|
1234 Visitatori + 1 Utente = 1235
mauring
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Motesto |
|
|
Giugno 20, 2011, 15:03:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
visto che non ho pratica cosa succede se dovessi subentrare ad un leasing in corso (quindi senza estinguerlo?)
la macchina è intestata alla società erogatrice del leasing? come si fà ? pago io il bollo? le multe? l'assicurazione? è obbligatoria la kasko? se subentro sono legalmente tenuto a pagare solo le rate mancanti (e maxi rata finale giusto) ? si può richiedere il prospetto di quanto manca da pagare? un idea delcosto di subbentro? (ovviamente più passagio)
thanks
un aiuto!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 20, 2011, 16:50:02 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
visto che non ho pratica cosa succede se dovessi subentrare ad un leasing in corso (quindi senza estinguerlo?)
la macchina è intestata alla società erogatrice del leasing? come si fà ? pago io il bollo? le multe? l'assicurazione? è obbligatoria la kasko? se subentro sono legalmente tenuto a pagare solo le rate mancanti (e maxi rata finale giusto) ? si può richiedere il prospetto di quanto manca da pagare? un idea delcosto di subbentro? (ovviamente più passagio)
thanks
ho fatto un subentro su un leasing immobiliare, il prospetto di quanto manca non si può richiedere, DEVI richiederlo Il costo dipende dalla compagnia di leasing dovrebbe essere riportato sugli allegati al contratto sottoscritto dal primo locatario. La macchina è e resta intestata alla società che la concede in leasing, è come se subentrassi in un contratto d'affitto. Non ci sono problemi particolari, ma ricorda nell'atto di cessione, di riportare che acquisisci anche il diritto di riscatto. SOlitamente è obbligatoria la furto incendio, non la casco, ed ovviametne devi pagare bollo e multe
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 20, 2011, 16:51:59 pm |
|
come si fà ?
dovrebbe essere sufficiente una scrittura privata che notificherai alla società di leasing, ma conviene leggere il contratto per vedere se la cessione è stata regolamentata in qualche modo (in teoria potrebbero anche averla esclusa)
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Motesto |
|
|
Giugno 20, 2011, 16:52:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
ho fatto un subentro su un leasing immobiliare, il prospetto di quanto manca non si può richiedere, DEVI richiederlo Il costo dipende dalla compagnia di leasing dovrebbe essere riportato sugli allegati al contratto sottoscritto dal primo locatario. La macchina è e resta intestata alla società che la concede in leasing, è come se subentrassi in un contratto d'affitto. Non ci sono problemi particolari, ma ricorda nell'atto di cessione, di riportare che acquisisci anche il diritto di riscatto. SOlitamente è obbligatoria la furto incendio, non la casco, ed ovviametne devi pagare bollo e multe
si ma il bollo in che regione lo pago se è una società lombarda ad esempio??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 20, 2011, 16:53:18 pm |
|
si ma il bollo in che regione lo pago se è una società lombarda ad esempio??
va con le scadenze della lombardia. La zeta l'avevo in leasing con una compagnia (mi pare) lombarda
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Giugno 20, 2011, 16:54:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
va con le scadenze della lombardia. La zeta l'avevo in leasing con una compagnia (mi pare) lombarda
e come lo pagavi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ale75 |
|
|
Giugno 20, 2011, 17:16:51 pm |
Utente standard, L4, 117 posts |
|
In caso di subentro si calcola il residuo da pagare e poi eventualmente si conguaglia con il venditore,ma questa è una trattativa tra le 2 parti. Il subentro di locazione di solito costa sui € 700,00 e se ne fa carico una delle parti ,ma come detto prima dipende dalla trattativa L'assicurazione obbligatoria R.C.A non kasko a meno di auto particolari,incendio furto si con vincolo a favore della compagnia di leasing a carico del locatario Per la tassa di possesso è a carico anch'essa del locatario,ma alcune socirtà di leasing al paganio direttamente e poi la addebitano in fattura per i problemi del pagamento della regione e per evitare che non vengano pagati dal cliente
|
|
L' amore mi da coraggio
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Giugno 20, 2011, 17:23:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
In caso di subentro si calcola il residuo da pagare e poi eventualmente si conguaglia con il venditore,ma questa è una trattativa tra le 2 parti. Il subentro di locazione di solito costa sui € 700,00 e se ne fa carico una delle parti ,ma come detto prima dipende dalla trattativa L'assicurazione obbligatoria R.C.A non kasko a meno di auto particolari,incendio furto si con vincolo a favore della compagnia di leasing a carico del locatario Per la tassa di possesso è a carico anch'essa del locatario,ma alcune socirtà di leasing al paganio direttamente e poi la addebitano in fattura per i problemi del pagamento della regione e per evitare che non vengano pagati dal cliente
ma in pratica basta fare una scrittura privata tra me e il venditore? o tra me il venditore e la ditta del leasing
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Giugno 20, 2011, 18:16:06 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Troppo sbattimento ...ma chi te lo fa fare di rischiare?
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Motesto |
|
|
Giugno 20, 2011, 18:31:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Troppo sbattimento ...ma chi te lo fa fare di rischiare?
bhà se dovessi farlo da zero è un conto, ma subentrando su cifre importanti perchè no?^
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ale75 |
|
|
Giugno 20, 2011, 18:33:53 pm |
Utente standard, L4, 117 posts |
|
ma in pratica basta fare una scrittura privata tra me e il venditore?
o tra me il venditore e la ditta del leasing
essendoci un cambio di locatario per la società di leasing il passaggio lo si fa tra acquirente,venditore e società di leasing.
|
|
L' amore mi da coraggio
|
|
Loggato
|
|
|
|
Concordo con chi ha scritto di verificare se il subentro è consentito in quello specifico contratto... per quanto riguarda il bollo, l'Astra l'ho presa in locazione con Leasint(visto che lavoro anche x loro come outsourcer nell'immobiliare ), al momento della firma del contratto mi hanno lasciato un allegato dove viene espressamente specificato che l'auto dovrà pagare la tassa secondo le scadenze e alle condizioni previste dalla regione Lombardia, benchè io sia residente in Piemonte. Io lo pago con home banking di Intesa, specificando la regione. Assicurazione di mia scelta, senza obbligo di kasko (mi viene solo richiesta "primaria compagnia"), ma la cosa importante è che abbia il vincolo a loro favore. Di norma ogni anno devi fargli avere una copia della polizza. Nel libretto come proprietario c'è la loro ragione sociale ed io compaio come "locatario", per cui credo che sarà previsto un aggiornamento in caso di subentro. L'eventuale conteggio lo devi richiedere, altrimenti di loro spontanea volontà non te lo manderanno mai!!!!
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|