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samurai stai prendendo un granchio qualsiasi appassionato di auto che ci capisca un minimo non avra' mai dubbi in merito f40 era un icona per i ferraristi ma l altra era un gradino sopra
basti pensare al foglio d'oro usato per il rivestimento del vano motore che serviva a dissipare meglio il calore...
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
samurai stai prendendo un granchio qualsiasi appassionato di auto che ci capisca un minimo non avra' mai dubbi in merito f40 era un icona per i ferraristi ma l altra era un gradino sopra
è evidente che il problema sia proprio questo......
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
F1 era tecnologicamente superiore a F40 e di moltissimo, lo so bene.
Io parlo dell'affezione tra le persone più o meno appassionate di auto.
F40 è conosciuta dal grande pubblico molto più di F1, per me.
F1 non ha l'aura di epicità che accompagna la grezza e spartana F40.
Anche solo esteticamente hanno un impatto ben diverso, a mio modesto parere.
Ripeto, ragionando sulla tecnologia F1 sarebbe più famosa di 250 GTO, Miura o Testarossa.
Lo schermo del mio Vaio è molto più evoluto di un quadro di Caravaggio, ma nessuno viene a casa mia a guardare quanto è nitida la sua risoluzione.
Se Ferrari è quello che è lo deve proprio al fatto di non essere come McLaren, che è tutt'altro che una casa che muove le emozioni delle persone.
MP4 verrà dimenticata molto presto, per quello che ho potuto vedere. E' un esercizio tecnologico fine a sè stesso, realizzato per dire che è la migliore, ma senza pensare al fatto che debba affascinare le persone che la acquistano, ma soprattutto coloro che non la acquistano. Queste auto non si comprano per dire di avere l'auto migliore, ma per avere un qualcosa di speciale, un simbolo.
E' questo modo di vedere l'auto che ha fatto di Ferrari quello che è, una casa che non ha niente a che spartire con tutte le altre, se non rispetto a pochi modelli entrati nella storia.
E al contrario di quello che molti dicono ritengo che Ferrari si sia costruita la sua fama specialmente negli anni addietro. Oggi le auto che produce sono molto più standardizzate e vicine alla concorrenza, ma in passato avevano peculiarità molto più marcate, come (in proporzione) le Lancia e le Alfa di un tempo, qualche Porsche e qualche Lamborghi.
Non devi essere necessariamente il migliore, devi essere speciale, particolare e conquistare il pubblico, entrare nell'immaginario collettivo come simbolo e icona di un settore e di un tempo.
Ferrari è oggi il top per il prestigio e il fascino costruiti nel passato. Anche grazie al suo creatore.
Romanticismo lo so, ma la passione per l'auto è questo, per me.
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
F1 era tecnologicamente superiore a F40 e di moltissimo, lo so bene.
Io parlo dell'affezione tra le persone più o meno appassionate di auto.
F40 è conosciuta dal grande pubblico molto più di F1, per me.
F1 non ha l'aura di epicità che accompagna la grezza e spartana F40.
Anche solo esteticamente hanno un impatto ben diverso, a mio modesto parere.
Ripeto, ragionando sulla tecnologia F1 sarebbe più famosa di 250 GTO, Miura o Testarossa.
Lo schermo del mio Vaio è molto più evoluto di un quadro di Caravaggio, ma nessuno viene a casa mia a guardare quanto è nitida la sua risoluzione.
Se Ferrari è quello che è lo deve proprio al fatto di non essere come McLaren, che è tutt'altro che una casa che muove le emozioni delle persone.
MP4 verrà dimenticata molto presto, per quello che ho potuto vedere. E' un esercizio tecnologico fine a sè stesso, realizzato per dire che è la migliore, ma senza pensare al fatto che debba affascinare le persone che la acquistano, ma soprattutto coloro che non la acquistano. Queste auto non si comprano per dire di avere l'auto migliore, ma per avere un qualcosa di speciale, un simbolo.
E' questo modo di vedere l'auto che ha fatto di Ferrari quello che è, una casa che non ha niente a che spartire con tutte le altre, se non rispetto a pochi modelli entrati nella storia.
E al contrario di quello che molti dicono ritengo che Ferrari si sia costruita la sua fama specialmente negli anni addietro. Oggi le auto che produce sono molto più standardizzate e vicine alla concorrenza, ma in passato avevano peculiarità molto più marcate, come (in proporzione) le Lancia e le Alfa di un tempo, qualche Porsche e qualche Lamborghi.
Non devi essere necessariamente il migliore, devi essere speciale, particolare e conquistare il pubblico, entrare nell'immaginario collettivo come simbolo e icona di un settore e di un tempo.
Ferrari è oggi il top per il prestigio e il fascino costruiti nel passato. Anche grazie al suo creatore.
Romanticismo lo so, ma la passione per l'auto è questo, per me.
Il tuo discorso potrebbe filare, forse, se mi prendi a paragone della F40 la 959, che pur con tutta la tecnologia di questo mondo non riusciva a distaccare la ferrari a livello di prestazioni. La Mclaren è uscita solo qualche anno dopo e ha prestazioni che ci sono voluti 20 anni per essere eguagliate. Questo agli occhi miei e a quanto pare di molti appassionati disposti a pagarne una usata più del doppio di quanto costasse da nuova, ne fa un capolavoro assoluto.
