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RS |
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Giugno 19, 2011, 00:26:44 am |
Utente standard, V12, 684 posts |
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458 wins the test (just like every comparison with MP4-12C from UK mags so far). 458 also beats MP4-12C on the track.
Just some initial info from the test :
Full test, 5 drivers, 5 days, 6 cars, 1000 miles and a track. (quite a mixture of cars) MP4 12C 458 Italia Merc SLS 911 Turbo S Ford GT Noble M600
To cut 35 page report to the final decision. Overall - Best car 458. Also scoring 5 out of 5 - SLS, GT, Noble, 4 out of 5 911 and MP4.
Standing start: 0-30 1st 911, 2nd MP4, 3rd 458 0-60 1st MP4, 2nd 911, 3rd 458 0-100 1st MP4, 2nd joint 911 and 458
Track Times - Now here is the shock!!! - Bedford Autodrome. 1st 458 - 1.19.3 2nd MP4 - 1.20.6
MP4 support team then fitted corsa tyres - still second - 1.19.6
McLaren sent full complement of engineers for the track test - more than Ferrari did according to the article.
MP4 weight as tested with Carbon brakes (IRIS not functional) - 1433 kg 458 weight as tested - 1469kg
General comment, no tester chose MP4 as favourite, MP4 great to drive at 5/10th's with perfect ride and muted sound and also great at 10/10 th's with all it's technology, but most importantly not rewarding between these ranges where most of the time these cars will be driven for spirited road driving. Brakes slated (carbon), seems similar to Merc SLR, all or nothing with no feel. Seems that at normal fast road speeds the car doesn't manage to respond to the road surface - 'suddenly feels all at sea, with only moderate loadings to deal with, the strange Citroen like ride reactions are back and the chassis feels out of tune with road' - perhaps more fine tuning needed.
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Loggato
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Lupo |
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Giugno 19, 2011, 08:43:45 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Che mazzata per la Mclaren! Non avrei mai pensato in pista si rivelasse così più lenta della 458.
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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alura |
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Giugno 19, 2011, 09:37:55 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Homer |
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Giugno 19, 2011, 10:26:21 am |
Staff, V12, 89893 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MRC |
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Giugno 19, 2011, 12:00:50 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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Gilles |
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Giugno 19, 2011, 12:09:50 pm |
Utente standard, V12, 583 posts |
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MP4 weight as tested with Carbon brakes (IRIS not functional) - 1433 kg 458 weight as tested - 1469kg
Meno male che l'asso della MP4 era il peso. Solo 36 kg di differenza. A Dogui proooooooooooot
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Loggato
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Motesto |
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Giugno 19, 2011, 13:39:21 pm |
Visitatore, , posts |
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Visto che in tanti mi dileggiano, risponderò qui con la mia solita competenza e maestria. Anzitutto si parla di auto press come al solito, le polemiche evidentemente hanno soritto effetti solo su altri gironali (in arrivo confronti con auto stock su altre testate... e con risultati.....................) ed Rs non lo cita, ma il msg è tratto dal forum fcars...... Visto che Gilees irride la differenza di peso, ti ricordo che quella 458 ( già testata da aevo e credo sia la press car di 4r che diede risultati assolutamente pazzeschi nel 2009...) è dotata di ampissimi pack carbonio optional. Poi siamo qui a commetnare le prestazioni di un auto che in prestazione rettilinea svernicia la rossa... e qualunque concorrente. In pista parlare di decimi è come parlare del sesso degli angeli, bedford magari si adatta al setup di 458, magari silverstone era viceversa. Ma volevo portare la vostra attenzione su un fatto. Ferrari sviluppa le su berlinette v8 space frame all , da almeno 15 anni ed è una casa senz'altro alla vanguardia e con un buon marchio a fare da traino. Mclaren non era nessuno sino a 5 anni fà, ha cstruito nella sua vita circa 100 vetture stradali (non modelli ma vetture ), ha