|
1263 Visitatori + 0 Utenti = 1263
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Luglio 17, 2011, 16:54:46 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Ecco il tuo primo post. Non so come tu possa affermare che F40 fosse più goduriosa di F1. O giornalisti non hanno mai fatto questa affermazione, F1 è sempre stata elogiata per le sensazioni che sapeva dare oltre che per la sua terribile efficacia.
F1, come detto, a LeMans ha vinto oltre che per le prestazioni quasi a livello dei prototipi costruiti appositamente per LM, anche grazie all'affidabilità. Quelli della VW la Veyron non te la lasciano neanche PROVARE in pista, consci che sarebbe probabilmente un disastro epocale.
Ecco, quello che qui ti si contesta è che F1 sia paragonabile a Veyron. Questo è assolutamente e totalemente falso. Parlando di Hypercars, nè KKOOENIIIGGGGGGGGsssssEGGGGG nè Zonda nè Spik&Spaiker o HennessyWhisky o altro hanno mai dimostrato quanto dimostrato da F1: che sia possibile produrre un'auto tecnologicamente avanzata (ma NON esasperata) veloce sia su strada che in pista, guidabile sia in strada che in pista. Mi azzardo a dire che l'auto che, ad oggi, più è accostabile a F1 è proprio la 458, cui manca forse da una parte una maggiore esclusività "commerciale" (magari però compensata dal maggior blasone) e "tecnica" (F1 era in fondo più avanzata come CONCETTI allora di quanto sia 458 oggi (oggi la grandezza di 458 sta probabilmente in un'elettronica veramente eccezionalmente concepita, mentre in F1 la grandezza stava in un signor telaio),
augh, vado a mangiare pane e cipolle...
Clarkson e alcuni giornalisti (es. Autocar) hanno spesso definito migliore F40 sul fronte emozione/divertimento/precisione in pista (es. sterzo migliore). Koenigsegg CC8S (la prima e meno potente) è più potente, più veloce, aerodinamicamente migliore, più brutale ma allo stempo tempo docile nell'uso tranquillo (è anche più moderna e con elettronica, lo ammetto). Ritengo F1 e la prima Koenigsegg concettualmente vicine. F1 non era una cima tra le curve strette (lo sterzo e la trasmissione non erano poi così perfetti). Tutte le auto hanno difetti. Sempre fonte Top Gear. Ho messo il video sopra. F1 nel complesso primeggiava, ma la perfezione non esiste. La mia preferenza per F40 permane per ragioni di filosofia concettuale
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Luglio 17, 2011, 17:04:08 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
La prima cosa che ho detto è che preferisco F40 ad F1 a titolo personale.
L'unico che se n'è accorto e l'ha capito è stato mariner che ha peraltro avuto il buon cuore di mostrare un mio vecchio post di un altro thread in cui dicevo che F1 primeggiava.
Non so dove abbiate letto nei miei posts la frase: F40 è tecnologicamente e prestazionalmente migliore.
Ho detto che è filosoficamente e concettualmente preferibile per me, oltre che per molti altri appassionati di auto che la vedono come un'icona tra le supercar, anche più di F1.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Luglio 17, 2011, 17:05:00 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Clarkson e alcuni giornalisti (es. Autocar) hanno spesso definito migliore F40 sul fronte emozione/divertimento/precisione in pista (es. sterzo migliore).
Koenigsegg CC8S (la prima e meno potente) è più potente, più veloce, aerodinamicamente migliore, più brutale ma allo stempo tempo docile nell'uso tranquillo (è anche più moderna e con elettronica, lo ammetto).
Ritengo F1 e la prima Koenigsegg concettualmente vicine.
F1 non era una cima tra le curve strette (lo sterzo e la trasmissione non erano poi così perfetti). Tutte le auto hanno difetti. Sempre fonte Top Gear. Ho messo il video sopra.
F1 nel complesso primeggiava, ma la perfezione non esiste.
La mia preferenza per F40 permane per ragioni di filosofia concettuale
Mi trovi un confronto diretto tra F1 e F40 please? Secondo Clarkson tutte le auto sono o la peggiore o la migliore che abbia mai guidato in vita sua...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Luglio 17, 2011, 17:14:31 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Le due auto comunque pesano uguale.
Solo che una è un'astronave di 640 Cv e tecnologie spaziali del 1995.
L'altra è un kart di 480 Cv del 1987 ed è evoluta come...come un kart.
Il kart è la F40, non certo la F1 (imho).
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Luglio 17, 2011, 17:16:07 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Le due auto comunque pesano uguale.
