|
1200 Visitatori + 1 Utente = 1201
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Giugno 21, 2011, 09:16:00 am |
Visitatore, , posts |
|
Curiosamente sono approdato alla riviera campana partendo dalla ciclabile del Danubio (Passau-Vienna 270km. in 6gg., un classico noiosetto), passando per Santorini (troppo mare e poco d'altro, dopo 2gg. la mia morte spirituale) e Tour Parigi + castelli della Loira (rischio calura e ressa in agguato, poi troppa macchina). Così dopo appena 32 anni ho deciso che è tempo di rifare una settimanella scarsa a Positano e dintorni, senza trascurare Pompei, Ercolano, Capri...e forse forse s'azzarda pure un blitz a Napoli. C'è bisogno di staccare, unendo la vacanza balneare all'attrattiva del paesaggio. Saremo io e morosa, dal 2 luglio. Ancora non ho localizzato la base, accetto volentieri pareri di chi conosce la zona.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Giugno 21, 2011, 09:27:00 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
modalità Pontida on " ma sei matto ? portati l'antiproiettile come minimo " , modalità Normale , chiedi a marzullo ....
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Giugno 21, 2011, 09:31:50 am |
Visitatore, , posts |
|
modalità Pontida on " ma sei matto ? portati l'antiproiettile come minimo " , modalità Normale , chiedi a marzullo ....
Cerco stimoli nuovi, sai com'è..... Il dottor e Marzullo è già stato allertato, credo abbia iniziato a radersi per l'incontro
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Giugno 21, 2011, 09:38:01 am |
|
io che ho parenti pugghiesi acquisiti ti consiglio di prendere nota anche della terra di vendola , oltre ad essere di moda certi posti meritano il viaggio . in costiera pensa che ci andarono in viaggio di nozze i miei nonni , era il 1933 ....
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Giugno 21, 2011, 09:50:25 am |
Visitatore, , posts |
|
io che ho parenti pugghiesi acquisiti ti consiglio di prendere nota anche della terra di vendola , oltre ad essere di moda certi posti meritano il viaggio . in costiera pensa che ci andarono in viaggio di nozze i miei nonni , era il 1933 ....
Non mi far fare troppa macchina..ho pur sempre una RAV4 Adesso che ho venduto anche la moto, sono a credito di adrenalina, anche se la scimmia per la MTB estrema (downhill e XC) sta supplendo con onore all'handicap! Abbiamo deciso per la cozziera per una serie di perchè, soprattutto ci abbini lo spiaggiamento a visite meritevoli. Non tollero la vita di mare in termini assoluti, contrariamente alla morosa, quindi spazio al compromesso. Poi non vedo l'ora di andare a Capri (se riusciamo anche qualche ora a Ischia)...ecc...ecc..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Giugno 21, 2011, 09:57:17 am |
|
ad ischia mi farei una due giorni di hotel + terme alla grande , ci son delle strutture ottime . capri lascerei perdere troppa gente in sto periodo , secondo me merita fuori stagione
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Giugno 21, 2011, 10:37:13 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Giugno 21, 2011, 10:55:20 am |
Visitatore, , posts |
|
Personalmente mi fermerei a salerno o molto vicino a salerno... Sei figli-munito o in modalità coppia?
Coppietta mista (uomo-donna) Stavo quasi prenotando alla locanda degli agrumi di conca dei marini di cui sopra....mi pare ben piazzata, che je manca? http://www.amalfiandcoast.com/ , organizzano anche escursioni in barca, così ci levano lo smazzamento del fai da te. Poi, non per dire, ma a Salerno (o era Napoli?) ci stai tu « Ultima modifica: Giugno 21, 2011, 11:01:25 am da Valt_TT »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 21, 2011, 11:13:42 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
CMQ... conca è splendida... ma francamente, starci una settimana...
Personalmente mi fermerei a salerno e visiterei almeno amalfi e positano in traghetto... lasciando i mezzi in albergo...
