664 Visitatori + 0 Utenti = 664


 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (22 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3077 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (117 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 18 Vai Giù Stampa
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 16, 2011, 12:02:03 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
samurai stai prendendo un granchio
qualsiasi appassionato di auto che ci capisca un minimo non avra' mai dubbi in merito f40 era un icona per i ferraristi ma l altra era un gradino sopra

basti pensare al foglio d'oro usato per il rivestimento del vano motore che serviva a dissipare meglio il calore...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 16, 2011, 12:10:26 pm
Staff, V12, 89802 posts
samurai stai prendendo un granchio
qualsiasi appassionato di auto che ci capisca un minimo non avra' mai dubbi in merito f40 era un icona per i ferraristi ma l altra era un gradino sopra

è evidente che il problema sia proprio questo......

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Luglio 16, 2011, 12:33:18 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
F1 era tecnologicamente superiore a F40 e di moltissimo, lo so bene.

Io parlo dell'affezione tra le persone più o meno appassionate di auto.

F40 è conosciuta dal grande pubblico molto più di F1, per me.

F1 non ha l'aura di epicità che accompagna la grezza e spartana F40.

Anche solo esteticamente hanno un impatto ben diverso, a mio modesto parere.

Ripeto, ragionando sulla tecnologia F1 sarebbe più famosa di 250 GTO, Miura o Testarossa.

Lo schermo del mio Vaio è molto più evoluto di un quadro di Caravaggio, ma nessuno viene a casa mia a guardare quanto è nitida la sua risoluzione.

Se Ferrari è quello che è lo deve proprio al fatto di non essere come McLaren, che è tutt'altro che una casa che muove le emozioni delle persone.

MP4 verrà dimenticata molto presto, per quello che ho potuto vedere. E' un esercizio tecnologico fine a sè stesso, realizzato per dire che è la migliore, ma senza pensare al fatto che debba affascinare le persone che la acquistano, ma soprattutto coloro che non la acquistano. Queste auto non si comprano per dire di avere l'auto migliore, ma per avere un qualcosa di speciale, un simbolo.

E' questo modo di vedere l'auto che ha fatto di Ferrari quello che è, una casa che non ha niente a che spartire con tutte le altre, se non rispetto a pochi modelli entrati nella storia.

E al contrario di quello che molti dicono ritengo che Ferrari si sia costruita la sua fama specialmente negli anni addietro. Oggi le auto che produce sono molto più standardizzate e vicine alla concorrenza, ma in passato avevano peculiarità molto più marcate, come (in proporzione) le Lancia e le Alfa di un tempo, qualche Porsche e qualche Lamborghi.

Non devi essere necessariamente il migliore, devi essere speciale, particolare e conquistare il pubblico, entrare nell'immaginario collettivo come simbolo e icona di un settore e di un tempo.

Ferrari è oggi il top per il prestigio e il fascino costruiti nel passato. Anche grazie al suo creatore.

Romanticismo lo so, ma la passione per l'auto è questo, per me.


If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Luglio 16, 2011, 12:39:11 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
F1 era tecnologicamente superiore a F40 e di moltissimo, lo so bene.

Io parlo dell'affezione tra le persone più o meno appassionate di auto.

F40 è conosciuta dal grande pubblico molto più di F1, per me.

F1 non ha l'aura di epicità che accompagna la grezza e spartana F40.

Anche solo esteticamente hanno un impatto ben diverso, a mio modesto parere.

Ripeto, ragionando sulla tecnologia F1 sarebbe più famosa di 250 GTO, Miura o Testarossa.

Lo schermo del mio Vaio è molto più evoluto di un quadro di Caravaggio, ma nessuno viene a casa mia a guardare quanto è nitida la sua risoluzione.

Se Ferrari è quello che è lo deve proprio al fatto di non essere come McLaren, che è tutt'altro che una casa che muove le emozioni delle persone.

