883 Visitatori + 0 Utenti = 883


 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (22 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3077 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (117 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 18 Vai Giù Stampa
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Luglio 17, 2011, 16:54:46 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Ecco il tuo primo post.    Non so come tu possa affermare che F40 fosse più goduriosa di F1.   O giornalisti non hanno mai fatto questa affermazione, F1 è sempre stata elogiata per le sensazioni che sapeva dare oltre che per la sua terribile efficacia.

F1, come detto, a LeMans ha vinto oltre che per le prestazioni quasi a livello dei prototipi costruiti appositamente per LM, anche grazie all'affidabilità.  Quelli della VW la Veyron non te la lasciano neanche PROVARE in pista, consci che sarebbe probabilmente un disastro epocale.

Ecco, quello che qui ti si contesta è che F1 sia paragonabile a Veyron.   Questo è assolutamente e totalemente falso.    Parlando di Hypercars, nè KKOOENIIIGGGGGGGGsssssEGGGGG nè Zonda nè Spik&Spaiker o HennessyWhisky o altro hanno mai dimostrato quanto dimostrato da F1: che sia possibile produrre un'auto tecnologicamente avanzata (ma NON esasperata) veloce sia su strada che in pista, guidabile sia in strada che in pista.    Mi azzardo a dire che l'auto che, ad oggi, più è accostabile a F1 è proprio la 458, cui manca forse da una parte una maggiore esclusività "commerciale" (magari però compensata dal maggior blasone) e "tecnica" (F1 era in fondo più avanzata come CONCETTI allora di quanto sia 458 oggi (oggi la grandezza di 458 sta probabilmente in un'elettronica veramente eccezionalmente concepita, mentre in F1 la grandezza stava in un signor telaio),

augh, vado a mangiare pane e cipolle...

Clarkson e alcuni giornalisti (es. Autocar) hanno spesso definito migliore F40 sul fronte emozione/divertimento/precisione in pista (es. sterzo migliore).

Koenigsegg CC8S (la prima e meno potente) è più potente, più veloce, aerodinamicamente migliore, più brutale ma allo stempo tempo docile nell'uso tranquillo (è anche più moderna e con elettronica, lo ammetto).

Ritengo F1 e la prima Koenigsegg concettualmente vicine.

F1 non era una cima tra le curve strette (lo sterzo e la trasmissione non erano poi così perfetti). Tutte le auto hanno difetti. Sempre fonte Top Gear. Ho messo il video sopra.

F1 nel complesso primeggiava, ma la perfezione non esiste.

La mia preferenza per F40 permane per ragioni di filosofia concettuale

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Luglio 17, 2011, 17:04:08 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
La prima cosa che ho detto è che preferisco F40 ad F1 a titolo personale.

L'unico che se n'è accorto e l'ha capito è stato mariner che ha peraltro avuto il buon cuore di mostrare un mio vecchio post di un altro thread in cui dicevo che F1 primeggiava.

Non so dove abbiate letto nei miei posts la frase: F40 è tecnologicamente e prestazionalmente migliore.

Ho detto che è filosoficamente e concettualmente preferibile per me, oltre che per molti altri appassionati di auto che la vedono come un'icona tra le supercar, anche più di F1.

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Luglio 17, 2011, 17:05:00 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Clarkson e alcuni giornalisti (es. Autocar) hanno spesso definito migliore F40 sul fronte emozione/divertimento/precisione in pista (es. sterzo migliore).

Koenigsegg CC8S (la prima e meno potente) è più potente, più veloce, aerodinamicamente migliore, più brutale ma allo stempo tempo docile nell'uso tranquillo (è anche più moderna e con elettronica, lo ammetto).

Ritengo F1 e la prima Koenigsegg concettualmente vicine.

F1 non era una cima tra le curve strette (lo sterzo e la trasmissione non erano poi così perfetti). Tutte le auto hanno difetti. Sempre fonte Top Gear. Ho messo il video sopra.

F1 nel complesso primeggiava, ma la perfezione non esiste.

La mia preferenza per F40 permane per ragioni di filosofia concettuale
Mi trovi un confronto diretto tra F1 e F40 please?
Secondo Clarkson tutte le auto sono o la peggiore o la migliore che abbia mai guidato in vita sua...

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Luglio 17, 2011, 17:08:09 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Mi trovi un confronto diretto tra F1 e F40 please?
Secondo Clarkson tutte le auto sono o la peggiore o la migliore che abbia mai guidato in vita sua...

Ho messo il video sopra (il link).

Aspetta che lo ricerco e lo rimetto.

http://www.livevideo.com/video/4BFFCADB192049DD91DF54D5883ABDCB/f40-xj220-mclaren-f1-vs-ferr.aspx
« Ultima modifica: Luglio 17, 2011, 17:10:15 pm da Samurai X »

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Luglio 17, 2011, 17:14:31 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Le due auto comunque pesano uguale.

Solo che una è un'astronave di 640 Cv e tecnologie spaziali del 1995.