Solo che una è un'astronave di 640 Cv e tecnologie spaziali del 1995.
L'altra è un kart di 480 Cv che deriva da una 288 GTO del 1985 ed è evoluta come...come un kart.
Il kart è la F40, non certo la F1 (imho).
E' questo che non capisci. A parte quel motore assurdo e il peso piuma, la F1 di astronave ha ben poco, a parte le prestazioni. Mi sa che ti confondi con la 959.... E ti ho già detto del perchè la F40 era così 'arretrata' a livello tecnico.
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 17, 2011, 17:24:04 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Le due auto comunque pesano uguale.
Solo che una è un'astronave di 640 Cv e tecnologie spaziali del 1995.
L'altra è un kart di 480 Cv del 1987 ed è evoluta come...come un kart.
Il kart è la F40, non certo la F1 (imho).
la scheda tecnica la conosci così bene che spari cifre a caso... l'F1 è stata presentata nel 1992 e aveva 627CV nella versione normale poi portati a 680 nella LM. L'F40 ne aveva 478. C'erano 40kg di differenza a favore della F40...quanto pesano una Caterham e una 911 turbo S?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Luglio 17, 2011, 17:24:16 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Me l'avete detto voi per 10 pagine che la F1 è un'astronave rispetto alle sue concorrenti precedenti, tecnologicamente raffinatissima, studiata per la massima prestazione, etc e io l'ho riconosciuto sin dall'inizio. E la monoscocca in carbonio, e l'oro, e i serbatoi a svuotaggio parallelo, e il differenziale a slittamento limitato, e l'aerodinamica attiva, la prima in tutto e ancor oggi all'avanguardia. Ora non rigirate la frittata Che la F40 fosse grezza e arretrata io non l'ho mai negato. Ho solo detto che mi piace e per me e molti altri è la supercar più affascinante.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 17, 2011, 17:25:01 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Non stanno sui 1100kg tutt'e due??
da wikipedia 1100 l'f40 e 1140 l'f1
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 17, 2011, 17:33:39 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Non fare il furbo...è tutto nero su bianco Che la F40 fosse grezza e arretrata io non l'ho mai negato. Ho solo detto che mi piace e per me e molti altri è la supercar più affascinante.
tu hai detto questo La differenza che c'è tra queste due auto è la stessa che c'era tra la F40 e la F1.
La F1 era un'auto costruita per dimostrare di essere la più veloce, la più tecnologicamente avanzata e via dicendo...strada ripercorsa dalle varie Veyron e GT-R, concettualmente simili negli intenti.
Ferrari molto più goduriosa, sia nella variante grezza (F40) che in quella raffinata (458).
che è una cazzata di dimensioni intergalattiche.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Luglio 17, 2011, 17:36:58 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
la scheda tecnica la conosci così bene che spari cifre a caso... l'F1 è stata presentata nel 1992 e aveva 627CV nella versione normale poi portati a 680 nella LM. L'F40 ne aveva 478. C'erano 40kg di differenza a favore della F40...quanto pesano una Caterham e una 911 turbo S?
Su wiki italia si parla di 636 cv e 1994-95 come anno di inizio produzione per la versione stradale liscia Ovvio che per le potenze ho arrotondato per entrambe...non siamo su un forum di nerds
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Luglio 17, 2011, 17:40:10 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Non fare il furbo...è tutto nero su bianco
tu hai detto questo
che è una cazzata di dimensioni intergalattiche.
Ho scritto che F1 è più tecnologica, prestazionale e veloce. E che F40 è più goduriosa. Dov'è la cazzata?
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 17, 2011, 17:40:40 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Su wiki italia si parla di 636 cv e 1994-95 come anno di inizio produzione per la versione stradale liscia
leggi su quello inglese che magari non è pieno di errori di traduzione... non siamo su un forum di nerds una volta era così...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 17, 2011, 17:42:13 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Dov'è la cazzata?
La differenza che c'è tra queste due auto è la stessa che c'era tra la F40 e la F1.
questa è la più grossa, ma anche che l'f40 sia più goduriosa... si basa su cosa? tua esperienza personale?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Lupo |
|
|
Luglio 17, 2011, 17:46:02 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Ho scritto che F1 è più tecnologica, prestazionale e veloce.
E che F40 è più goduriosa.
Dov'è la cazzata?
Il vero motivo è che siamo tutti gelosi del fatto che le hai potute provare così a fondo da poter fare certe affermazioni, mentre noi le abbiam solo potute ammirare in video...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
|