MP4 verrà dimenticata molto presto, per quello che ho potuto vedere. E' un esercizio tecnologico fine a sè stesso, realizzato per dire che è la migliore, ma senza pensare al fatto che debba affascinare le persone che la acquistano, ma soprattutto coloro che non la acquistano. Queste auto non si comprano per dire di avere l'auto migliore, ma per avere un qualcosa di speciale, un simbolo.

E' questo modo di vedere l'auto che ha fatto di Ferrari quello che è, una casa che non ha niente a che spartire con tutte le altre, se non rispetto a pochi modelli entrati nella storia.

E al contrario di quello che molti dicono ritengo che Ferrari si sia costruita la sua fama specialmente negli anni addietro. Oggi le auto che produce sono molto più standardizzate e vicine alla concorrenza, ma in passato avevano peculiarità molto più marcate, come (in proporzione) le Lancia e le Alfa di un tempo, qualche Porsche e qualche Lamborghi.

Non devi essere necessariamente il migliore, devi essere speciale, particolare e conquistare il pubblico, entrare nell'immaginario collettivo come simbolo e icona di un settore e di un tempo.

Ferrari è oggi il top per il prestigio e il fascino costruiti nel passato. Anche grazie al suo creatore.

Romanticismo lo so, ma la passione per l'auto è questo, per me.


Il tuo discorso potrebbe filare, forse, se mi prendi a paragone della F40 la 959, che pur con tutta la tecnologia di questo mondo non riusciva a distaccare la ferrari a livello di prestazioni. La Mclaren è uscita solo qualche anno dopo e ha prestazioni che ci sono voluti 20 anni per essere eguagliate.
Questo agli occhi miei e a quanto pare di molti appassionati disposti a pagarne una usata più del doppio di quanto costasse da nuova, ne fa un capolavoro assoluto.

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Luglio 16, 2011, 12:40:48 pm
Staff, V12, 23914 posts
F1 era tecnologicamente superiore a F40 e di moltissimo, lo so bene.

Io parlo dell'affezione tra le persone più o meno appassionate di auto.

F40 è conosciuta dal grande pubblico molto più di F1, per me.

F1 non ha l'aura di epicità che accompagna la grezza e spartana F40.

Anche solo esteticamente hanno un impatto ben diverso, a mio modesto parere.

Ripeto, ragionando sulla tecnologia F1 sarebbe più famosa di 250 GTO, Miura o Testarossa.

Lo schermo del mio Vaio è molto più evoluto di un quadro di Caravaggio, ma nessuno viene a casa mia a guardare quanto è nitida la sua risoluzione.

Se Ferrari è quello che è lo deve proprio al fatto di non essere come McLaren, che è tutt'altro che una casa che muove le emozioni delle persone.

MP4 verrà dimenticata molto presto, per quello che ho potuto vedere. E' un esercizio tecnologico fine a sè stesso, realizzato per dire che è la migliore, ma senza pensare al fatto che debba affascinare le persone che la acquistano, ma soprattutto coloro che non la acquistano. Queste auto non si comprano per dire di avere l'auto migliore, ma per avere un qualcosa di speciale, un simbolo.

E' questo modo di vedere l'auto che ha fatto di Ferrari quello che è, una casa che non ha niente a che spartire con tutte le altre, se non rispetto a pochi modelli entrati nella storia.

E al contrario di quello che molti dicono ritengo che Ferrari si sia costruita la sua fama specialmente negli anni addietro. Oggi le auto che produce sono molto più standardizzate e vicine alla concorrenza, ma in passato avevano peculiarità molto più marcate, come (in proporzione) le Lancia e le Alfa di un tempo, qualche Porsche e qualche Lamborghi.

Non devi essere necessariamente il migliore, devi essere speciale, particolare e conquistare il pubblico, entrare nell'immaginario collettivo come simbolo e icona di un settore e di un tempo.

Ferrari è oggi il top per il prestigio e il fascino costruiti nel passato. Anche grazie al suo creatore.