L'altra è un kart di 480 Cv del 1987 ed è evoluta come...come un kart.

Il kart è la F40, non certo la F1 (imho).

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Luglio 17, 2011, 17:16:07 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Le due auto comunque pesano uguale.

Solo che una è un'astronave di 640 Cv e tecnologie spaziali del 1995.

L'altra è un kart di 480 Cv che deriva da una 288 GTO del 1985 ed è evoluta come...come un kart.

Il kart è la F40, non certo la F1 (imho).
E' questo che non capisci. A parte quel motore assurdo e il peso piuma, la F1 di astronave ha ben poco, a parte le prestazioni. Mi sa che ti confondi con la 959....

E ti ho già detto del perchè la F40 era così 'arretrata' a livello tecnico.

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 17, 2011, 17:24:04 pm
Staff, V12, 89802 posts
Le due auto comunque pesano uguale.

Solo che una è un'astronave di 640 Cv e tecnologie spaziali del 1995.

L'altra è un kart di 480 Cv del 1987 ed è evoluta come...come un kart.

Il kart è la F40, non certo la F1 (imho).

la scheda tecnica la conosci così bene che spari cifre a caso... l'F1 è stata presentata nel 1992 e aveva 627CV nella versione normale poi portati a 680 nella LM. L'F40 ne aveva 478. C'erano 40kg di differenza a favore della F40...quanto pesano una Caterham e una 911 turbo S?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Luglio 17, 2011, 17:24:16 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Me l'avete detto voi per 10 pagine che la F1 è un'astronave rispetto alle sue concorrenti precedenti, tecnologicamente raffinatissima, studiata per la massima prestazione, etc e io l'ho riconosciuto sin dall'inizio. E la monoscocca in carbonio, e l'oro, e i serbatoi a svuotaggio parallelo, e il differenziale a slittamento limitato, e l'aerodinamica attiva, la prima in tutto e ancor oggi all'avanguardia.

Ora non rigirate la frittata  Angry

Che la F40 fosse grezza e arretrata io non l'ho mai negato. Ho solo detto che mi piace e per me e molti altri è la supercar più affascinante.

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 17, 2011, 17:25:01 pm
Staff, V12, 89802 posts
Non stanno sui 1100kg tutt'e due??

da wikipedia 1100 l'f40 e 1140 l'f1

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 17, 2011, 17:33:39 pm
Staff, V12, 89802 posts
Non fare il furbo...è tutto nero su bianco

Che la F40 fosse grezza e arretrata io non l'ho mai negato. Ho solo detto che mi piace e per me e molti altri è la supercar più affascinante.

tu hai detto questo

La differenza che c'è tra queste due auto è la stessa che c'era tra la F40 e la F1.

La F1 era un'auto costruita per dimostrare di essere la più veloce, la più tecnologicamente avanzata e via dicendo...strada ripercorsa dalle varie Veyron e GT-R, concettualmente simili negli intenti.

Ferrari molto più goduriosa, sia nella variante grezza (F40) che in quella raffinata (458).

che è una cazzata di dimensioni intergalattiche.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Luglio 17, 2011, 17:36:58 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
la scheda tecnica la conosci così bene che spari cifre a caso... l'F1 è stata presentata nel 1992 e aveva 627CV nella versione normale poi portati a 680 nella LM. L'F40 ne aveva 478. C'erano 40kg di differenza a favore della F40...quanto pesano una Caterham e una 911 turbo S?

Su wiki italia si parla di 636 cv e 1994-95 come anno di inizio produzione per la versione stradale liscia

Ovvio che per le potenze ho arrotondato per entrambe...non siamo su un forum di nerds  Tongue

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Luglio 17, 2011, 17:40:10 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Non fare il furbo...è tutto nero su bianco

tu hai detto questo

che è una cazzata di dimensioni intergalattiche.

Ho scritto che F1 è più tecnologica, prestazionale e veloce.

E che F40 è più goduriosa.

Dov'è la cazzata?

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 17, 2011, 17:40:40 pm
Staff, V12, 89802 posts
Su wiki italia si parla di 636 cv e 1994-95 come anno di inizio produzione per la versione stradale liscia

leggi su quello inglese che magari non è pieno di errori di traduzione...

Citazione
non siamo su un forum di nerds  Tongue

una volta era così...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 17, 2011, 17:42:13 pm
Staff, V12, 89802 posts
Dov'è la cazzata?

Citazione
La differenza che c'è tra queste due auto è la stessa che c'era tra la F40 e la F1.

questa è la più grossa, ma anche che l'f40 sia più goduriosa... si basa su cosa? tua esperienza personale?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Luglio 17, 2011, 17:46:02 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Ho scritto che F1 è più tecnologica, prestazionale e veloce.

E che F40 è più goduriosa.

Dov'è la cazzata?
Il vero motivo è che siamo tutti gelosi del fatto che le hai potute provare così a fondo da poter fare certe affermazioni, mentre noi le abbiam solo potute ammirare in video...  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 18 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.082 secondi con 36 queries.