sarebbe una pezza,l'uomo si adatta alle regole come un batterio agli antibiotici... l'educazione civica,la testa della gente che deve capire che certi limiti van rispettati,che non devono bere,ma anzi devono esser sempre vigili perchè l'auto non è il divano di casa,sarebbero una soluzione ben più efficace,pur lunga e difficile..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 19, 2011, 17:48:03 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Re: Sicurezza: ma qualcuno guarda questi dati ? i dati non li guardo, ma vedo sempre più gente: nervosa alla guida che si ferma al centro di una rotatoria per dare precedenza a chi si deve immettere bloccando le auto sulla rotatoria stessa che non usa gli indicatori di direzione che non guarda negli specchietti che non da la precedenza a destra negli incroci (perchè crede di arrivare da una strada "più importante" ) che nelle rotatorie a più corsie non rispetta le corsie di preselezione e taglia 3 corsie per uscire all'uscita più vicina che guida parlando al cell che cammina senza mantenere la destra... ed a velocità molto al di sotto dei limiti costringenzo chi gli sta dietro a superarlo con un fattore di rischio maggiore etc etc etc il problema principale, non sono le cazzate elettroniche in macchina... ma il fatto che un buon 40% non dovrebbe avere la patente! I.M.H.O.
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Giugno 19, 2011, 18:14:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Giugno 19, 2011, 23:55:02 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
il problema principale, non sono le cazzate elettroniche in macchina... ma il fatto che un buon 40% non dovrebbe avere la patente! I.M.H.O.
Quoto, la licenza di guida dovrebbe essere rilasciata a chi se la merita veramente non rilasciata quasi d'ufficio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Giugno 20, 2011, 11:06:28 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
vogliamo parlare dell'assoluta mancanza di umiltà? Ieri una troia (perché a questo punto così devo definirla) mi stava tirando sotto perché ha completamente bruciato uno stop...per fortuna che ero. attento e che l'ho vista arrivare....la maledetta parlava al telefono e guardava da tutt'altra parte! Così ho dato una strombazzata degna di questo nome e lei,magicamente,è ritornata tra i vivi....inchiodando la sua semi distrutta splash (con gli airbag a tendina esplosi chissà da quando che penzolavano ...) praticamente al centro dell'incrocio.... Poco più avanti dovevo fermarmi per far scendere la mia ragazza e,ancora preso dall'adrenalina,vedendola passare davanti a me le ho fatto segno con le dita come a dire "guarda meglio quando guidi!"(indice e medio che puntano gli occhi). Sta troia non mi ha mandato a cagare?ho letto perfettamente il suo labiale:"ma che cazzo vuoi?" Ehhhh?potevi ammazzarmi maledetta! Ecco se c'è un luogo comune che confermo su tutta la linea,è questo atteggiamente molto più presente nelle donne di mandare a quel paese anche quando hanno torto marcio....come se un rimprovero fosse da loro inteso come una lesa maestà,come se si sentissero le padrone della strada....mah.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 20, 2011, 11:40:31 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Mauring, continui a postare dati vecchi; aggiornati, e vedrai che da quando gli ausili elettronici sono diventati parte integrante dell'allestimento di tutte le auto e non solo dell'alto di gamma l'incidentalità è crollata in modo impressionante. Lungi da me l'idea che certi ausili possano diminuire l'incidentalità, ma seguendo il tuo ragionamento sembrerebbe proprio di sì.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
|