|
1230 Visitatori + 0 Utenti = 1230
|
|
Lupo |
|
|
Luglio 16, 2011, 21:42:20 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Comunque in molti preferisco F40 a F1.
Son gusti.
Parla per te, please. Su questo forum la percentuale pare spostata a favore della F1 e l'utente comune che ti dice F40 probabilmente non sa nemmeno cos'è la F1.
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Luglio 16, 2011, 21:55:41 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
E chissà come mai non la conosce...
Forse per diventare un'icona in un settore sarebbe anche il caso di farsi conoscere alla gente comune...
McLaren ha fatto due auto in vent'anni...son buoni tutti così...
E comunque ribadisco che non è un concetto assoluto...F40 è un concetto di auto più vicino alla passione per la guida rispetto ad F1 che affascina chi ha altre scale di valori...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 16, 2011, 22:12:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
secondo me sono deliri....
F40 è un icona, è la sportiva anni 80 per eccellenza (nonostante non sia un v12 aspirata)
ma la F1 è l'icona delle sportive anni 90
In palmares ha un assoluta a Le Mans.... ha il motore più racing e "completo" mai costruto (all'epoca era clamoroso).
E non era estrema, Murray con la sua ha un sacco di miglia, idem gli altri.
Se ti avessi detto una 911 gt1 , li si che anche qui dentro non tutti ti saprebbero dire la sua genesi/storia, ma la F1 è un icona conosciuta da tantissimi!!
SUlle prestazioni , una F1 sul dritto è ancora una bestia!! In curva le auto di oggi sono migliori, le gomme hanno 20anni di evoluzioni idem i telai/elettroniche.
Ma all'epoca era qualcosa di inconcepibile.
E poi anhce esteticamente a me è sempre piaciuta (non la long tail però) e il posto centrale è una figata allucinante.
Stop.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Luglio 16, 2011, 23:16:10 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
se il criterio è questo, allora nel settore delle sportivette la Golf GTI vale mille volte più della mia mega. Mi dispiace, non è così e, mi dispiace nuovamente, non sai di che cosa si stia parlando...
Difendo semplicemente la mia idea di F40 come supercar più famosa e conosciuta di F1 nell'immaginario collettivo delle auto. Nelle camerette dei bambini/ragazzini degli anni '90 c'erano F40, Testarossa e Countach/Diablo/Bugatti EB110.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Luglio 16, 2011, 23:30:20 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
non mi pare che tu, in precedenza, abbia detto "più famosa e conosciuta". Se è per quello, il maggiolino VW originale è sicuramente più famoso e conosciuto di una qualsiasi ferrari.....
Ho esordito dicendo che F1 è tecnologicamente superiore e di moltissimo a F40. Ho detto che F40 è più grezza, spartana, romantica, eroica e vicina al concetto epico di supercar di quanto non sia F1, e che è concettualmente più vicina al piacere e alla passione della guida. Più divertente e quindi migliore sul fronte emozionale e di appagamento. Per questo ritengo migliore F40 di F1 per rappresentare la vecchia scuola di supercar e la supercar in generale. Il Maggiolino è l'auto peggiore e più brutta della storia dell'umanità. Nata per muovere il Reich e finita col muovere gli Hyppies. E' famosa come è famosa la peste bubbonica e la poliomielite. Non vedo cosa aspettino ad affidarmi Top Gear Italia
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 16, 2011, 23:31:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
e sulla scia del dogui, preciso: l'affremazione che "le auto preparate per le corse siano cosa diversa da quelle di serie" lascia veramente il tempo che trova. McL F1 ha vinto la ASSOLUTA, e per ritrovare una derivata da stradale che abbia fatto lo stesso non so quanti decenni si debba andare indietro....
confermo , anche perchè quella che vinse era una gtr del 95 , la prima sviluppata assieme alle stradali. Le ad esempio gtr 97 le longtail (quelle bmw -fina per intenderci) erano già diverse. Per temperare le supposte losna, potrei dirti che esiste una versione stradale della Porsche Gt1 vincente nel 1998, ma essendo un singolo esemplare , per di più di proprieta della casa te la concedo valida!! (è sullo style della 917 counte Rossi!!)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Luglio 16, 2011, 23:44:06 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Losna, se io ti dicessi che una 911 Turbo S è concettualmente più vicina all'auto ideale da track day rispetto ad una Westfield/Catheram, tu cosa mi risponderesti?
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Luglio 17, 2011, 01:09:31 am |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
Beh, la vittoria a le mans arrivò in circostanze un pochetto rocambolesche.... Un po' come quella della 787B, della BMW e tante altre... La vince la più affidabile, non la più veloce...
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 17, 2011, 09:31:28 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Losna, se io ti dicessi che una 911 Turbo S è concettualmente più vicina all'auto ideale da track day rispetto ad una Westfield/Catheram, tu cosa mi risponderesti?
che stai dicendo l'ennesima stronzata...vabbè, una più una meno...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 17, 2011, 09:37:26 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Sì, ma quella oltre al carbonio aveva pure tutto il resto...e costava 700 mila euro 10 anni fa...qui mi tirano fuori berlinette e supercar da 2-300 mila euro di carbonio ma tutto il resto? era meglio farle più costose e relamente superiori ...come la vecchia F1...costava un botto ma almeno primeggiava... | Scommettiamo che la FF è più godibile della Aventador? ahem...spesso dici cose discutibili...ma a questo giro devo riconoscere che l'avevi detto ed il senso del tuo discorso si capisce.. diciamo cha accanto alla F40 nelle camerette c'era il poster di Samanta Fox e/o di Sabrina Salerno...non quello di Meryl Streep che vinceva un oscar all'anno o di Katia Ricciarelli che indiscutibilmente canta meglio delle due sopraccitate...... o quantomeno, in almeno 3 post hai chiarito che la F1 era superiore tecnicamente e prestazionalemnte alla F40, ma che la F40 ha fatto più presa nell'immaginario . Credo sia come dire che Villeneuve , che non ha mai vinto un mondiale, rispetto a Damon Hill...o ad altri piloti che l'anno vinto è stao /è più popolare. Non si entra nel merito delle capacità di guida, ma nella valutazione della fama. se invece ho capito male e volevi dire che la F40 era l'equivalente della Tipo Sporting.... « Ultima modifica: Luglio 17, 2011, 09:58:52 am da mariner »
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 17, 2011, 09:56:23 am |
Visitatore, , posts |
|
Beh, la vittoria a le mans arrivò in circostanze un pochetto rocambolesche.... Un po' come quella della 787B, della BMW e tante altre... La vince la più affidabile, non la più veloce...
ok ma nella lista delle auto vincenti leggi Mclaren Gtr . Ad esempi oricordo le velocissime Toyota Gt-One , velocissime estremissime , mai vincenti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|