|
1219 Visitatori + 0 Utenti = 1219
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Giugno 19, 2011, 17:42:30 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Non infierite povera macchietta comica dai
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Giugno 19, 2011, 18:52:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sei mail informato su alcune cose, il motore della MP4 è prodotto dalla Ricardo che con la Mclaren non c'entra niente quindi non hanno fatto nessuno progetto tantomeno sviluppo sul motore....del resto l'F1 aveva un motore BMW. Che la Ferrari sia un marchio in declino lo dici tu perchè i dati dimostrano l'esatto contrario sia come vendite che come prodotto, senza considerare la 458 che nelle gare GT è di nuovo la vettura da battere come lo era la precedente 430. L'Aventadòr di Lamborghini con la scocca in carbonio è tutto tranne che una vettura leggera....
Gabri guarda che Mc diede i target del propulsore a Ricardo , idem il dimensionamento, io ho toccato con mano il prototipo xp e anche la maquette col solo telaio e ti assicuro che concettualmente sono avanzati. Sul fatto che già il fatto che due che sono partiti ora vi siano vicino... bhè è già un ottimo risultato. Aventador è un altro tipo di auto, lo sai bene. Nelle gare Gt sarà anche da battere la 458 , ma per vincere cosa?? Ferrari se vuole dare un bello spolverare al suo marchio sà benissimo che deve andare a vincere a Le Mans , cosa che non gli riesce da 45 anni.... Poi vogliamo parlare di numeri, eccetto la linea berlinette v8 posteriori come vanno?? california quanto fà? 599 ormai eccetto quell'orrore chiamato GTO (era meglio fare una 575 almeno quella correva la 599 corre sul lungomare di pinarella ) e la sa (ma che fine ha fatto sti benedetti 80pz??)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Giugno 19, 2011, 19:52:52 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Turbo : Cars = Viagra : Men
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Giugno 19, 2011, 19:54:18 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Turbo : Cars = Viagra : Men
Guarda che non c'è bisogno che un post ogni due sul forum sia tuo, eh?
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Giugno 19, 2011, 19:57:27 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Guarda che non c'è bisogno che un post ogni due sul forum sia tuo, eh?
E' la rivincita dell'aspirato sui turbo-compressi...un esempio di cosa significhi realizzare un motore veramente evoluto e non un frullatore steroidizzato...ovviamente imho.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Giugno 19, 2011, 19:58:19 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
Alla fine della fiera la "figuraccia" non sta nel fatto di aver "perso" ma nei proclami di onnipotenza fatti prima di metterla in commercio....
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Giugno 19, 2011, 20:09:17 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Più si getta discredito sulla 458 e più si affossa la Mc...è più vecchia, più pesante, telaisticamente meno evoluta, meno potente? Eppure va di più e diverte di più...
Per non parlare dell'aspirato contro una pletora di motori compressi e addirittura biturbo...
Questa è una grande rivincita per Ferrari, che ha ribadito una differenza che gli altri si erano auto-condonati (imho) senza motivo...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Giugno 19, 2011, 20:44:29 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Gabri guarda che Mc diede i target del propulsore a Ricardo , idem il dimensionamento, io ho toccato con mano il prototipo xp e anche la maquette col solo telaio e ti assicuro che concettualmente sono avanzati. Sul fatto che già il fatto che due che sono partiti ora vi siano vicino... bhè è già un ottimo risultato. Aventador è un altro tipo di auto, lo sai bene. Nelle gare Gt sarà anche da battere la 458 , ma per vincere cosa?? Ferrari se vuole dare un bello spolverare al suo marchio sà benissimo che deve andare a vincere a Le Mans , cosa che non gli riesce da 45 anni.... Poi vogliamo parlare di numeri, eccetto la linea berlinette v8 posteriori come vanno?? california quanto fà? 599 ormai eccetto quell'orrore chiamato GTO (era meglio fare una 575 almeno quella correva la 599 corre sul lungomare di pinarella ) e la sa (ma che fine ha fatto sti benedetti 80pz??) Sarà come dici tu ma resta il fatto che il motore nn lo fanno loro e cmq tirar fuori 600 cv da un V8 biturbo nn ci vuole un gran studio al giorno d'oggi, basta vedere Porsche o Nissan con i loro 6... Vincere a Le Mans è vincere una gara non un campionato...dai siamo seri. California vende più di tutta la produzione Lamborghini....siamo ben oltre le 10 macchine al giorno. La GTO non correrà ma è una delle poche Ferrari che in pochi sanno domare, quando ne troverai qualcuna sotto i 350 mila euro fammi un fischio....altro che Murcièlago SV. Io nn sono più in Ferrari ma bisogna dare a Cesare quello che è di Cesare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Giugno 19, 2011, 20:57:21 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Sarà come dici tu ma resta il fatto che il motore nn lo fanno loro e cmq tirar fuori 600 cv da un V8 biturbo nn ci vuole un gran studio al giorno d'oggi, basta vedere Porsche o Nissan con i loro 6... Vincere a Le Mans è vincere una gara non un campionato...dai siamo seri. California vende più di tutta la produzione Lamborghini....siamo ben oltre le 10 macchine al giorno. La GTO non correrà ma è una delle poche Ferrari che in pochi sanno domare, quando ne troverai qualcuna sotto i 350 mila euro fammi un fischio....altro che Murcièlago SV. Io nn sono più in Ferrari ma bisogna dare a Cesare quello che è di Cesare Per chi lavori ora, se posso permettermi...?