sviluppato tutto lei, motore,cambio,telaio in carbonio ,etc etc etc E' vero che il marchio mclaren è senz'altro più sportivo e forse "da appassionato dei motori" del seppur blasonato ma ormai in decadenza marchio del cavallino rampante. Poi l'associazione con la vecchia F1 ,stradale rivoluzionaria e visionaria oltre che vincitrice a le mans è indubbio che è sfruttata per la mp4/12c. In sostanza penso che al di là di aspetti su cui lavorare (vedi coinvolgimento,sound, feedback freni) , il risultato sia al di là delle aspettative a favore di mclaren, in quanto è innegabile che mp4/12c è la prima di una serie di supercar con telaio in carbonio, 458 è l'ultima evoluzione di una tecnologia ormai datata. Vedremo lambo con cabrera cosa farà. « Ultima modifica: Giugno 19, 2011, 13:45:33 pm da Dogui »
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Loggato
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Gilles |
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Giugno 19, 2011, 14:05:09 pm |
Utente standard, V12, 583 posts |
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Visto che in tanti mi dileggiano, risponderò qui con la mia solita competenza e maestria. Anzitutto si parla di auto press come al solito, le polemiche evidentemente hanno soritto effetti solo su altri gironali (in arrivo confronti con auto stock su altre testate... e con risultati.....................) Visto che Gilees irride la differenza di peso, ti ricordo che quella 458 ( già testata da aevo e credo sia la press car di 4r che diede risultati assolutamente pazzeschi nel 2009...) è dotata di ampissimi pack carbonio optional. Poi siamo qui a commetnare le prestazioni di un auto che in prestazione rettilinea svernicia la rossa... e qualunque concorrente. In pista parlare di decimi è come parlare del sesso degli angeli, bedford magari si adatta al setup di 458, magari silverstone era viceversa. Ma volevo portare la vostra attenzione su un fatto. Ferrari sviluppa le su berlinette v8 space frame all , da almeno 15 anni ed è una casa senz'altro alla vanguardia e con un buon marchio a fare da traino. Mclaren non era nessuno sino a 5 anni fà, ha cstruito nella sua vita circa 100 vetture stradali (non modelli ma vetture ), ha sviluppato tutto lei, motore,cambio,telaio in carbonio ,etc etc etc E' vero che il marchio mclaren è senz'altro più sportivo e forse "da appassionato dei motori" del seppur blasonato ma ormai in decadenza marchio del cavallino rampante. Poi l'associazione con la vecchia F1 ,stradale rivoluzionaria e visionaria oltre che vincitrice a le mans è indubbio che è sfruttata per la mp4/12c. In sostanza penso che al di là di aspetti su cui lavorare (vedi coinvolgimento,sound, feedback freni) , il risultato sia al di là delle aspettative a favore di mclaren, in quanto è innegabile che mp4/12c è la prima di una serie di supercar con telaio in carbonio, 458 è l'ultima evoluzione di una tecnologia ormai datata. Vedremo lambo con cabrera cosa farà. Dogui, te la sei presa. Dai era una piccola burla, non mi permetterei mai di offenderti. Se ti sei offeso perdonami. Parlando dell'ultimo numero di evo - quello in cui è riportata la prova della 458 a Bedford - ho letto anch'io che pesa 1546 kg, quindi mi è parso un po' strano quel valore. Però se vogliam dirla tutta, la ferrari nonostante il peso riesce a strappar tempi eccezionali e riesce ad essere veloce anche in confronto alla MP4, che veniva presentata da alcuni come l'ammazza ferrari. Ah la vasca in carbonio, ma dove va la ferrari con l'alluminio...sono indietro, che pensano di fare. Il motore turbo che allunga ad 8000rpm... La mecca è più forte, lo dicono i dati. Poi però vai a leggere le prove e ti dicono che la mecca è veloce però manca di coinvolgimento, ha la vasca in carbonio però non è cattiva quanto la concorrenza. Infine salta fuori l'articolo qui presente e vedi che è più veloce. Ma pensavate davvero che questi dal "nulla" - relativamente, conosco la storia gloriosa della McLaren e adoro alla follia la F1 - tirassero fuori una macchina che andasse 10 volte meglio di quello già presente nel mercato? Trovo che la MP4 sia una macchina riuscita ma trovo allo stesso tempo fuori luogo pensare che l'esperienza accumulata in questi anni dalla Ferrari possa venir spazzata via dalla prima macchina del settore prodotta dalla McLaren. A mio avviso Dogui, il punto forte dell'auto è l'accoppiata gruppo trasmissione-differenziale elettronico-motore. Sono d'accordo con te che la vasca in carbonio è concettualmente un bel vantaggio, però conta anche il risultato finale. L'armonia del progetto intero. Spero mi esser stato chiaro.
