È arrivato da J.D. Power un riconoscimento molto importante per il marchio Volvo. Secondo l’ultima indagine condotta dall’ente sul delicatissimo mercato tedesco, la casa di Göteborg è risultata la migliore in termini di soddisfazione del cliente.
Volvo ha così superato nel 2011 i tre premium brand tedeschi e tutte le case giapponesi, che per molti anni avevano fatto loro il riconoscimento più ambito.
Anche per Fiat sono arrivate ottime notizie da Berlino: la 500 è stata votata dai clienti tedeschi la migliore del segmento “small car”, nel quale ha trionfato raccogliendo addirittura l’81% delle preferenze. Le sue caratteristiche più apprezzate sono risultate design, prestazioni, comfort, affidabilità, costi di esercizio e rete di vendita.Fonte:
http://www.autoblog.it/post/33590/volvo-primo-posto-per-customer-satisfaction-in-germania-la-fiat-500-e-la-piccola-piu-apprezzataEcco la notizia completa, tradotta da Google Translator:MONACO: 17 Giugno 2011 - Soddisfazione tra i proprietari di due anni, i veicoli in Germania è sceso a partire dal 2010, ha come livello di settore le prestazioni in termini di qualità e affidabilità del veicolo, l'appello del veicolo e la soddisfazione del servizio, secondo la JD Power and Associates in Germania 2011 Proprietà veicolo Soddisfazione Studio SM (VOSS) pubblicato oggi, in associazione con PROVA AUTO .
Lo studio si basa su più di 17.000 valutazioni proprietario dei loro veicoli e rivenditori in tutto 67 gli attributi raggruppati in quattro misure di soddisfazione.In ordine di importanza, sono: appello del veicolo (32%), che include le prestazioni, design, comfort e funzionalità, qualità e affidabilità del veicolo (26%), costi di proprietà (22%), tra cui il consumo di carburante, assicurazione e costi del servizio servizio di soddisfazione e rivenditore (20%); / riparazione.
Soddisfazione generale tra i proprietari di veicoli in Germania è sceso a una media di 807 (su una scala di 1.000 punti) nel 2011, rispetto ai 813 nel 2010.Solo il fattore di proprietà costi è migliorata dal 2010, con un modesto aumento di tre punti.A nove punti declino della qualità del veicolo ed il fattore affidabilità è dovuto principalmente ad un aumento notevole di problemi segnalati.Nel 2011, il tasso di problemi segnalati sono aumentati di 12 problemi per 100 veicoli (PP100) a partire dal 2010, principalmente nei settori della parte esterna del veicolo e di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata.
"Il declino in termini di qualità e affidabilità del veicolo, insieme con il declino in appello veicolo, è un richiamo importante per i produttori che il prodotto è un driver importante di soddisfazione proprietà e rimarrà un elemento chiave di differenziazione tra le marche del mercato sempre più competitivo settore automobilistico in Germania, "ha dichiarato Brian Walters, direttore senior delle operazioni europee del settore automobilistico a JD Power and Associates."Il mercato auto in Germania può essere 125 anni, ma i proprietari in Germania hanno ancora bisogno di offrire prestazioni specifiche e premiare i marchi che offrono".
Lo studio rileva che i proprietari dei veicoli che si dicono "felici", con l'esperienza del servizio banco sono quasi due-e-un-metà volte più probabilità di ritornare alla concessionaria di servizio per lavori di manutenzione pagato, rispetto a meno clienti soddisfatti.Tuttavia, vi è una variazione larga dei livelli di servizio forniti da varie marche.Lo studio identifica cinque azioni specifiche che elevano soddisfazione, indicato come indicatori chiave di performance (KPI), e trova che solo tre delle 12 case automobilistiche di massa mercato europeo inclusi nello studio costantemente effettuare almeno quattro dei cinque indicatori KPI.Mancano tre o più indicatori KPI ha un impatto particolarmente negativo sulla soddisfazione complessiva e sui tassi di ritenzione.Tra le marche premium, mancano tre o più risultati KPI in una diminuzione del 13 per cento previsto in future visite al rivenditore stesso.
Secondo Walters, coerentemente integrando tutti e cinque gli indicatori KPI in ogni visita servizi è essenziale per deliziare i clienti dei servizi e contribuendo a garantire tornano a rivenditori autorizzati per il servizio.
A livello di segmento, modelli Mercedes-Benz ricevere tre premi per la Classe C (auto compatta esecutivo); Classe E (auto di lusso esecutivo) e Classe M (SUV).Mazda riceve due premi, per la Mazda2 (auto piccole) e MAZDA3 (macchina media inferiore).La Mazda3 raggiunge il punteggio più alto di qualsiasi modello nello studio 2011.Ricevendo anche riconoscimenti a livello del segmento sono i Fiat 500 (city car), Ford S-MAX (MPV) e Honda Accord (macchina media superiore).
Volvo ranghi più elevati nella soddisfazione del proprietario del veicolo tra i costruttori con un punteggio di 841 ed effettua particolarmente bene nella misura appello veicolo.A seguito di Volvo in classifica è Mercedes-Benz (839), che svolge anche particolarmente bene nella misura appello veicolo.A completare le cinque più alte in classifica marche Mazda (831), MINI (827) e Honda (824).Mazda Funziona particolarmente bene nella qualità e misura l'affidabilità.
Il Veicolo 2011 Germania proprietà Satisfaction Study è basato su valutazioni di più di 17.150 interviste online con i proprietari di auto tedesco dopo una media di due anni di proprietà.Lo studio è stato messo in campo da gennaio a marzo 2011.
L'annuale studio JD Power and Associates fornisce ai consumatori informazioni affidabili e precise su molti modelli di veicoli, e aiuta i produttori a fornire alti livelli di soddisfazione ai propri clienti.I risultati degli studi più completi sono pubblicati esclusivamente in PROVA AUTO, che sarà in vendita Venerdì, 17 giugno 2011.
Fonte:
http://businesscenter.jdpower.com/news/pressrelease.aspx?ID=2011060« Ultima modifica: Giugno 17, 2011, 19:31:13 pm da Patarix »