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Giugno 19, 2011, 21:42:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sarà come dici tu ma resta il fatto che il motore nn lo fanno loro e cmq tirar fuori 600 cv da un V8 biturbo nn ci vuole un gran studio al giorno d'oggi, basta vedere Porsche o Nissan con i loro 6... Vincere a Le Mans è vincere una gara non un campionato...dai siamo seri. California vende più di tutta la produzione Lamborghini....siamo ben oltre le 10 macchine al giorno. La GTO non correrà ma è una delle poche Ferrari che in pochi sanno domare, quando ne troverai qualcuna sotto i 350 mila euro fammi un fischio....altro che Murcièlago SV. Io nn sono più in Ferrari ma bisogna dare a Cesare quello che è di Cesare gabri..,, le mans è più di un campionato!!! Sul 8cil biturbo concordo ma questa è l prima evoluzione, lasciamoli un pò di tempo! California 10pz al giorno vuol dire 2500 pz annui, quando inaugurarono il nuovo assemblaggio i numeri non erano diversi?? Murcielago sv non mi è mai piaciuta, anzi. Però sono curioso di vedere se ferrari riuserà il carbonio, dove per dare a cesare ciò che è di cesare... facevano almeno 2 macchine 10 anni fà......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Giugno 19, 2011, 22:26:31 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
oscar, un buon guidatore percepisce differenze fra due vetture dello stesso modello... basta una gommatura diversa, o magari solo la pressione diversa, o pastiglie diverse... non parliamo poi di molle od ammortizzatori.
Poco ma sicuro
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Giugno 19, 2011, 22:32:16 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
gabri..,, le mans è più di un campionato!!! Sul 8cil biturbo concordo ma questa è l prima evoluzione, lasciamoli un pò di tempo!
California 10pz al giorno vuol dire 2500 pz annui, quando inaugurarono il nuovo assemblaggio i numeri non erano diversi??
Murcielago sv non mi è mai piaciuta, anzi.
Però sono curioso di vedere se ferrari riuserà il carbonio, dove per dare a cesare ciò che è di cesare... facevano almeno 2 macchine 10 anni fà......
Ho detto più di 10 al giorno, io sapevo erano a 16 mentre ora esattamente dovrei chiedere ma nn è che mi interessi partciolarmente. Questa tendenza al carbonio su vetture stradali non significa niente, è una via che alcuni costruttori scelgono ma se quello che c'è attorno non è il top al cliente interessa il giusto....qui si parla sempre di auto stradali nn da competizione. Tu considera solo che la Gallardo 560 a livello di sterzo, cambio ed handling è a livello della F430, giusto per farti capire il divario e te lo dice uno che le ha provate, la 458 è ad un livello per ora irragingibile da tutti gli altri. Buona serata a tutti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Giugno 19, 2011, 22:41:47 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Giugno 20, 2011, 09:38:42 am |
Utente standard, V12, 6076 posts |
|
oscar, un buon guidatore percepisce differenze fra due vetture dello stesso modello... basta una gommatura diversa, o magari solo la pressione diversa, o pastiglie diverse... non parliamo poi di molle od ammortizzatori.
bè certo che le percepisce ma solo se le condizioni lo permettono, su un misto dove non superi i 100 potrai capire le differenze tra una boxter e una boxter s, tra una mini e una cooper ecc... ma dubito molto che si capisca la differenza tra una gt2 e una gt2rs, anche ammesso di notare una differenza nel comportamento ha poco senso perchè stai sfruttando 1/10 del potenziale di quella macchina. come va nei restanti 9/10? è come le la mini la provassi in un parcheggio.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
|