Poi non puoi non vederti Ravello e, scendendo, da lì atrani... mi raccomando, a ravello, vatti a vedere villa cimbrone e villa rufolo... Agerola, pogerola etc. personalmente non le conosco granchè, meritano per il fiordilatte eccezionale, ma onestamente... Ovviamente un giro a Sorrento è inevitabile... organizzandosi opportunamente, tutto questo ti "costa" 3gg... non molto di più... Per di più io una ulteriore giornata la dedicherei a fare un giro in barca della costiera amalfitana... Puoi affittarla da Salerno, da Cetara (che pure merita una vistina), da amalfi, da Positano... In questi gg passo in EPT e chiedo se hanno qualche brochure con l'elenco delle cale della costiera... evita il venerdì/sabato/domenica, perchè in costiera ci sono più barche che cristiani... soprattutto sotto alcune spiaggette di "portamento"....
Una giornata potresti passarla fra salerno e dintorni... E da salerno, anche con lo scooter, puoi raggiungere Paestum (costa sud - cilento) e vedere i templi... e magari fermarti lì a mangiare qualcosa/farti un bagno...
Per quanto riguarda il nutrimento... la costiera è costosa... c'è poco da fare... per cui se devi spendere scegli almeno quelli dove si mangia bene, da cui un piccolissimo elenco:
Salerno:
Dedicato a mio padre: base di pesce, praticamente mangi quello che lui è riuscito a comprare la mattina al mercato, NO menù, NO scontrini... è una trattoria, prezzi 35/45 (se hai culo e gli girano dritte, anche di meno) bevande incluse
Hostaria da Ciccio (io lo chiamo "da lino" quindi non mi ricordo di preciso il nome): idem come sopra... ma meglio preferire la carne, veramente ottima (soprattutto filetti e tagliate, ottimi anche gli antipasti, con della eccellente mozzarella e ricotta) - prezzi 25/35 (sempre bevande incluse)
Vicolo della Neve: osteria che propone cucina tipicamente e storicamente salernitana, saporitissima, ma pesante... quando è in vena, credo che faccia una delle migliori pizze della campania (le pizze sono, a scelta due o tre, non ricordo), inoltre sono ottimi il calzone con la scarola e il cinguetto, calzone ripieno di ricottae mozzarella impastate con uovo... poi baccalà, pasta e fagioli (una delle paste e fagioli più famose dei dintorni, la gente ci va apposta) cotica, polpette di carnevale, "ciambotta", parmigiana di melenzane (rigorosamente alla salernitana) etc.
Cetara:
San Pietro: classica cucina marinara (vedi il sito)
Acquapazza: una volta era un ristorantino tendente al gourmet (con prezzi adeguati) dove si mangiava molto bene.. ora non saprei... lo vedo sempre strapieno, ma non è detto sia una garanzia...
Convento: anche qui cuncina tipicamente marinara, senza chisà che guizzi di fantasia, a buoni prezzi...
In generale a cetara sono da preferire piatti a base di tonno/alici
Minori: il Giardiniello
Maiori: SALTA A PIE' PARI la "TORRE NORMANNA"... l'ultima volta che c'ho mangiato (2 pizze e una frittura, per la odica cifra di oltre 60€) la frittura finì in pasto ai pesci... te lo dico perchè non potrà non attirare la tua attenzione... ecco... guarda e passa...
Amalfi:
Marina Grande
Trattoria "da Gemma"
La Caravella (se non ricordo male stellato)
Positano:
se devi mangiare a positano, investi un po' (che tanto gli altri costano uguale) e vai alla "cambusa"... se poi sei in vena di giovanilismi, il WE vai a ballare al "Music on The Rocks"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 21, 2011, 11:14:54 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Coppietta mista (uomo-donna) Stavo quasi prenotando alla locanda degli agrumi di conca dei marini di cui sopra....mi pare ben piazzata, che je manca? http://www.amalfiandcoast.com/ , organizzano anche escursioni in barca, così ci levano lo smazzamento del fai da te. Poi, non per dire, ma a Salerno (o era Napoli?) ci stai tu Leggi quanto ho appena finito di scrivere... A conca se nel mezzo del nulla... è bella, passa a vederla, ma per il resto lascia perdere, IMHO!!! Poi la vacanza è la tua...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 21, 2011, 11:37:08 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
visto il passato da centauro... noleggia una moto non uno sputer! così ti divertirai tra le curve ... e gli spostamenti lunghi saranno più agevoli come ben dice Alberto, puoi tranquillamente arrivare a Pestum in meno di un'ora con la moto(circa 70km da salerno), con l'auto calcola anche 2 ore
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|