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
F1 era tecnologicamente superiore a F40 e di moltissimo, lo so bene.
Io parlo dell'affezione tra le persone più o meno appassionate di auto.
F40 è conosciuta dal grande pubblico molto più di F1, per me.
F1 non ha l'aura di epicità che accompagna la grezza e spartana F40.
Anche solo esteticamente hanno un impatto ben diverso, a mio modesto parere.
Ripeto, ragionando sulla tecnologia F1 sarebbe più famosa di 250 GTO, Miura o Testarossa.
Lo schermo del mio Vaio è molto più evoluto di un quadro di Caravaggio, ma nessuno viene a casa mia a guardare quanto è nitida la sua risoluzione.
Se Ferrari è quello che è lo deve proprio al fatto di non essere come McLaren, che è tutt'altro che una casa che muove le emozioni delle persone.
MP4 verrà dimenticata molto presto, per quello che ho potuto vedere. E' un esercizio tecnologico fine a sè stesso, realizzato per dire che è la migliore, ma senza pensare al fatto che debba affascinare le persone che la acquistano, ma soprattutto coloro che non la acquistano. Queste auto non si comprano per dire di avere l'auto migliore, ma per avere un qualcosa di speciale, un simbolo.
E' questo modo di vedere l'auto che ha fatto di Ferrari quello che è, una casa che non ha niente a che spartire con tutte le altre, se non rispetto a pochi modelli entrati nella storia.
E al contrario di quello che molti dicono ritengo che Ferrari si sia costruita la sua fama specialmente negli anni addietro. Oggi le auto che produce sono molto più standardizzate e vicine alla concorrenza, ma in passato avevano peculiarità molto più marcate, come (in proporzione) le Lancia e le Alfa di un tempo, qualche Porsche e qualche Lamborghi.
Non devi essere necessariamente il migliore, devi essere speciale, particolare e conquistare il pubblico, entrare nell'immaginario collettivo come simbolo e icona di un settore e di un tempo.
Ferrari è oggi il top per il prestigio e il fascino costruiti nel passato. Anche grazie al suo creatore.
Romanticismo lo so, ma la passione per l'auto è questo, per me.
sono abbastanza d'accordo...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Il tuo discorso potrebbe filare, forse, se mi prendi a paragone della F40 la 959, che pur con tutta la tecnologia di questo mondo non riusciva a distaccare la ferrari a livello di prestazioni. La Mclaren è uscita solo qualche anno dopo e ha prestazioni che ci sono voluti 20 anni per essere eguagliate. Questo agli occhi miei e a quanto pare di molti appassionati disposti a pagarne una usata più del doppio di quanto costasse da nuova, ne fa un capolavoro assoluto.
non solo agli occhi tuoi...l'F1 a distanza di 20 anni è ancora l'auto più veloce del pianeta, solo la Veyron tra le auto di produzione in certe situazioni le è superiore (ma sarebbe bello vedere un giro in pista)... costava anche 3 volte quello che costava un'F40. Non sono minimamente paragonabili, l'F40 è ancora adesso la regina delle Ferrari moderne ma è un'auto "normale" al confronto della F1. Era un'auto da 387km/h, Samurai ti rendi conto di quello che dici?? Questa MP4 non c'entra assolutamente nulla con la F1, tant'è che anche McLaren non ha voluto fare nessun tipo di paragone con l'antenata, giustamente... l'esclusività (tecnica e economica) dell'antenata si ritrova 20 anni dopo solo in alcune soluzioni tecniche...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
F1 è la migliore tecnologicamente ma non emotivamente.
Le svedesi Koeningsegg sono molto veloci, molto più veloci di tutte le altre supercar, così le Zonda e la Veyron...ma le vecchie auto sono ancora inarrivabili...come fascino...
Le auto-milf insomma
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
samurai se di figa capisci come di auto sei ricchione!!!
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
Mah, della F1 è stata creata un' aura di invincibilità che secondo me non è reale! In primo luogo ho sempre sospettato che un auto con "soli" 620cv riesca a raggiungere i 390 all'ora semplicemente spostando il limitatore. E poi guardando il primo filmato con Tiff dell'epoca, mi viene il forte dubbio sulla reale efficacia in pista.... rollava e beccheggiava in maniera pazzesca!! Comunque, c'è da dire che le due auto son separate da 7 anni e svariate centinaia di milioni di lire!
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Mah, della F1 è stata creata un' aura di invincibilità che secondo me non è reale! In primo luogo ho sempre sospettato che un auto con "soli" 620cv riesca a raggiungere i 390 all'ora semplicemente spostando il limitatore. E poi guardando il primo filmato con Tiff dell'epoca, mi viene il forte dubbio sulla reale efficacia in pista.... rollava e beccheggiava in maniera pazzesca!! Comunque, c'è da dire che le due auto son separate da 7 anni e svariate centinaia di milioni di lire!
Per la precisione gli anni sono 5, quando la F40 era agli sgoccioli la F1 ha fatto il suo debutto, nel 92. E secondo me già solo la posizione di guida centrale vale il prezzo della F1!
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.