|
1200 Visitatori + 0 Utenti = 1200
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 20, 2011, 10:01:51 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
tra la nuova MC e la 458 non avrei nessun dubbio, prenderei assolutamente la ferrari, per me è una delle auto più esaltanti e goduriose che ci siano in giro. Il fatto che dopo tutti i proclami e gli sbandieramenti fatti prima dell'uscita alla prova dei fatti la MP4-12 non sia riuscita se non a battere come dicevano, almeno ad eguagliare la 458 beh......hanno fatto proprio una figuraccia imho.... Meglio fare come la nissan con la GT-R....l'han presentata e dopo poco tempo, un po' alla volta, ha fatto mangiare la polvere a un sacco di iper car molto più costose, senza dire niente a nessuno, l'ha fatto e basta
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Giugno 20, 2011, 10:17:13 am |
Utente standard, V12, 6076 posts |
|
temo tu continui a sbagliare.
In pista a Varano una sportivetta segmento B gira ad una media di circa 95 km/h, una sportiva coi contro***** come una GT3 RS gira ad una media di circa 110 km/h. E ti posso assicurare che con queste medie, analoghe a quelle che citi tu, di un'auto senti ed interpreti tutte le caratteristiche, inclusa una differenza di 0,2 bar nella pressione delle gomme.
Idem in percorsi stradali mistostretti: le medie saranno ancora più basse, ma i comportamenti sono assolutamente percepibili. La differenza, per la mia swift, fra gomme GYF1 e R888, sul tratto che uso normalmente per divertirmi (tornanti da seconda - uno addirittura da prima - inframmezzati da rettilinei dove metti la terza ed un paio di curve da terza), è assolutamente eclatante. Penso anche per qualsiasi passeggero avessi la ventura di portare a fianco.
PS: anche in circostanze come sopra descritte è possibile sfruttare quasi il 100% del potenziale della vettura (naturalmente dipende dalle capacità e da quanto si è disposti a rischiare). Certo, sul "mio" tratto di prova non posso dire nulla circa il comportamento di un'auto in un curvone in appoggio a 170/h, ciò non toglie che i confronti sia fattibilissimi.
Ed i confronti, anche quando effettuati su una pista, sono COMUNQUE limitati a quelle condizioni: un'auto che è più veloce di un'altra a Varano potrebbe non esserlo ad Hockenheim, e al ring la "classifica" potrebbe essere ancora un'altra. Per fare un esempio: la mia swift è SEMPRE più lenta della Clio di Homer, ma a Laquais è meno lenta che a Varano e Franciacorta, e certamente MOLTO meno lenta che a Imola o, perish the thought, a Monza.
ok tu sulla strada da 2-3a senti le differenze sulla swift, saresti in grado di sentire quelle tra una gt3 e una gt3rs? così come senti la differenza tra le gy da trada e le gomme da track day sentiresti quella tra le toyo e le yokohama da track day? sulle riviste pretendono di sentire su quella strada le differenze tra le toyo e le yokohama montate sulla gt3 è questo che mi pare eccessivo. a varano c'è differenza tra una gt3 e una gt3 rs? ma anche se ci fosse avrebbe senso? è come se tu vai a girare con la swift in un kartdromo, magari una mini cooper del 95 ti sta davanti e tu staresti davanti alla clio ma non mi sembrerebbe molto significativo.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 20, 2011, 10:39:33 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Non ci vuole tutta questa sensibilità da pilota Oscar, dovresti provare... è chiaro che su strada pubblica è pressochè impossibile sfruttare al limite auto sportive con i controcazzi, ma in pista sicuramente si...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 20, 2011, 14:28:07 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Alla fine della fiera la "figuraccia" non sta nel fatto di aver "perso" ma nei proclami di onnipotenza fatti prima di metterla in commercio....
Quoto...il discorso anche per me più che altro è quello... Anche Lotus secondo me sta facendo lo stesso errore, dove settimanalmente vengono sbandierate caratteristiche di guidabilità "superiori alle altre sportive" di vetture che ancora devono essere messe in commercio...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 20, 2011, 14:31:20 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Quoto...il discorso anche per me più che altro è quello... Anche Lotus secondo me sta facendo lo stesso errore, dove settimanalmente vengono sbandierate caratteristiche di guidabilità "superiori alle altre sportive" di vetture che ancora devono essere messe in commercio...
Oh, sono inglesi....gente che è convinta che quasi tutto il mondo guidi dal lato sbagliato e che quando c'è nebbia sulla manica è il continente a essere isolato che vi aspettavate?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Giugno 20, 2011, 14:32:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Giugno 20, 2011, 14:32:40 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
E forse la frontiera carbonio poco serve quando realizzi un'auto poco cattiva e divertente (in proporzione agli obiettivi di sportività) come Mc e Aventador.
Sembra più uno specchietto per fare figo...per ora.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Giugno 20, 2011, 14:34:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
E forse la frontiera carbonio poco serve quando realizzi un'auto poco cattiva e divertente (in proporzione agli obiettivi di sportività) come Mc e Aventador.
Sembra più uno specchietto per fare figo...per ora.
dillo alla ferrari enzo..... ma perchè bisogna dire stè cose??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Giugno 20, 2011, 14:41:05 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
dillo alla ferrari enzo.....
ma perchè bisogna dire stè cose??
Sì, ma quella oltre al carbonio aveva pure tutto il resto...e costava 700 mila euro 10 anni fa...qui mi tirano fuori berlinette e supercar da 2-300 mila euro di carbonio ma tutto il resto? era meglio farle più costose e relamente superiori...come la vecchia F1...costava un botto ma almeno primeggiava... Scommettiamo che la FF è più godibile della Aventador?
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Giugno 20, 2011, 14:55:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sì, ma quella oltre al carbonio aveva pure tutto il resto...e costava 700 mila euro 10 anni fa...qui mi tirano fuori berlinette e supercar da 2-300 mila euro di carbonio ma tutto il resto? era meglio farle più costose e relamente superiori...come la vecchia F1...costava un botto ma almeno primeggiava...
cosa vorresti dire? che una macchina da 1 milione d'euro è come una da 200000 mila?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Giugno 20, 2011, 15:03:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
certamente non lo è. Ma non è detto che sia più veloce o più divertente...
ma che centra, mclaren ha voluto fare un auto di quel segmento . magari un domani ne farà di un altro segmento !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Giugno 20, 2011, 15:36:06 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
cosa vorresti dire?
che una macchina da 1 milione d'euro è come una da 200000 mila?
Per farla di 200 mila euro è venuto quello che è venuto...una competitor di 458...non di più...nemmeno migliore...solo in accelerazione...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
|