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Giugno 19, 2011, 15:25:55 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Visto che in tanti mi dileggiano, risponderò qui con la mia solita competenza e maestria. Anzitutto si parla di auto press come al solito, le polemiche evidentemente hanno soritto effetti solo su altri gironali (in arrivo confronti con auto stock su altre testate... e con risultati.....................) ed Rs non lo cita, ma il msg è tratto dal forum fcars...... Visto che Gilees irride la differenza di peso, ti ricordo che quella 458 ( già testata da aevo e credo sia la press car di 4r che diede risultati assolutamente pazzeschi nel 2009...) è dotata di ampissimi pack carbonio optional. Poi siamo qui a commetnare le prestazioni di un auto che in prestazione rettilinea svernicia la rossa... e qualunque concorrente. In pista parlare di decimi è come parlare del sesso degli angeli, bedford magari si adatta al setup di 458, magari silverstone era viceversa. Ma volevo portare la vostra attenzione su un fatto. Ferrari sviluppa le su berlinette v8 space frame all , da almeno 15 anni ed è una casa senz'altro alla vanguardia e con un buon marchio a fare da traino. Mclaren non era nessuno sino a 5 anni fà, ha cstruito nella sua vita circa 100 vetture stradali (non modelli ma vetture ), ha sviluppato tutto lei, motore,cambio,telaio in carbonio ,etc etc etc E' vero che il marchio mclaren è senz'altro più sportivo e forse "da appassionato dei motori" del seppur blasonato ma ormai in decadenza marchio del cavallino rampante. Poi l'associazione con la vecchia F1 ,stradale rivoluzionaria e visionaria oltre che vincitrice a le mans è indubbio che è sfruttata per la mp4/12c. In sostanza penso che al di là di aspetti su cui lavorare (vedi coinvolgimento,sound, feedback freni) , il risultato sia al di là delle aspettative a favore di mclaren, in quanto è innegabile che mp4/12c è la prima di una serie di supercar con telaio in carbonio, 458 è l'ultima evoluzione di una tecnologia ormai datata. Vedremo lambo con cabrera cosa farà. Today I found 3 new editions of car magazines here in Jersey (Channel Islands) with the long-awaited head-to-head tests of the McLaren and 458. I was utterly astonished to see the result: 458 - McLaren 3 - 0 In the UK press! We can be safe to say that the UK is (rightly) proud of McLaren's achievement and I, for one, am convinced that there has been a bias in the UK reviews like you would expect an Italian magazine to have for the Ferrari. Nonetheless, the 3 magazines (AutoExpress, AutoCar and TopGear) each came to the same conclusion: The McLaren is the technically superior, and slightly faster car. But it lacks soul. The Ferrari is fun below 60mph, the McLaren needs very high speeds to feel really special. Now I could have told them that before the test, but it is very cool to see 3 reviews come to that same conclusion. All three said the cars were very close in all respects. The TopGear review was fun - they tested on the Isle of Man with the 2011 TT bike race winner, and since there are no speed limits on Isle of Man.... Conclusion for all three: given the choice, the 458 please! Sei mail informato su alcune cose, il motore della MP4 è prodotto dalla Ricardo che con la Mclaren non c'entra niente quindi non hanno fatto nessuno progetto tantomeno sviluppo sul motore....del resto l'F1 aveva un motore BMW. Che la Ferrari sia un marchio in declino lo dici tu perchè i dati dimostrano l'esatto contrario sia come vendite che come prodotto, senza considerare la 458 che nelle gare GT è di nuovo la vettura da battere come lo era la precedente 430. L'Aventadòr di Lamborghini con la scocca in carbonio è tutto tranne che una vettura leggera....
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Giugno 19, 2011, 15:52:35 pm |
Utente standard, V12, 6076 posts |
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bah, stare a leggere le prove di queste macchine per me ha poco senso, per me anche un pilota professionista ha difficoltà a riconoscere le differenze tra una e l'altra a 100 all'ora. come quando quelli di evo fanno le prove in galles su delle strade che sono strette per una 106 loro pretendono di percepire le differenze tra una 458 e una 430, una gt3 con la gt3rs, tra la gallardo e la gallardo superleggera. la cosa curiosa è che una macchina in materiali compositi pesi così tanto, fide è quasi più leggera una macchina della nascar lunga 5 metri con il motore da camion e lo spaceframe in acciaio
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Giugno 19, 2011, 16:03:11 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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Dogui, fai il filosofo perchè una sconfitta di questo genere non te l'aspettavi!! Eri arcisicuro che la MP avrebbe schiacciato tutto e tutti!!! La Ferrari ha fatto la sua, è uscita sul mercato senza curarsi granchè della cosa mentre loro se la sono presa anche bella comoda contando che già 2 anni fa doveva essere bella che pronta!! E ora aspetta che esca una versione challenge!!
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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superpyno |
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Giugno 19, 2011, 16:10:36 pm |
Visitatore, , posts |
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Mi è piaciuto Dogui quando ha scritto marchio in declino...... tecnicamente? appeal commerciale? boh...! « Ultima modifica: Giugno 19, 2011, 16:28:51 pm da Superpyno »
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Loggato
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ale75 |
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Giugno 19, 2011, 16:29:55 pm |
Utente standard, L4, 117 posts |
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Il problema della McLaren. E' che non ce ne sono 2che vanno uguali infatti stanno cambiando i fornitori e ritardando le consegne .dalle ultime info saranno a regime solo nel 2013 inoltrato quando la gamma 458 sara' completa e sara'iniziato lo sviluppo Della sua erede
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L' amore mi da coraggio
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Loggato
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