|
996 Visitatori + 0 Utenti = 996
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Giugno 21, 2011, 13:02:10 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Forse l'elettronica serve per tenerla in strada...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Giugno 21, 2011, 13:02:22 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
c'è anche da dire che un mezzo difficile , a volte ,più che esaltare preoccupa e frusra un pilota di buon livello , penso che il caso ducati rossi di questo anno sia un esempio appropriato
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 21, 2011, 13:07:27 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
il perchè l'ha spiegato: su 458 l'elettronica è escludibile totalmente, su MP4 no.... e comunque ritengo che per tirare fuori il meglio dalle due auto siano necessarie le stesse capacità.
ehm, io commentavo il fatto che la ferrari è più veloce anche della GT2 RS....e dicevo che forse è perchè la GT2 è assai meno friendly andando forte e al limite....che c'entra la MP4 ora?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Giugno 21, 2011, 13:14:06 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Senza elettronica 458 è andata più forte di una GT2 RS con 50 cv in più e 43 mila euro più costosa...e preparata da corsa...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Giugno 21, 2011, 13:23:38 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Ferrari è stata pungolata molto in questi anni dagli appassionati...l'accostamento con le nuove dream car di casa Lambo/Audi...le Porsche considerate più pistaiole...il fantasma di McLaren...hanno risposto molto bene...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Giugno 21, 2011, 13:40:30 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
ehm, io commentavo il fatto che la ferrari è più veloce anche della GT2 RS....e dicevo che forse è perchè la GT2 è assai meno friendly andando forte e al limite....che c'entra la MP4 ora?
Il pilota era Ben Collins, aka The Stig (fino all'anno scorso ovviamente). Direi che le sue capacita' di pilota si possano considerare ben oltre la media...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 21, 2011, 14:14:19 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Il pilota era Ben Collins, aka The Stig (fino all'anno scorso ovviamente). Direi che le sue capacita' di pilota si possano considerare ben oltre la media...
appunto per questo dico e ribadisco che è evidente come 458 a parità di pilota e condizioni sia più performante (o meglio sfruttabile) e quindi abbia registrato un giro più veloce della GT2 RS (e non di poco), quindi al momento è la supercar da battere
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 21, 2011, 14:49:07 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ferrari è stata pungolata molto in questi anni dagli appassionati...l'accostamento con le nuove dream car di casa Lambo/Audi...le Porsche considerate più pistaiole...il fantasma di McLaren...hanno risposto molto bene...
In Ferrari hanno risposto benissimo e questa 458 mi pare un prodotto riuscito bene esteticamente e MOLTO bene tecnicamente « Ultima modifica: Giugno 21, 2011, 15:52:30 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Giugno 21, 2011, 15:46:40 pm |
Utente standard, V12, 6076 posts |
|
bah.. mi sa che quelli della mclaren si sono presi una botta in testa. capisco la gt2 che non ha il cambio con le levette ed ha il motore nel posto sbagliato però la mclaren doveva essere più vicina alla ferrari. cioè la r8 è una macchina molto più turistica come impostazione e doveva essere molto più distante.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
RS |
|
|
Giugno 22, 2011, 16:58:24 pm |
Utente standard, V12, 684 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Giugno 23, 2011, 21:12:15 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
AutoBild - Handling test 2011 (458 Italia, SLS, ZR1, R8 GT)
Tested weight:
1505 kg - Ferrari 458 Italia 1525 kg - Corvette ZR1 1585 kg - Audi R8 GT 1665 kg - Mercedes-Benz SLS AMG
Acceleration 0-100 km/h / Braking 100-0 km/h / Tyres:
3,3 s - 458 Italia / 32,4 m / Michelin Pilot Super Sport 3,8 s - R8 GT / 33,4 m / Pirelli P Zero Corsa 4,0 s - SLS AMG / 33,6 m / Continental SportContact5P 4,1 s - ZR1 / 33,7 m / Michelin Pilot Sport PS2
Slalom times:
17,87 s - R8 GT 18,30 s - ZR1 18,47 s - 458 Italia 19,00 s - SLS AMG
Goodyear Mireval testtrack (3,3 km):
1:31,60 min - 458 Italia (Vmax. 226,5 km/h; Cornering speed: 92,3 km/h) 1:32,35 min - ZR1 (Vmax. 221,3 km/h; Cornering speed: 93,6 km/h) 1:32,40 min - R8 GT (Vmax. 222,8 km/h; Cornering speed: 90,3 km/h) 1:33,90 min - SLS AMG (Vmax. 217,6 km/h; Cornering speed: 88,1 km/h)
Final ranking:
458 Italia ZR1 R8 GT SLS AMG
Laptime comparison with last year's results:
1:31,6 min - Ferrari 458 Italia 1:32,4 min - Corvette ZR1 1:32,4 min - Audi R8 GT 1:32,6 min - Lamborghini Gallardo LP570-4 Superleggera 1:33,9 min - Mercedes-Benz SLS AMG 2011 (ceramic brakes) 1:34,0 min - Porsche 911 GT3 (997.2) 1:35,9 min - Mercedes-Benz SLS AMG 2010 (stock brakes) 1:37,6 min - Audi R8 Spyder (manual)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|