Romanticismo lo so, ma la passione per l'auto è questo, per me.


sono abbastanza d'accordo...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 16, 2011, 13:46:28 pm
Staff, V12, 89802 posts
Il tuo discorso potrebbe filare, forse, se mi prendi a paragone della F40 la 959, che pur con tutta la tecnologia di questo mondo non riusciva a distaccare la ferrari a livello di prestazioni. La Mclaren è uscita solo qualche anno dopo e ha prestazioni che ci sono voluti 20 anni per essere eguagliate.
Questo agli occhi miei e a quanto pare di molti appassionati disposti a pagarne una usata più del doppio di quanto costasse da nuova, ne fa un capolavoro assoluto.

non solo agli occhi tuoi...l'F1 a distanza di 20 anni è ancora l'auto più veloce del pianeta, solo la Veyron tra le auto di produzione in certe situazioni le è superiore (ma sarebbe bello vedere un giro in pista)... costava anche 3 volte quello che costava un'F40. Non sono minimamente paragonabili, l'F40 è ancora adesso la regina delle Ferrari moderne ma è un'auto "normale" al confronto della F1. Era un'auto da 387km/h, Samurai ti rendi conto di quello che dici?? Questa MP4 non c'entra assolutamente nulla con la F1, tant'è che anche McLaren non ha voluto fare nessun tipo di paragone con l'antenata, giustamente... l'esclusività (tecnica e economica) dell'antenata si ritrova 20 anni dopo solo in alcune soluzioni tecniche...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Luglio 16, 2011, 14:13:06 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
F1 è la migliore tecnologicamente ma non emotivamente.

Le svedesi Koeningsegg sono molto veloci, molto più veloci di tutte le altre supercar, così le Zonda e la Veyron...ma le vecchie auto sono ancora inarrivabili...come fascino...

Le auto-milf insomma  Tongue

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 16, 2011, 14:19:25 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
samurai se di figa capisci come di auto sei ricchione!!! GrinCheesy Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 16, 2011, 14:26:51 pm
Utente standard, V12, 19937 posts
samurai se di figa capisci come di auto sei ricchione!!! GrinCheesy Tongue
Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Luglio 16, 2011, 15:02:08 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
 Tongue

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 16, 2011, 15:17:12 pm
Staff, V12, 89802 posts
samurai se di figa capisci come di auto sei ricchione!!! GrinCheesy Tongue

più che altro si capisce perchè sogna le milf invece di trombarsi qualche ragazza della sua età  Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Luglio 16, 2011, 17:23:03 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
più che altro si capisce perchè sogna le milf invece di trombarsi qualche ragazza della sua età  Roll Eyes

 Grin  Cool Azn

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Luglio 16, 2011, 21:24:10 pm
Utente standard, V12, 2565 posts
Mah, della F1 è stata creata un' aura di invincibilità che secondo me non è reale! In primo luogo ho sempre sospettato che un auto con "soli" 620cv riesca a raggiungere i 390 all'ora semplicemente spostando il limitatore. E poi guardando il primo filmato con Tiff dell'epoca, mi viene il forte dubbio sulla reale efficacia in pista.... rollava e beccheggiava in maniera pazzesca!! Comunque, c'è da dire che le due auto son separate da 7 anni e svariate centinaia di milioni di lire!



Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Luglio 16, 2011, 21:39:16 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Mah, della F1 è stata creata un' aura di invincibilità che secondo me non è reale! In primo luogo ho sempre sospettato che un auto con "soli" 620cv riesca a raggiungere i 390 all'ora semplicemente spostando il limitatore. E poi guardando il primo filmato con Tiff dell'epoca, mi viene il forte dubbio sulla reale efficacia in pista.... rollava e beccheggiava in maniera pazzesca!! Comunque, c'è da dire che le due auto son separate da 7 anni e svariate centinaia di milioni di lire!



Per la precisione gli anni sono 5, quando la F40 era agli sgoccioli la F1 ha fatto il suo debutto, nel 92. E secondo me già solo la posizione di guida centrale vale il prezzo della F1!

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Luglio 16, 2011, 21:40:55 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Comunque in molti preferisco F40 a F1.

Son gusti.

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 18 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 37 queries.